Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
:muhahah:

Me la ricordo quella pagliacciata, ci fu un attacco mediatico micidiale senza precedenti, per fortuna che c'era il video intero, anche se milioni di persone avranno comunque creduto all'aggressione.

Questo è un altro esempio di come non regge per niente la scusante della Meloni per la sua non opposizione. Per anni abbiamo assistito a una campagna d'odio incredibile contro m5s, ma questo non ha impedito il successo elettorale.
Chissà se quel giornalista avrebbe il coraggio di infastidire anche Draghi e fare la stessa sceneggiata.

Io non scherzo quando dico che Giordano è l'unico serio e se fa certe sceneggiate, è proprio per insabbiare la mediaticità delle sue inchieste.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,087
Più che altro quando senti certa gente inveire contro Conte di per se porta "emotivamente" l'elettorato dalla sua parte.

Se parlassero altre persone sarebbe un conto, ma sentire Salvini, Letta, Renzi, Di maio, Calenda che parlano in un certo modo dall'alto di non si sa quale autorevolezza fa abbastanza ridere.

E' come quando la dirigenza della Juventus si mette a parlare di torti arbitrali, a quel punto viene automatico schierarsi contro e con chi stanno attaccando.

Ma Conte sarebbe la vittima dei torti arbitrali?
A parte l'ultimo mese Conte è stato grillino, leghista, sovranista, progressista, trumpiano, anti-trumpiano, piddino, speranziano, draghiano, anti-draghiano.
Ora per un mese in cui cerca di raccattare qualche percentuale in più, fingendosi libero (lo sarà fino al 26 settembre, quindi ancora per due settimane, e poi tornerà all'abbraccio con il PD del dopo Letta) non mi sembra il caso di eleggerlo a vittima del sistema.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
A parte l'ultimo mese Conte è stato grillino, leghista, sovranista, progressista, trumpiano, anti-trumpiano, piddino, speranziano, draghiano. Ora per un mese in cui cerca di raccattare qualche percentuale in più, fingendosi libero (lo sarà fino al 26 settembre, quindi ancora per due settimane) di non mi sembra il caso di eleggerlo a vittima del sistema.

No, Conte = squadra che ha ricevuto vantaggi arbitrali, ma contro la Juventus. E sentire la juventus lamentarsi dei torti con vemenza fa ridere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
A parte l'ultimo mese Conte è stato grillino, leghista, sovranista, progressista, trumpiano, anti-trumpiano, piddino, speranziano, draghiano, anti-draghiano.
Ora per un mese in cui cerca di raccattare qualche percentuale in più, fingendosi libero (lo sarà fino al 26 settembre, quindi ancora per due settimane, e poi tornerà all'abbraccio con il PD del dopo Letta) non mi sembra il caso di eleggerlo a vittima del sistema.
No, tu hai ragione. Però se molte testate del centrodestra lo incolpano di irresponsabilità per aver fatto cadere Draghi, lo rendi inconsapevolmente antisistema. Conte è stato chiaramente uno stratega, scemo chi non se ne accorge, ma la gente è scema e magari tutti questi assalti possono farlo rivalutare da una certa massa ingenua. C'è gente che ha ancora il coraggio di votare Renzi o un accattone come Calenda (un altro che cambia casacche ideologiche a seconda dei consensi), perciò non mi sorprendo se votano Conte che almeno ha la dialettica rispetto all'aspirante bomba. Con una stampa di vera opposizione, Conte a quest'ora sarebbe già distrutto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
No, tu hai ragione. Però se molte testate del centrodestra lo incolpano di irresponsabilità per aver fatto cadere Draghi, lo rendi inconsapevolmente antisistema. Conte è stato chiaramente uno stratega, scemo chi non se ne accorge, ma la gente è scema e magari tutti questi assalti possono farlo rivalutare da una certa massa ingenua. C'è gente che ha ancora il coraggio di votare Renzi o un accattone come Calenda (un altro che cambia casacche ideologiche a seconda dei consensi), perciò non mi sorprendo se votano Conte che almeno ha la dialettica rispetto all'aspirante bomba. Con una stampa di vera opposizione, Conte a quest'ora sarebbe già distrutto.
Comunque, vediamo come andranno queste elezioni. Se ci sarà questa maggioranza di centrodestra, spero che quantomeno reintegrino i medici sospesi e trovino una soluzione in buonafede sulle bollette. Almeno questo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Quando finalmente il rdc sarà abolito, tra 5 anni anni Conte potrà rigiocarsi l'ultima cartuccia del "re-inseriremo nuovamente il RdC per tutti!" prima di sparire definitivamente nell'oblio.
Non succederà. Ormai è una cosa che durerà per sempre. Salvini e Berlusconi hanno detto che sarà cambiato e messo solo per chi è inabilitato a lavorare e non ai giovani. Solo la Meloni vuole l'abolizione totale, ma magari cambierà idea anche lei.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Più che altro quando senti certa gente inveire contro Conte di per se porta "emotivamente" l'elettorato dalla sua parte.

Se parlassero altre persone sarebbe un conto, ma sentire Salvini, Letta, Renzi, Di maio, Calenda che parlano in un certo modo dall'alto di non si sa quale autorevolezza fa abbastanza ridere.

E' come quando la dirigenza della Juventus si mette a parlare di torti arbitrali, a quel punto viene automatico schierarsi contro e con chi stanno attaccando.
Attenzione però a non fare di tutta l'erba un fascio.

Salvini, mai lavorato seriamente, politico di professione venuto fuori battendo i mercati rionali.
Ministro presente più a livello mediatico, per lui è sempre tempo di campagna elettorale e questa cosa francamente mi schianta la fava. Senza la politica che farebbe?

Letta, professore di Diritto Internazionale fuori dalla carriera politica. Ha studiato molto. È più professorino che politico (e si vede). Ora pensa di cancellare le riforme renziane. Non capisco chi glielo abbia fatto fare di tornare a prendersi un partito così. Senza politica vivrebbe comunque bene, anzi meglio. (Pregio).

Renzi, sembrerebbe un Salvini, ma ha amministrato un Comune e strappato "la Ditta" alla cooperativa. Spregiudicato, ma con un eloquio, una dialettica, una lettura del gioco ed una affilatezza impareggiabile.
Come Pirlo davanti alla difesa, quando è troppo sicuro di sé stesso, fa cazzate.
Non gli perdono il cagasottismo con i sindacati per i voucher da lavoro temporaneo.

Di Maio.
Democristiano con faccia da bel Carabiniere, furbissimo. Identità politica amorfa.
Mastella 4.0
Sta in un Ministero dove se sei ignorante ti infilano un palo di conoscenza su per il ....

Calenda. Potrà stare sui cabasiti, ma ha retto un Ministero con iniziative proprie che il minchione sopra ha smontato. La conta giusta su Alitalia, (riconosciuto da istituti di fact checking). Ha capacità manageriali che Di Maio e Salvini si sognano.

Forse tutti avrebbero bisogno di passare dalla amministrazione di una grande città prima di lanciarsi nella politica nazionale.

Reaction score
21,524
Non succederà. Ormai è una cosa che durerà per sempre. Salvini e Berlusconi hanno detto che sarà cambiato e messo solo per chi è inabilitato a lavorare e non ai giovani. Solo la Meloni vuole l'abolizione totale, ma magari cambierà idea anche lei.

Mi dici niente :asd:
Sai quanti giovani se ne stanno balle all'aria con la scusa del rdc ?
Ho amici che sono praticamente 4 anni in vacanza a papparsi i nostri soldi.

io all'inizio ero stra-favorevole al rdc. Ma si doveva creare occupazione e soprattutto, in caso di nessun lavoro trovato dai navigator, bisognava investire un bel pò di ore settimanali per i lavori socialmente utili. Perchè all'inizio il rdc prevedeva proprio questo.

Invece nulla di tutto questo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419

io all'inizio ero stra-favorevole al rdc. Ma si doveva creare occupazione e soprattutto, in caso di nessun lavoro trovato dai navigator, bisognava investire un bel pò di ore settimanali per i lavori socialmente utili. Perchè all'inizio il rdc prevedeva proprio questo.

O licenziare i navigator se non riuscivano a trovare lavoro a chi aveva il RdC. Ma mi sa che se ne sono fregati tutti perché a tutti conveniva pappare senza lavorare e ai navigator continuare ad avere disoccupati per fare finta di lavorare.

Teoricamente c'era la legge che dopo un tot di mesi si perdeva il RdC ma nella stramaggioranza dei casi non è stato così. In più ci sono stati casi anche di RdC ottenuto da chi andava in giro con il Mercedes da nullafacente. Altri addirittura lo prendono ed abitano all'estero. Diciamo che da una idea buona è uscita una vera schifezza quando è entrata nella fase operativa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996

Ah ok, pensavo volessi l'abolizione totale del rdc. Su questo sono d'accordo pure io, però se è vero che le regioni possono ridurre questo problema e non lo fanno, significa che è solo una scusa per attaccare i grillini e che questa cosa fa comodo pure all'oppofinzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto