Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Non è il miglior esempio, Allegri, che è uno che ci ha vinto vagonate di scudetti da quelle parti; semplicemente ci sono momenti di stanca nei cicli o addirittura inversione, ed andarvi contro diventa abbastanza titanico. Sarri non ha fatto meglio di lui, e aveva ancora una squadra intatta. In realtà basta poco per rovinare o quantomeno inceppare un complesso organizzato consolidato e uno dei modi più svelti e più lampanti per farlo è avere una figura apicale non all'altezza dopo un avvicendamento.

Sarri ha comunque vinto uno scudetto e contro Conte. Allegri contro Conte non vincerebbe mai e poi mai. Allegri contro chi ha vinto gli scudetti? Col Milan ha rischiato di perdere uno scudetto pure contro Leonardo. Ha sfruttato gli anni di lavoro di Conte alla Juve e il fatto che non esistessero avversari reali in serie A, questo si è giocato per anni lo scudetto contro Napule e Rometta. Siamo seri dai. Il mito di Allegri continua ancora a reggere solo per quelle due finali, rigorosamente perse, di champion.

Tra l'altro la Juventus per quanto possa fare male Allegri alla fine alla qualificazione champion ci arriva sempre e comunque, in un altro contesto arrivi in conference con Allegri. Dai ad Allegri il Milan di Pioli e non arriva neanche nei primi 4

Reaction score
523
Sarri ha comunque vinto uno scudetto e contro Conte. Allegri contro Conte non vincerebbe mai e poi mai. Allegri contro chi ha vinto gli scudetti? Col Milan ha rischiato di perdere uno scudetto pure contro Leonardo. Ha sfruttato gli anni di lavoro di Conte alla Juve e il fatto che non esistessero avversari reali in serie A, questo si è giocato per anni lo scudetto contro Napule e Rometta. Siamo seri dai. Il mito di Allegri continua ancora a reggere solo per quelle due finali, rigorosamente perse, di champion.

Tra l'altro la Juventus per quanto possa fare male Allegri alla fine alla qualificazione champion ci arriva sempre e comunque, in un altro contesto arrivi in conference con Allegri. Dai ad Allegri il Milan di Pioli e non arriva neanche nei primi 4

Allegri con un Milan già soffritto ci portava in Champions, non te lo ricordi? Le cose sono più complicate di come le fai tu L'anno scorso dopo un inizio horror a poche giornate dal termine ci aveva fatto venire la strizza...

Poi il paragone tra un allenatore che ha risultati facilmente e direttamente verificabili ed un presidente di regione è un pò tirato per i capelli...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Ma cos'è sta schifezza?
Io avevo un CV migliore a 18 anni :asd:

Ci rendiamo conto che questo fino a 32 anni non ha fatto una mazza? Neanche un lavoretto da citare, il nulla.
io non me ne capacito... ho 15 pagine di CV in più di questo ho lavorato e studiato anche all'estero, sono madre lingua inglese.. ho iniziato a lavorare a 19 anni e mi sono laureato a 24 anni... :ROFLMAO:

ho sbagliato tutto nella vita lol.. questo non ha fatto un ***** ed è presidente

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,023
Renzi è sicuramente uno dei più talentuosi politici d'Italia, comunque, tant'è che se lo voleva accaparrare anche il Berlu che ci aveva visto un suo possibile successore.
Io parlo di politici del fare, tu la metti sul piano di strategie e cose così. De Luca in Campania ha creato un impero e ha praticamente inglobato il centrodestra e alle ultime regionali ha avuto il voto in massa dai leghisti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,023
Io parlo di politici del fare, tu la metti sul piano di strategie e cose così. De Luca in Campania ha creato un impero e ha praticamente inglobato il centrodestra e alle ultime regionali ha avuto il voto in massa dai leghisti.
Anche quest'ultimo è un grande politico, mettendola su questo piano. Però sappi che quando si tratta di queste cose c'è dietro anche tanta corruzione.

Reaction score
523

Non la metto sullo stesso piano: infatti per Bonaccini ho usato amministratore, per Renzi politico. Sono qualità diverse che sarebbe meglio se coesistessero, evidentemente. Detto ciò, l'abbiamo visto varie volte: plurititolati dottori commendatori professori avvocatoni sul fare nella cosa pubblica hanno troppo spesso trovato fondo sdruciolevole, quindi per me il CV visto alla maniera accademico/aziendale significa e non significa.

dadensa

Junior Member
Reaction score
440
io non me ne capacito... ho 15 pagine di CV in più di questo ho lavorato e studiato anche all'estero, sono madre lingua inglese.. ho iniziato a lavorare a 19 anni e mi sono laureato a 24 anni... :ROFLMAO:

ho sbagliato tutto nella vita lol.. questo non ha fatto un ***** ed è presidente
Ti faccio una domanda: tu che sicuramente sei una persona e un professionista capace entreresti in politica? E in politica non intendo consigliere del paesino ma all'interno di una carriera che punta ad un ruolo importante?
È un pensiero che spesso mi pongo. Una persona capace e pulita, con un ottimo background, senza doppi fini o interessi perché dovrebbe entrare in questo sistema politico che rischia di assorbirti in una rete "malata"?
I soldi? Direi di no, una persona davvero capace può ambire ad entrate ben più alte di un politico.
Rimane il senso civico e il patriottismo, ma è davvero sufficiente da valerne la pena col rischio di rovinarti come reputazione personale e professionale?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936

"lavora solo chi non ha niente da fare"

una delle frasi di Cetto La Qualunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto