Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
comunque il centro-destra sta sbagliando tutto riguardo il Meridione e non è un dettaglio da poco, è quello che fa passare dalla maggioranza assoluta a quella necessaria di 2/3.
una volta era il serbatoio di Berlusconi, anche Salvini aveva fatto breccia ma è tornato a cannare tutto
è assurdo che la gente debba votare M5S primo partito in qualche regione, perchè gli altri fanno dichiarazioni da idioti
i soliti governatori che vogliono il federalismo, togliere il reddito di cittadinanza, cambiare la distribuzione dei fondi PNRR
non si parla di infrastrutture quando bisogna riequilibrare gli investimenti con certi progetti che dovevano essere fatti da decenni
non capisco chi gestisce la campagna elettorale e permette ai candidati questo suicidio politico

i politici del pd sono più scafati e non dicono certe cose, almeno i big
Concordo alla grande. Salvini si è giocato il cavallo di battaglia dei migranti (che andava fortissimo al sud) governando con la Lamorgese, anche se già prima era in fase calante. La Meloni dice di abolire il reddito di cittadinanza=suicidio politico. Paradossalmente, quello che si sta comportando meglio da questo punto di vista è proprio Berlusconi che, effettivamente, ha sempre saputo accalappiare i voti al sud quando andava forte. Il problema è che Silvio ormai è bruciatissimo, chi vuoi che lo voti più.

Reaction score
9,079
Non entrerei mai in politica perché non mi appassiona e non è il mio campo, però non accetto che certe cariche siano date a persone con zero esperienza.. ( esempio un ministro della salute con 0 esperienza in medicina in 10 anni abbiamo avuto la Lorenzin e poi Speranza... ) e ti dirò di più per me un politico al giorno d'oggi dovrebbe sapere parlare una lingua straniera oltre all'Italiano...
I ministri dovrebbero essere dei manager con esperienza, per l’appunto, manageriale. Meglio, ma non necessariamente, nei rispettivi settori.
La differenza che passa tra l’essere medico o insegnante e ministro della salute o dell’istruzione è la stessa che passa tra calciatore e AD del club. Da un ministro della salute io pretendo che sappia gestire in modo efficiente tutti gli aspetti del servizio sanitario nazionale, non che sappia come curare una bronchite.
Se prendi il miglior AD di un’azienda che produce, per esempio, automobili e lo metti a fare il ministro della salute, penso che al 99,9% farà n-mila volte meglio del migliore dei medici.
Poi vabbè, noi siamo sempre “avanti” e spesso mettiamo ministri che non sono né manager né professionisti dei rispettivi settori, in omaggio al caro vecchio manuale Cencelli…

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
comunque il centro-destra sta sbagliando tutto riguardo il Meridione e non è un dettaglio da poco, è quello che fa passare dalla maggioranza assoluta a quella necessaria di 2/3.
una volta era il serbatoio di Berlusconi, anche Salvini aveva fatto breccia ma è tornato a cannare tutto
è assurdo che la gente debba votare M5S primo partito in qualche regione, perchè gli altri fanno dichiarazioni da idioti
i soliti governatori che vogliono il federalismo, togliere il reddito di cittadinanza, cambiare la distribuzione dei fondi PNRR
non si parla di infrastrutture quando bisogna riequilibrare gli investimenti con certi progetti che dovevano essere fatti da decenni
non capisco chi gestisce la campagna elettorale e permette ai candidati questo suicidio politico

i politici del pd sono più scafati e non dicono certe cose, almeno i big
Comunque, se non l'hai fatto, guardati ieri la parte finale di Dritto e Rovescio sul reddito di cittadinanza. Del Debbio nervosissimo (e imbarazzante), che addirittura si è schierato in diretta con Toti ed ha inveito contro quell'altro accattone di Pedullà e Gubitosa del M5S.

In una parte, il conduttore ha interrotto Gubitosa che ha detto "I cittadini con noi hanno capito" e gli ha detto "I cittadini non hanno capito nulla". L'unica cosa in cui ho concordato è quando Del Debbio ha perc.lato Speranza con Pedullà che quasi lo stava elogiando :facepalm: .

Sto centrodestra con l'ossessione anti-grillina sta facendo di tutto per farli risalire. Le ossessioni verso uno in particolare non hanno mai portato a nulla. Citofonare Santoro.

Del Debbio comunque è un altro servo. Con Conte al comando era tutta una furia, con tanto di sceneggiata dell'intervistatore che faceva finta di essersi fatto male cadendo per le scale dopo che Grillo lo ha cacciato, mentre con Draghi è diventato l'ennesimo cagnolino pro-Ucraina.

L'unico giornalista guardabile in tv è proprio Mario Giordano.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,748
Comunque, se non l'hai fatto, guardati ieri la parte finale di Dritto e Rovescio sul reddito di cittadinanza. Del Debbio nervosissimo (e imbarazzante), che addirittura si è schierato in diretta con Toti ed ha inveito contro quell'altro accattone di Pedullà e Gubitosa del M5S.

In una parte, il conduttore ha interrotto Gubitosa che ha detto "I cittadini con noi hanno capito" e gli ha detto "I cittadini non hanno capito nulla". L'unica cosa in cui ho concordato è quando Del Debbio ha perc.lato Speranza con Pedullà che quasi lo stava elogiando :facepalm: .

Sto centrodestra con l'ossessione anti-grillina sta facendo di tutto per farli risalire. Le ossessioni verso uno in particolare non hanno mai portato a nulla. Citofonare Santoro.

Del Debbio comunque è un altro servo. Con Conte al comando era tutta una furia, con tanto di sceneggiata dell'intervistatore che faceva finta di essersi fatto male cadendo per le scale dopo che Grillo lo ha cacciato, mentre con Draghi è diventato l'ennesimo cagnolino pro-Ucraina.

L'unico giornalista guardabile in tv è proprio Mario Giordano.
Rispetto la tua opinione, ma aiutooooo

Reaction score
1,174
Intanto
- m5s terzo partito dopo aver superato la lega
- m5s abbondantemente sopra il 20% al sud
- fdi sopra la lega al nord e non di poco
- pd in fase calante sotto il 22%
- azione/iv probabilmente stanno sorpassando forza italia
- italexit in bilico

Reaction score
12,742
I ministri dovrebbero essere dei manager con esperienza, per l’appunto, manageriale. Meglio, ma non necessariamente, nei rispettivi settori.
La differenza che passa tra l’essere medico o insegnante e ministro della salute o dell’istruzione è la stessa che passa tra calciatore e AD del club. Da un ministro della salute io pretendo che sappia gestire in modo efficiente tutti gli aspetti del servizio sanitario nazionale, non che sappia come curare una bronchite.
Se prendi il miglior AD di un’azienda che produce, per esempio, automobili e lo metti a fare il ministro della salute, penso che al 99,9% farà n-mila volte meglio del migliore dei medici.
Poi vabbè, noi siamo sempre “avanti” e spesso mettiamo ministri che non sono né manager né professionisti dei rispettivi settori, in omaggio al caro vecchio manuale Cencelli…
Anche io ho spesso pensato che come ministro della salute serve uno con esperienza medica, ma mi sono anche reso conto che pensavo ad una minkiata.

Non serve esperienza "medica", serve essere persone sveglie e scaltre che sanno quello che stanno facendo e tirano dritto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
Intanto
- m5s terzo partito dopo aver superato la lega
- m5s abbondantemente sopra il 20% al sud
- fdi sopra la lega al nord e non di poco
- pd in fase calante sotto il 22%
- azione/iv probabilmente stanno sorpassando forza italia
- italexit in bilico
In ogni caso dico una cosa a chi vota centrodestra. Una situazione boom Meloni-boom Conte-entrata di Paragone, sarà la più grande notizia per la Meloni. Salvini e Berlusconi saranno costretti a starle dietro nella speranza che non si allei con i grillini per poi dare vita ad una nuova destra. A me frega nulla eh, però la vedo in questo modo ed i battibecchi all'interno del centrodestra anche significativi, la Meloni non se li è scordati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,986

Non sono d'accordo con questa visione. Non completamente almeno.

Questa filosofia moderna del "manager" che è bravo a gestire, ma non è competente circa il core business aziendale, è ciò che ha portato alla distruzione delle aziende nel lungo termine.

A breve termine, certo, risultati spettacolari.

Che però non sono in genere strutturali per l'azienda, anzi sono concomitanti il più delle volte con tagli, decentramento produzione, danni ai lavoratori. E lasciamo perdere i benefici esclusivamente personali.

Dopo, quando magari le strategie cominciano a fare effetto, arrivano i guai.

Sulla salute, per esempio, con tutti i medici, i primari e i direttori di sezioni ospedaliere, non ci credo che non esista qualcuno che sappia gestire bene e possa essere impiegato come ministro, fino al punto di arrivare ad arruolare uno che non conosce la differenza tra un bisturi e un cacciavite.

I casi di manager di successo che non ci incastravano niente con ciò che gestivano, sono abbastanza rari.

Poi effettivamente alcuni settori non sono adatti, un pilota di aerei difficilmente saprà fare il manager di una compagnia aerea, meglio un esperto di logistica.

PS.
Per il post precedente sul medico, tante grazie. Sempre spiegazioni impagabili.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Certo, giusto parlare anche di questi argomenti, ma facendolo bene; ci si informa o si dà la parola a qualcuno del partito che ne parla in modo più costruttivo e scientifico. Se bolli l'obesità con "basta lo sport, è facile" non vai da nessuna parte secondo me.

Ho preso il discorso/rituale di Salvini appunto per il tema rituali magici/religiosi.
Lui ha affidato l'Italia e gli italiani al "cuore immacolato di Maria", e lo ha detto piuttosto seriamente.
Senza assolutamente urtare la sensibilità di un credente in queste divinità, non è da escludere che lui stesse parlando di un personaggio immaginario. Di cose che non esistono, eppure (sostiene lui) in grado di produrre effetti nel mondo.
Mi sembra di riscontrare delle similitudini con gli atti di stregoneria, ovvero danze e uso di oggetti privi di effetti ma che, da alcuni vengono creduti come capaci di produrre effetti.

Poi chiaro che dentro la bolla "Italia-cristianesimo" ridiamo degli stregoni africani, e andiamo nelle chiese per partecipare a rituali.
Magari dentro la bolla "stregoni africani" succede il contrario
Salvini e serietà nella stessa frase sono un ossimoro.
L'ha detto per far presa, in questo caso, sugli strati più oltranzisti della società cattolica. Tutte le sue sparate hanno quell'obbiettivo.
Non dimentichiamoci che questo volpone sta facendo concorrenza alla stessa FdI, per avere rilevanza nel governo. Cosicché potrà minacciare di far cadere la baracca senza grossi problemi alla prima occasione utile.

Il problema, come al solito, sta nella gente che ancora crede a questi imbonitori.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
Se vi sembra normale che i 5 stelle sopravvivano solo grazie ai voti del sud (debbo essere chiaro e scrivere grazie al RdC?) rabbrividisco: in pratica un partito si compra gli elettori con i soldi degli altri italiani. Mi auguro che in verità non superino il 10% a livello nazionale. Sarebbe meglio però che facessero 0%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto