Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Bassetti perlomeno mi è diventato un no mask incallito, posso dunque tollerarlo con dieci malox.
La Ronzulli alla sanità invece sarebbe da gastrite con perforazione dello stomaco, di malox me ne servirebbero di più :asd:
Bassetti è un no mask, però non mi fiderei tanto visto che cambia spesso idea ed è pro vaccino obbligatorio. Seriamente, io penso che ormai si sia "bruciato" il posto come ministro perchè si è esposto troppo, ma un posto nel ministero come tecnico non glielo leverà nessuno, visto che è un elettore del centrodestra e, se ricordate, Salvini lo intervistò una volta via social a fine 2020. È in buoni rapporti con il centrodestra per non avere nulla in cambio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Infatti, per me, non bisogna cancellarlo ma riformarlo seriamente. Chi NON vuole lavorare non deve avere nulla.
Purtroppo da entrambe le parti c'è un discorso populista e da strapparsi i capelli sul reddito di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza italiano, innanzitutto, non è un reddito di cittadinanza ma è un reddito minimo garantito (cioè reddito a pochi) applicato malissimo, semplicemente perchè non c'è stata una riforma dei centri per l'impiego, nonchè una legge sul salario minimo.

Io propongo due alternative:
1) Un reddito a tutti approvato però assieme ad un salario minimo molto più alto del reddito stesso per favorire il mercato del lavoro.
2) Reddito così com'è ma con un guadagno minore rispetto all'attuale, di almeno 200-300 euro.

In ogni caso, e qui sono d'accordo con il M5S, penso sia doverosa una legge sul salario minimo ed è colpa pure loro, perchè con il RDC doveva essere approvata assolutamente una legge del genere. C'è da dire che i numeri sui percettori del reddito non sono così alti ed è uno dei problemi gonfiatissimi del nostro paese, ma che comunque merita di essere preso in considerazione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Oltre a Lollobrigida, altri volti noti candidati con Italia Sovrana e Popolare come: lo Youtuber Lambrenedetto, Claudio Messora editore di Byoblu, il medico Daniele Giovanardi, l'inviato di guerra Giorgio Bianchi, il filosofo Andrea Zhok e il giornalista Fulvio Grimaldi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Oltre a Lollobrigida, altri volti noti candidati con Italia Sovrana e Popolare come: lo Youtuber Lambrenedetto, Claudio Messora editore di Byoblu, il medico Daniele Giovanardi, l'inviato di guerra Giorgio Bianchi, il filosofo Andrea Zhok e il giornalista Fulvio Grimaldi.
Che barzelletta...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Repubblica prende in giro i piccoli partiti anti-sistema con un articolo di Matteo Pucciarelli dal titolo "Dai No Vax agli 'Italexit', la carica dei complottisti".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Ma il M5S sopra il 10% nonostante aver deluso tutti i suoi elettori diventando peggio degli altri, cambiando bandiera ed essere diventati quelli che loro volevano "mandare fuori dalla politica italiana", possibile?
Non è diventato peggio degli altri. Ha fatto vomitare gli elettori prostituendosi. Gli abomini nel governo giallorosso erano targati PD, i parlamentari pentastellati si sono solo messi a 90. Le poche cose pentastellate erano nel governo gialloverde nonostante l'invenzione mediatica che salvini dettava l'agenda a Conte....in realtà il 70% decideva il M5S e il 30% la lega.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909

Ridatemi la Prima Repubblica. :asd:

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
secondo me si è piegato perchè altrimenti lo facevano fuori.

Figurati, è diventato grande quando era "non piegato", è crollato da piegato. Semplicemente, non aveva la maggioranza, e allora, non si poteva far si che solo la sinistra spartisse i soldi del RF, dunque è entrato nel governo Draghi con FI. Ma se la destra ottiene la maggioranza ciò non accade: un voto a FDI per la stabilità e la fine degli inciuci :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Nessun partito di CDX, al momento, mi rappresenta al 100%.

Ma il mio voto è contro il PD, specialmente dopo l'annuncio del loro programma fatto di Ius Soli e LGBT power.
Lo so che in qualche modo trovano il modo di tornare al governo, che sono tutti complici etc etc, ma io il mio contributo per non fare andare al governo il PD, per quanto illusorio, devo darlo. Se no poi non mi posso lamentare.
Astensione o voto a partiti inutili = voto al PD.

Per ora il mio voto va alla Meloni, ma ripeto è indifferente a qualunque partito che possa rubare la maggioranza di governo al PD. Non avrei problemi a darlo anche ai da me odiatissimi Berlusca e Toti, se ci fosse la possibilità di non vedere il PD al governo per qualche anno.
Comunque per ora proviamo la Meloni.

Assolutamente d'accordo.

Il PD è semplicemente il partito anti-itagliano per il degrado e la distruzione premeditata del paese.

Che poi anche tutto il resto faccia schifo si sa. Logica del male minore, chiaramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto