Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,632
Giorgia Meloni: "È qualche giorno che mi sorprendono alcune dichiarazioni di Salvini, sempre più polemico con me che con gli avversari".

Parole in riferimento alle dichiarazioni del leader leghista che ha rimproverato l'alleata di "tentennare" alla proposta di spendere 30 miliardi a debito per le bollette.
LOL

Capisco tu non avessi altre vie, ma con Salvini non ci aprirei nemmeno un chioschetto di panini untissimi fuori da San Siro....

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
spettacolare l'Albania in lista Cremlino
i nostri sostengono sia da destra sia da sinistra per farla entrare in Europa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,775
Si ma il manager mica per forza deve capire quello che fai...il suo compito è anche organizzare il lavoro in modo che quello che tu devi fare lo fai bene....
Sei buono anche tu di mandare le mail al Sabato, ma non lo fai.... :)

E come fa a sapere se lo faccio bene, se ne sa meno di me? La logica direbbe che il manager dovrebbe avere conoscenze superiori.

Il problema è che, quando ero giovane, il mio "manager" (ma non si chiamava così) ne sapeva più di me e mi insegnava. Adesso sono io che devo insegnare al mio manager. A lui (e altri) interessa solo mettere la X sulla casellina del maledetto foglio excel, per far vedere al boss che è un duro e sa gestire.

Parte il progetto, requisiti zero e sono fatti tuoi, lo devi fare entro tot tempo. Stabilito non si sa come, visto che non c'è la competenza necessaria.

Per l'ultimo progetto, mi sono trovato l'unico "lavorante" a cospetto di 6 o 7 managers. "Ma quanto ci vorrà per fare questo programma?", detto in tono arrogante. "Ma tu sai programmare?" ho risposto io. "No" è stata la risposta. Ah, ecco, però mica lo stabilisco io quanto ci deve volere. Ma fammi il piacere, amico.

Per quanto riguarda le mail al sabato, non le mando perché c'è già una settimana di tempo per farlo. Se poi tu sei quello che non fa distinzioni tra vita privata e lavoro per dimostrare l'aziendalismo e avere la medaglia appuntata sul petto, che ti devo dire. Mandare la mail al sabato non lo faccio perché non serve a niente, visto che non si lavora di sabato. Vogliamo ridurre l'orario di lavoro e poi i soliti furbetti vogliono dimostrare che nemmeno fanno il weekend, per farsi belli.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti, il lavoro di stampo aziendale organizzato tramite managerismo rampante è disumano e sta portando al progressivo degrado del posto di lavoro. E spesso e volentieri questa corsa al massacro porta inevitabilmente all'implosione dell'azienda.

Scusate OT.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
senatore Urso di FDI, anche presidente Copasir, a fine viaggio a Washington:

"Per gli Stati Uniti un governo Meloni è affidabile"

è fatta dai, abbiamo il bollino di approvazione

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Sarzanini, vice al Corsera, ne spara un'altra dopo il manifesto mesi fa di presunti vicini a Mosca:

"Questo è solo un warning da Washington, se il prossimo governo avrà un atteggiamento diverso potrebbe arrivare un nuovo rilascio di documenti con italiani coinvolti con Mosca"

bella storia...c'è gente all'ergastolo per mafia per molto meno...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
E come fa a sapere se lo faccio bene, se ne sa meno di me? La logica direbbe che il manager dovrebbe avere conoscenze superiori.

Il problema è che, quando ero giovane, il mio "manager" (ma non si chiamava così) ne sapeva più di me e mi insegnava. Adesso sono io che devo insegnare al mio manager. A lui (e altri) interessa solo mettere la X sulla casellina del maledetto foglio excel, per far vedere al boss che è un duro e sa gestire.

Parte il progetto, requisiti zero e sono fatti tuoi, lo devi fare entro tot tempo. Stabilito non si sa come, visto che non c'è la competenza necessaria.

Per l'ultimo progetto, mi sono trovato l'unico "lavorante" a cospetto di 6 o 7 managers. "Ma quanto ci vorrà per fare questo programma?", detto in tono arrogante. "Ma tu sai programmare?" ho risposto io. "No" è stata la risposta. Ah, ecco, però mica lo stabilisco io quanto ci deve volere. Ma fammi il piacere, amico.

Per quanto riguarda le mail al sabato, non le mando perché c'è già una settimana di tempo per farlo. Se poi tu sei quello che non fa distinzioni tra vita privata e lavoro per dimostrare l'aziendalismo e avere la medaglia appuntata sul petto, che ti devo dire. Mandare la mail al sabato non lo faccio perché non serve a niente, visto che non si lavora di sabato. Vogliamo ridurre l'orario di lavoro e poi i soliti furbetti vogliono dimostrare che nemmeno fanno il weekend, per farsi belli.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti, il lavoro di stampo aziendale organizzato tramite managerismo rampante è disumano e sta portando al progressivo degrado del posto di lavoro. E spesso e volentieri questa corsa al massacro porta inevitabilmente all'implosione dell'azienda.

Scusate OT.
Ma le competenze tecniche il manager non le deve per forza avere, anzi è meglio che non le abbia sia perchè sarebbe limitato come manager sia perchè potrebbe interferire con il tuo lavoro, visto che il tecnico sei tu.
Il manager deve avere competenze gestionali e organizzative, deve scandire il tempo del lavoro, deve tenere unito il gruppo di lavoro, è responsabile per ritardi nella consegna del lavoro...ma il lavoro tecnico non deve farlo lui e ne per forza capire cosa sia.
Per il resto io per mia scelta quando non ho nulla da fare mi collego e lavoro 1/2 ore anche al Sabato o alla Domenica...preferisco così piuttosto di dover fare 12 ore un martedì, che poi magari capita lo stesso....ma altre volte stacco prima....ieri tipo ho smesso alle 16.30 e ho guardato l'italia di basket e poi il milan....adesso sono al lavoro, ma sto leggendo e scrivendo su un forum di calcio...il lavoro del manager non è ad ore, ma a risultati....per assurdo potrei non lavorare da Lunedì a Venerdì, e farlo il sabato e la domenica e nessuno mi dice, ne può dirmi nulla....io ho 3 figli e non ho mai sacrificato tempo a loro per il lavoro....anzi proprio perchè lavoro anche fuori orario (quando voglio e quando non ho altro da fare), posso per esempio staccare un'ora alle 15.30 ed andare a prendere mia figlia all'asilo e mangiare un gelato con lei...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159

Boldrin mette in imbarazzo la futura senatrice di Fratelli d'Italia Domenica Spinelli sul tema Alitalia / Ita.
La domanda:
"Come pensa Fratelli d'Italia di mantenere in vita Alitalia/air ita, evitando allo stesso tempo di fare debito?"

Prosegue Boldrin e l'altro ospite:
"parliamo di un'azienda che in tutta la sua vita ha portato degli utili solamente in due casi; in tutti gli altri è andata in negativo, causando 13 miliardi di debito a carico dello Stato".

Boldrin, ai giri di parole inutili della candidata al senato, attacca dicendo che si tratta di vuoto patriottismo e che dietro il mantenimento del carrozzone Air Ita c'è solamente un enorme serbatoio di voti in favore di Fratelli d'Italia.

In generale la candidata mostra lacune in praticamente ogni aspetto del programma stesso di Fratelli d'Italia, condiviso su schermo e commentato in vari punti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto