Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Per la prima volta in vita mia penso non voterò..
Fanno troppo schifo tutti, un manipolo di falliti che fanno a gara a chi propone la fesseria maggiore..
Ho perso la speranza per questo paese

Andris

Senior Member
Reaction score
15,939
Italexit e gli altri partitini internettiani possono arrivare al 9-10% messi tutti assieme?
Concordo comunque, tutti vogliono avere in mano il coltello per tagliare la torta ma c'è da dire che potenzialmente col pubblico del web che è sempre sul web sono quelli che hanno più margine per crescere, diciamo opposizione a vita in attesa che a poco a poco i big partiti si brucino o si ficchino con tutte le scarpe nel solito sacco europeo.
sì per me possono tranquillamente, ma ci sono tre requisiti:

1) non restringersi ai nomi emersi nel periodo lockdown, vaccinazione, restrizioni varie covid
è vero che si tratti del punto più basso italiano, ma poi bisogna avere le competenze per proporre altro

2) non riproporre politici già trombati più volte e ne leggo troppi

3) fare un programma concreto e non divisivo, come detto prima

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,579
Per la prima volta in vita mia penso non voterò..
Fanno troppo schifo tutti, un manipolo di falliti che fanno a gara a chi propone la fesseria maggiore..
Ho perso la speranza per questo paese

Il problema è che qualunque cosa si fa, si sbaglia sempre.

Non voti? Sai che gli frega, anzi sono più contenti perché ci sono meno incognite e rotture di palle.

Voti anche solo di protesta per rabbia?

Per votare uno qualunque dei partiti attuali devi stuprare te stesso e alla fine ti sentirai uno schifo per aver votato certa gentaglia.

L'unica sarebbe realmente crearsi il proprio partito.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
sì per me possono tranquillamente, ma ci sono tre requisiti:

1) non restringersi ai nomi emersi nel periodo lockdown, vaccinazione, restrizioni varie covid
è vero che si tratti del punto più basso italiano, ma poi bisogna avere le competenze per proporre altro

2) non riproporre politici già trombati più volte e ne leggo troppi

3) fare un programma concreto e non divisivo, come detto prima
Italexit è un non partito, è un'ideologia con uno scopo ben preciso, ha un inizio e una fine, il suo unico programma è uscire dall'Ue e dall'€, per cui penso che se riuscirà ad avere una buona fetta di consensi poi dovrà agganciarsi ad altro perché non sarebbe credibile se diventasse partito con altri argomenti, deve per forza appoggiarsi ad altri con argomenti chiaramente in linea con un certo pensiero "sovranista" per poi finalizzare ciò che ha portato in dote a quel partito o a quel movimento in quel momento.
Chiaro, se invece l'intento fosse quello di diventare un partito col nome cool per poi portare avanti la solita politica poltronistica o simile fanno meglio a chiudere subito, hanno il potenziale del web ma per arrivare ad avere uno spiraglio bisognerà aspettare che muoiano i dinosauri attuali della politica italiana, i guardiani del parco Giurassico europeo, il movimento italexit può attecchire come un tempo fece il m5s, perché parte dal web, dai giovani e poi prende dentro anche altri che si distaccano dalla solita politica vecchia, quella del pd al 18-20%, diventerà la novità, adesso non è il periodo ma una volta morti i dinosauri e una volta finito il giro sulla giostra della destra ci sarà spazio per altro, anche per l'impensabile.

Reaction score
9,085
e alla fine ti sentirai uno schifo per aver votato certa gentaglia.
Io son diventato maggiorenne nel 2003 e ho potuto votare per la prima volta per le politiche nel 2006. Ogni giorno mi in…fervoravo per le cose che dicevano o facevano le persone che io avevo, seppur indirettamente(non c’erano preferenze), contribuito a eleggere. Mi dava proprio fastidio. Per fortuna quella legislatura durò solo due anni e mi tolsi il peso.
Nel 2008 andai a votare un partito che sapevo non avrebbe eletto nessun parlamentare perché non mi andava di astenermi, cosa che poi invece ho fatto sistematicamente nelle tornate successive e che farò anche stavolta.
A me dispiace non andare a votare, ma poi penso che, per principio, la delega al primo che passa non la darei neanche per l’assemblea condominiale, figuriamoci per gestire il mio Paese.

Reaction score
12,755
Ma come mai sta vaccata di votare soltanto il 25 settembre?

Io non so se riuscirò, o meglio, lo farò ma mi crea un sacco di problemi logistici

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Mazzucco propone i suoi 11 punti, per convincerlo a votare un partito.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,162
Ma come mai sta vaccata di votare soltanto il 25 settembre?

Io non so se riuscirò, o meglio, lo farò ma mi crea un sacco di problemi logistici

E' Mattarella che fa i suoi calcoli da arbitro Massa, considerando che un certo elettorato andrà a votare in massa in ogni caso, anche in sedia a rotelle, mentre un altro tipo di elettorato meno con la bava alla bocca spalma in due giorni.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,162
Degrado ragazzi, Letta ha scelto il rossonero. :asd:

222125234-4faf323f-987c-4979-bc43-a82ee581c833.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto