Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Certo.

Quando c'è da discutere di energia (cioè per l'intera durata di un governo), si fa campagna elettorale.

Quando si deve fare campagna elettorale, ci si mette invece a discutere di energia. Appena si va al governo, si smette, chissenefrega.
Ahahahahhaah hai colto il punto, questa mossa del fare campagna elettorale invocando lo stop alla campagna elettorale è la cosa più demenziale che ho visto nella mia vita. Dopo che ha sbagliato qualsiasi azione negli ultimi 2 mesi, si è fatto pure prendere per il naso da Renzi - già pronto a inc..arlo appena entrati in parlamento.

Se a Calenda avessero tolto Twitter avrebbe fatto il 10% giusto per disperazione di chi non sa chi votare ...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
Ahahahahhaah hai colto il punto, questa mossa del fare campagna elettorale invocando lo stop alla campagna elettorale è la cosa più demenziale che ho visto nella mia vita. Dopo che ha sbagliato qualsiasi azione negli ultimi 2 mesi, si è fatto pure prendere per il naso da Renzi - già pronto a inc..arlo appena entrati in parlamento.

Se a Calenda avessero tolto Twitter avrebbe fatto il 10% giusto per disperazione di chi non sa chi votare ...

Se a Calenda togliessero la parola sarebbe meglio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Subito dopo aver chiesto ai partiti di sospendere la campagna elettorale, Calenda si è iscritto a Tik Tok.
Presentandosi così: "Non ballo su Tik tok perché sembro un vecchio orso. E ho la panza. Se volete possiamo usare questo spazio per parlare di libri e cultura."

Non ho ancora capito se questo è un kretino inenarrabile, una specie di utile idiota scelto dal potere oscuro, o se semplicemente esegue un'agenda sparando boiate fuorvianti.

Già.

Cosa crede, di apparire come l'unico intelligentone che in questo momento ha a cuore i problemi del paese?

Forse spera di calamitare i voti del cittadino che pensa "ma guarda, uno finalmente serio che si occupa di cose concrete". E magari qualcuno gli va anche dietro.

Ma che sordido individuo, da prendere a spunzonate in faccia dalla mattina alla sera.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Nessun governo ha mai fatto una Legislatura intera, purtroppo. E parlo fin dal Regno d’Italia, escludendo il Ventennio, naturalmente.

E la radice del problema è sempre la stessa: l’interesse a breve termine dei partiti.
Ormai direi che è palese che la democrazia rappresentativa partitica ha fatto il suo tempo.
Il sistema partitico va abolito nella sua interezza.
La gente non vota più a destra o a sinistra per ideologia, ma per trovare l’unico che possa fare qualcosa di buono per il Paese.

Tanto vale abolire il sistema dei partiti nella sua interezza e virare verso una democrazia organica.
Basta competizioni elettorali basate su chi la spara più grossa, ma una Camera di associazioni lavorative e culturali che parlino di cose concrete per il Paese.
Ci sono tanti spunti interessanti nella società civile, che non vengono presi in considerazione perché i Partiti hanno interessi a breve termine diversi.
Berlusconi ha fatto mini rimpasti dal 2001 al 2006 e idem per Craxi (entrambi governi mediocri come quello del pelato e i 1000 giorni del mostro di Firenze). La gente vota i partiti per ideologia: Renzi e Bonaccini sono uguali a Berlinguer. Con Casini gli elettori hanno storto il naso, però lo dice il partito. Merola è un campano legato ai privati che ha finanziato le scuole private con i fondi comunali, acclamato dai bolognesi perché imposto dal partito.

La differenza è che sempre più spesso le persone fondano più partiti a seconda della fase di vita che passano....come se fossero adolescenti mentre gente come De Gasperi e Fanfani non sono sopravvissuti ai propri partiti. Gli elettori sono più legati ai partiti dei politici moderni stessi!

Reaction score
9,092
Se Salvini non parlasse, sarebbe Presidente del Consiglio da tempo.
Abbiamo l’età media più alta di entrata nel mondo del lavoro e di abbandono della casa dei genitori e uno dei percorsi di studi più lungo d’Europa. Soluzione? Facciamo perdere un anno in più sbattendoli in caserma a far nulla…

PS: a me basta che non sia un obbligo retroattivo: non sono più un ragazzino e non ho voglia di fare il renitente tra le montagne svizzere… :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Abbiamo l’età media più alta di entrata nel mondo del lavoro e di abbandono della casa dei genitori e uno dei percorsi di studi più lungo d’Europa. Soluzione? Facciamo perdere un anno in più sbattendoli in caserma a far nulla…

PS: a me basta che non sia un obbligo retroattivo: non sono più un ragazzino e non ho voglia di fare il renitente tra le montagne svizzere… :asd:

Un grande. Come al solito.

A me invece l'anno è toccato perderlo, e magari avrei dovuto salvare il tuo kuletto da neonato in caso fosse successo qualcosa.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Ovviamente, anche perché l'Italia politicamente non è libera come sembra. Siamo nella NATO e nella UE, quindi non siamo mai totalmente liberi di decidere come Stato Sovrano. Ma l'ho scritto tempo fa.
Esatto......via della seta e presenza esercito russo nel 2020... l'hanno fatta "fuori dal vaso"
chi era al governo..

Mika

Senior Member
Reaction score
10,520
Esatto......via della seta e presenza esercito russo nel 2020... l'hanno fatta "fuori dal vaso"
chi era al governo..
M5S-PD-IV-FI-Lega-Centristi vari (ora diventati Terzo Polo) tranne FdI che era in opposizione. Ma infatti io non voto nessuno dei partiti che ha sostenuto Draghi ne Conte prima. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto