Inter: 807 mln di debiti. Patrimonio bruciato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
511
Reaction score
275
Ho smesso da anni di credere a quelli che prospettano fallimenti epocali per i cugini

purtroppo ci sbatteranno in faccia la seconda stella in ogni caso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,543
sull'inter "in regola", credo di sì. Altrimenti non sarebbe iscritta. Così come si era iscritto il Milan del nostro cinese, senza conti a posto e un presidente di cui ancora oggi non si sa se sia mai esistito o meno. Idem per il ffp della UEFA a cui sono continuamente sottoposti da anni loro.

Il Milan di Moratti e Berlusconi non erano garanzie ufficiali. Si conoscevano i proprietari e si sapeva a livello informale e di nomea che con il loro portafoglio sistemavano i conti di società che non erano in grado di camminare da sole, ma non è che siccome berlusconi/moratti è innamorato del club, allora c'è una regola che permetta loro di fare quello che vogliono. Se fosse venuto un infarto a Berlusconi/Moratti o se per lune personali avessero deciso di non spendere più che succedeva? Ed è quello che poi è praticamente successo a noi, ma anche a loro con l'inizio del calvario delle due milanesi che hanno dovuto imparare a camminare da sole. Noi ci siamo riusciti solo quest'anno (e vedremo per quanti anni ancora ce la faremo), l'Inter sta imparando ancora e lo si vede quando ogni anno vendono i loro migliori o quasi.

Poi se Marotta è un mafioso, la UEFA è mafiosa (mi riferisco in generale, non che l'abbia detto te personalmente), ecc, non capisco perchè vendano i calciatori, perchè si dice che l'Italia non conti niente nel calcio che conta, perchè il presidente latitante cinese ha tutto sto potere in italia ed europa se appunto vale un soldo di cacio.
Servono garanzie, garanzie bancarie.
Berlusconi e Moratti hanno sempre garantito loro.
Zhang è in grado di garantire o ha confuso il calcio col poker ?
Se tutto è lecito nulla da obiettare, anche se si dice che sia nascosto perché inseguito dai creditori di mezzo mondo e già questo esattamente normale non lo è.

Se ne parla poco, anzi affatto, perché marmotta copre tutto ma basterebbe già questo per destabilizzarli e distruggerli.
Invece tengono in mano il calcio italiano a livello politico e vengono dipinti come quelli del progetto.

Questo io non mando giù.
Il nostro cinese , vero, virtuale o meno, è esistito fino a quando i bonifici sono arrivati, poi ovviamente è sparito.
Oggi dietro il Milan a livello di proprietà c'è comunque sostanza e solidità.
Non è certo roba di cui andar fieri perché non ci basta ma siamo idonei per iscriverci e partecipare.

L'importante lo siano tutti.

Io non sono un fan del fpf e non mi importa se un club cammina con le sue gambe o se sperpera l'impossibile grazie a una ricca proprietà dietro però credo delle regole per essere idonei ci siano.
Troppo comodo poi fare i bulletti con Chievo, Catania e reggina di turno e con gli altri chiudere 4 occhi.
Chi garantisce per l'inter si è preso le sue responsabilità, spero sia tutto ok ai fini della competizione sportiva e solo per questo.

Per come vedo il calcio un club non dovrebbe mai fallire perché il calcio appartiene alla gente però che senza soldi, senza coperture bancarie e senza liquidità si provi a fare il colpaccio del secolo no.
Anche no, mi spiace.

Se un grande club si approfitta del suo status di big che gli consente di non fallire mai a livello sportivo sta barando.
Se non si hanno soldi ci si adegua, non si costruisce la squadra più costosa della lega ipotecando il futuro e rubando il presente ad altri.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,290
Reaction score
3,958
Il Giornale in edicola sulla pessima situazione finanziaria dell'inter. Ecco l'articolo completo:

temp-Imageu0-Oega.jpg

Chissà la Reggina e la gente di Reggio cosa ne pensano?

Secondo me se non si chiamavano Internazionale e senza Gravina e Occhiobello non avrebbero potuto iscriversi al campionato che vinceranno a maggio
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,543
Tony damascelli nel trafiletto di destra sull'inter: 'devastazione contabile che stranamente non viene affrontata dalle procure ,dagli organi calcistici di controllo '.

Astori invece scrive di patrimonio netto negativo che non consente l'aumento di capitale.
La società però ha avuto la possibilità di differire il ripianamento delle perdite entro il quinto esercizio a quello appena chiuso, quindi entro il 2027.
Senza la cessione di onana e Brozo quindi l'inter tecnicamente avrebbe dovuto portare i libri in tribunale.


Articolo pesantissimo dal contenuto devastatante che CorSport e gazza se ne guardano bene dal pubblicare.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,915
Reaction score
726
qualcuno qui mi deve spiegare perchè questi son da anni che in teoria dovrebbero fallire ma in pratica vincono trofei e ingaggiano ottimi giocatori
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,798
Reaction score
1,820
Sinceramente faccio fatica ad accettare che si debba paragonare la società Inter di zhang, al Milan di Berlusconi.

Silvio debiti non ne aveva, Silvio gli stipendi li pagava, non vinceva trofei con giocatori che non poteva permettersi.

Silvio pagava, questi fanno pagherò.

Io non faccio la morale a nessuno, sono un tifoso e vorrei vincere o quantomeno essere competitivo,
ma paragonare la situazione economico finanziario del Milan di Berlusconi, all’attualità dell’Inter, lo ritengo azzardato.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,543
Sinceramente faccio fatica ad accettare che si debba paragonare la società Inter di zhang, al Milan di Berlusconi.

Silvio debiti non ne aveva, Silvio gli stipendi li pagava, non vinceva trofei con giocatori che non poteva permettersi.

Silvio pagava, questi fanno pagherò.

Io non faffio la morale a nessuno, sono un tifoso e vorrei vincere o quantomeno essere competitivo,
ma paragonare la situazione economico finanziario del Milan di Berlusconi, all’attualità dell’Inter, lo ritengo azzardato.
Infatti ci azzeccano nulla.
Berlusconi quando c'erano da fare aumenti di capitale li faceva e il buon geometra era lì a ringraziare.

L'inter fa rossi in bilancio e non può ricapitizzare perché il patrimonio netto è negativo, praticamente la proprietà non ne ha la possibilità e nessuno prende in considerazione il ridimensionamento sportivo vero.
Hanno brindato per un -80 centrato in un anno sportivamente irripetibile o quasi per ciò che concerne gli introiti.

È come se l'inter dovesse stare ai vertici per salvarsi ma ai vertici ci sta indebitamente e violando le regole.
Un cane che si morde la coda.
Eppure la politica,del calcio e non solo, li protegge ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>