Inter: avanti per Bremer. Si vuole chiudere a breve.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
No no che milanista, era un giornalista che si occupa di finanza e spiegava come il mondo del calcio stia andando in un baratro senza fine ( italiano ) e nonostante i mille avvertimenti ci sono squadre che continuano ad accelerare verso il burrone.
E' nella trasmissione di ieri, prima mezz'ora.
Lollo tu avrai anche ragione, ma guardiamo la realtà dei fatti: l'Inter (o il Barcellona se preferisci) con conti disastrosi, pieni di debiti, continuano a spendere, se non in cartellini in payroll, stipendi, commissioni ecc.
Falliranno entrambe? Assolutamente no, il sistema calcio non può permettersi che falliscono, è inutile che ci prendiamo in giro sognando che prima o poi il conto da pagare arriverà o che finiranno giù dal burrone. In qualche modo resteranno sempre vive, e nel frattempo provano a competere.
Noi siamo praticamente senza debiti, nel 2023 se non raggiungeremo il pareggio di bilancio ci andremo estremamente vicini, eppure siamo sempre bloccati e attenti al centesimo.
La frustrazione viene da questo, loro competono con regole diverse dalle nostre. A me la nostra politica va bene, anzi benissimo, sono serio. Ma è inutile parlare di come i conti di Inter/Barcellona ecc siano disastrosi, loro non hanno la nostra politica. È come sommare mele e pere, alle elementari ci hanno insegnato che non si fa. La nostra politica è virtuosa, va bene, ma ha poco senso guardare in casa d'altri perché tanto non funziona, e sembriamo davvero solo dei gufi o uccelli del malaugurio o qualcuno che cerca di giustificare la politica lacrime e sangue che abbiamo intrapreso sui costi.
Poi ovvio che preferisco gioire a Maggio che ad Agosto, ci mancherebbe, ma la stanchezza in questa fase viene un po' da lì.
Ps nulla contro di te ovviamente, anzi ti seguo sempre su Youtube, solo che sto discorso sulle altre squadre che fanno una politica miope mette tutti d'accordo ma tanto non cambia i fatti, che loro spendono e non falliranno, per quanto vogliamo sperare che capiti.

Reaction score
3,983
Il discorso non fa una grinza, sono perfettamente d’accordo. Se il Milan vuole PUÒ, su questo nessuno ha dubbi. I dubbi sono su quel “vuole”. Io, ahimè, da Gennaio 2022 in poi ho metabolizzato che si correrà dritti non verso il pareggi di bilancio ma
Verso gli utili.
Dal punto di vista del proprietario si tratterebbe di tenere una società che non pesa nulla in termini di passivi e anzi porta qualche utile, in attesa di una bella offerta per la vendita del Club. Non gliene faccio una colpa però parlassero onestamente
pero c'è anche da dire che pur potendo spendere non è che bisogna spendere giusto per far vedere che si spende qualcosa e far contento qualche tifoso sotto l'ombrellone, perche alla fine se spendi male poi questi acquisti ti bloccano pure i mercati futuri

Reaction score
14,301
No no che milanista, era un giornalista che si occupa di finanza e spiegava come il mondo del calcio stia andando in un baratro senza fine ( italiano ) e nonostante i mille avvertimenti ci sono squadre che continuano ad accelerare verso il burrone.
ma infatti io sono abbastanza sicuro che venderanno.
ad ogni modo non mi interessa e guardo al nostro. che è deludente nei tempi e nelle idee.

Reaction score
35,558
Mi pare il sistema l'inter la lodi, mai una critica o puntualizzazione.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
pero c'è anche da dire che pur potendo spendere non è che bisogna spendere giusto per far vedere che si spende qualcosa e far contento qualche tifoso sotto l'ombrellone, perche alla fine se spendi male poi questi acquisti ti bloccano pure i mercati futuri
Chiaro, ma allora nel dubbio non si fa mai mercato? perché da gennaio ad oggi è arrivato solo Origi

Reaction score
3,983
Chiaro, ma allora nel dubbio non si fa mai mercato? perché da gennaio ad oggi è arrivato solo Origi
non è questione di dubbio, ma di ponderare le scelte, se paghi botman o cdk 40 mil, o dai 6 mil a sanches e poi per un motivo o per un altro non dovessero risultare utili, quei giocatori te li appendi al collo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,798
Il discorso non fa una grinza, sono perfettamente d’accordo. Se il Milan vuole PUÒ, su questo nessuno ha dubbi. I dubbi sono su quel “vuole”. Io, ahimè, da Gennaio 2022 in poi ho metabolizzato che si correrà dritti non verso il pareggio di bilancio ma
Verso gli utili.
Dal punto di vista del proprietario si tratterebbe di tenere una società che non pesa nulla in termini di passivi e anzi porta qualche utile, in attesa di una bella offerta per la vendita del Club. Non gliene faccio una colpa però parlassero onestamente
Chiaro, in tutto questo però c'è la variante Maldini.
Paolo per sua ammissione non starebbe mai al comando di un Milan mediocre e se vuoi fare utili ogni anno o fatturi 700 milioni o non puoi.

Quindi al netto della moda di sparare M sul Milan che esiste solo su internet faremo il nostro mercato perchè "conviene a tutti".

Reaction score
20,666
Mi pare il sistema l'inter la lodi, mai una critica o puntualizzazione.

Che critica vuoi fare dopo che vendono lukakka a 120M e se lo riprendono 1 anno dopo a gratis ?
Quando acquistano hakimi a 40M e un anno dopo,senza neanche pagare 1 singola rata,lo rivendono a 70M.
Quando (probabilmente) riusciranno a piazzare a 70M un giocatore in scadenza di contratto.

E occhio perchè con Lukaku in squadra potrebbe riemergere anche Lautaro.
Non che mi freghi molto di Lautaro,ma in coppia con Lukaku era devastante.
E così la prossima estate potrebbero vendere anche lui a 70-80M

Noi stiamo arrivando al pareggio di bilancio contando tutti i centesimi delle tasche ed evitando di spendere (vedi l'inutile permanenza di messias...),loro invece stanno provando a NON aumentare il loro rosso facendo compravendita dei giocatori.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Il discorso non fa una grinza, sono perfettamente d’accordo. Se il Milan vuole PUÒ, su questo nessuno ha dubbi. I dubbi sono su quel “vuole”. Io, ahimè, da Gennaio 2022 in poi ho metabolizzato che si correrà dritti non verso il pareggio di bilancio ma
Verso gli utili.
che interesse vuoi che abbiano a fare qualche milione di utile con un investimento di 1200 milioni? Se ti aspetti la bella offerta per vendere la società deve crescere come ha fatto costantentemente negli ultimi tre anni come valore del brand e come fatturato e come conseguenza della ottima gestione finanziaria e dei risultati sportivi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non è questione di dubbio, ma di ponderare le scelte, se paghi botman o cdk 40 mil, o dai 6 mil a sanches e poi per un motivo o per un altro non dovessero risultare utili, quei giocatori te li appendi al collo
si ma: calhanoglou non lo rimpiazzi, Kjaer non lo rimpiazzi, kessie non lo rimpiazzi.. allora stiamo sempre così. Nessuno ti da la garanzia di fare bene a prescindere.

Alto