Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,223
Reaction score
16,067
Un'ultima osservazione sull'uscita euro, poi chiudo anch'io OT, e non rispondo a quotazioni.

Strano che non siano tutti alla finestra, impazienti di vedere la Svizzera in default. Ci dovrà andare per forza, nevvero. Se non ci va è perché non se ne sono accorti, un po' come il calabrone, che secondo la fisica non potrebbe volare, ma lui lo fa lo stesso. Quando glielo diranno improvvisamente non riuscirà più ad alzarsi da terra.

Dopo anni che viene fatta questa domanda, ancora nessuno risponde decentemente e glissa su altre amenità.

Sarà mica che, non avendo un accidente di NIENTE a parte orologi del cavolo, banche e la mucca Milka, hanno semplicemente persone competenti al comando?

Eh no, la UE è sempre stata la sola e unica strada per il benessere, lo stiamo sperimentando, eh, la nostra economia prima della UE era un'allucinazione collettiva.

Chi vede, dopo decenni, nostri miglioramenti grazie alla UE, è secondo me in malafede.

L'unico, virtuale miglioramento, è sempre lo stesso: "senza la UE andiamo in default". Stessa procedura del pizzo dei mafiosi.
 
Ultima modifica:

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,840
Reaction score
1,996
Ripeto visto che non è mai successo in itaglia e ci sarà un perche ?
Vorrei vedere una donna alla guida .
Vorrei una merkel alla guida.
Basta con i soliti
La sx con i soliti di sempre riempiendoci di tasse ed immigrati.
Il m5s ha avuto la sua occasione è sappiamo come è finita.
Vorrei per la prima volta una donna al governo
Beh in realtà hanno avuto mezze occasioni, avendo dovuto dividere la guida con altri partiti.
Sarebbe come dire che la Lega e Salvini nel 2019 hanno avuto la loro occasione, ma con il m5s di mezzo non mi sento di dire questo
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,138
Reaction score
3,770
severo ma giusto

il problema è che se uno si mette ad analizzare bene tutto l'unica vero comportamento che verrebbe da fare è non votare nessuno o andare in cabina elettorale a scrivere insulti sulla scheda

si vota per il meno peggio..brutto ma vero

come dissi tempo fa invidio chi è cosi sicuro di un partito anzichè un altro...
Che è esattamente quello che faccio io ormai da tempo, non votare nessuno.
Tanto il meno peggio non esiste. Alla fine sono tutti facce della stessa medaglia pronti a dividersi la pagnotta una volta saliti.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Tornando in topic:

Emerson Fittipaldi, 75 anni, candidato al senato per Fratelli d'Italia nella circoscrizione sudamericana.

Giustamente Massa e Barrichello non son stati considerati perché...arriverebbero secondi :sisi:
ecco sta cosa non sta ne in cielo ne in terra imo, il voto all'estero è una cosa che dovrebbe essere eliminata del tutto, non mi piace il fatto che gente che vive in argentina/brasile e in qualsiasi altro paese del mondo da magari 30 anni possa avere voce in capitolo sulla politica nazionale di una nazione in cui appunto non vive, questo a prescindere da chi si voti
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,998
Reaction score
1,612
Io comunque ho una domanda per chi voterà cdx: cosa vi aspettate dal governo?
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,998
Reaction score
1,612
Che è esattamente quello che faccio io ormai da tempo, non votare nessuno.
Tanto il meno peggio non esiste. Alla fine sono tutti facce della stessa medaglia pronti a dividersi la pagnotta una volta saliti.
Io son convinto che se ci fosse il 20% di affluenza o giù di lì molte cose dovrebbero cambiare per forza. Non votare, oggi, secondo me è l'unica scelta sensata e responsabile
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,138
Reaction score
3,770
L’uscita richiederebbe un passaggio parlamentare.
Assolutamente vero, e hai fatto bene a ricordarlo.
Anzi, bisogna sottolineare anche che chiunque parli di referendum per l'Euro dice una boiata, perché non è previsto dalla Costituzione fare referendum sui trattati internazionali.
Si tratta di una decisione che va presa a livello politico, non a livello popolare.

Nel giorno stesso in ciui venisse annunciato l’ordine del giorno, i detentori dei titoli di debito pubblico italiano inizierebbero giustamente a sbarazzarsene causando un impennamento della spread e probabilmente si avrebbe anche Bank run.
Esattamente quello che volevo dire quando nel post precedente ho scritto che il default non è legato all'adozione di una moneta forte, ma all'esposizione del debito.
Ed è per questo che la via per l'uscita passa per la nazionalizzazione del debito pubblico, oltre che dell'intero sistema finanziario, e la sua uscita dai mercati internazionali.
Ed è una via assolutamente percorribile e che diversi paesi hanno già attuato, oltre al fatto che fu una delle mosse che salvò la Germania dal tracollo finanziario degli anni '30, nonché una delle cause della Seconda Guerra Mondiale a detta dello stesso Winston Churchill.

il fondo salvastati non è altro che un meccanismo di prestiti condizionati (giustamente perché nessuno presta soli senza garanzie di alcun tipo) che in Italia secondo certa narrativa è diventato il simbolo di tutti i mali per non si sa bene quali motivi. I problemi della Grecia vengono da molto più lontano del fondo salva stati.
Dai, Kyle, su.
Il fondo salva stati è come il prestito di uno strozzino. Indebiti ancora di più un paese che è già tecnicamente insolvente, in modo da essere tu quello che acquisisce il potere di staccare la spina ricattandolo e facendogli svendere tutto il suo potenziale di crescita.
Tecnicamente la Grecia è già fallita, ma la tieni in vita tramite accanimento terapeutico, continuando a derubarla fino a che non avrà più niente da dare, per poi abbandonarla a se stessa quando non ne rimarranno altro che le ossa.
Si tratta di un vero e proprio colonialismo, applicato su base finanziaria anziché militare, non tanto diverso dal modello finanziario del Franco "coloniale" che tiene sotto scacco i paesi francofoni dell'Africa.

Se l'Italia uscisse dall'UE, l'UE ne guadagnarebbe altroché. Siamo la palla al piede, l'UE fino al covid tolte Italia e Grecia aveva ottime performance. Ad ogni modo il VERO potere italiano, che non è né confindustria né chissà quale massoneria bildebergiana ma sono i grandi burocrati di Stato, si assicurerebbero di passare per le armi chiunque osi paventare una simile follia. Ergo non succederà mai, per fortuna, ma con questa cultura venezuelana così diffusa nel paese non so comunque dove andremo a finire.

E con questo mi scuso e chiudo OT.
Se l'Italia esce dall'UE, finisce l'UE, per questo nessuno di loro vuole che usciamo, ed è per questo che si usa l'arma del ricatto finanziario dello spread.
Con l'uscita dell'Italia sarebbero due delle quattro più forti economie dell'Unione ad uscire. Pensi veramente che Francia e Germania rimarrano insieme per contare le briciole con i Paesi dell'Est Europeo che a livello di ricchezza e di potenziale sfruttamento valgono poco più del Burkina Faso?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,138
Reaction score
3,770
Io son convinto che se ci fosse il 20% di affluenza o giù di lì molte cose dovrebbero cambiare per forza. Non votare, oggi, secondo me è l'unica scelta sensata e responsabile
Non sono così ottimista, al riguardo.
Questa gente del consenso popolare non gliene frega niente.

E ti dirò di più, a me sembra che qui si stia facendo a gara non per vincere le elezioni, ma per non vincerle.
Sono più che sicuro che il vero obbiettivo di questi figuri sia di arrivare allo stallo, con una maggioranza inesistente nelle due Camere e poi andare di larghe intese, mettendo un altra faccia di bronzo alla Presidenza del Consiglio.
Così tutti faranno i loro porci comodi, senza che qualcuno ci metta realmente la faccia.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,998
Reaction score
1,612
Non sono così ottimista, al riguardo.
Questa gente del consenso popolare non gliene frega niente.

E ti dirò di più, a me sembra che qui si stia facendo a gara non per vincere le elezioni, ma per non vincerle.
Sono più che sicuro che il vero obbiettivo di questi figuri sia di arrivare allo stallo, con una maggioranza inesistente nelle due Camere e poi andare di larghe intese, mettendo un altra faccia di bronzo alla Presidenza del Consiglio.
Così tutti faranno i loro porci comodi, senza che qualcuno ci metta realmente la faccia.
Boh, mi pare strano. La Meloni mi pare abbastanza lanciata di fronte all'idea di diventare presidente. Secondo me più che altro è forte la possibilità è che Salvini abbia l'intento di bruciarla. Il csx non conterà nulla col prossimo parlamento, per la prima volta dopo anni, per cui non potrà manco avanzare chissà quali pretese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>