The Guardian: "La democrazia italiana si sta svuotando da decenni, ma l'imminente ascensione di un'amministrazione Meloni segna un nuovo minimo.
E' in arrivo un governo anti-LGBT, pro Orban, anti aborto. Il centrosinistra deve sperare che il governo cambi in fretta, per fare piazza pulita dei populisti, ma se anche riuscissero nell'intento a primavera i danni sarebbero già enormi ed irreparabili."
Il Financial Times si chiede addirittura se l'UE debba intervenire per bloccare il governo Meloni.
Ma poi suggerisce che l'italia "non può essere per sempre governata da ottimi tecnocrati come Draghi", e che ostacolare la democrazia potrebbe consegnare il paese a partiti ancora più populisti e trasformare l'italia nell'Ungheria.
Ma che palle, va beh che i giornali devono riempirli pure loro.
Io non ho affatto paura del governo della fascistella, non ci sarà alcuna deriva della "democrazia".
Governerà la destra finchè dura, poi rigovernerà la sinistra eccetera eccetera.
Il mio problema, è che cambiamo 10 governi a legislatura... a prescindere
Mi fa davvero schifo questa cosa.
Comunque restando sul tema:
- spero proprio che quella su Orban sia una boutade alla fine, ci manca di essere pappa e ciccia con l' Ungheria cristo santo
- non bisogna essere anti-LGBT, la questione va semplicemente trattata per il valore che ha: ZERO
Va ignorata e non si deve perdere tempo dietro a queste stupidaggini
- capitolo aborto, non ne so abbastanza per esprimere un' opinione, ma alla peggio, "meglio crescere che calare", come si dice.