- Registrato
- 1 Settembre 2012
- Messaggi
- 15,744
- Reaction score
- 7,572
Non è il miglior esempio, Allegri, che è uno che ci ha vinto vagonate di scudetti da quelle parti; semplicemente ci sono momenti di stanca nei cicli o addirittura inversione, ed andarvi contro diventa abbastanza titanico. Sarri non ha fatto meglio di lui, e aveva ancora una squadra intatta. In realtà basta poco per rovinare o quantomeno inceppare un complesso organizzato consolidato e uno dei modi più svelti e più lampanti per farlo è avere una figura apicale non all'altezza dopo un avvicendamento.
Sarri ha comunque vinto uno scudetto e contro Conte. Allegri contro Conte non vincerebbe mai e poi mai. Allegri contro chi ha vinto gli scudetti? Col Milan ha rischiato di perdere uno scudetto pure contro Leonardo. Ha sfruttato gli anni di lavoro di Conte alla Juve e il fatto che non esistessero avversari reali in serie A, questo si è giocato per anni lo scudetto contro Napule e Rometta. Siamo seri dai. Il mito di Allegri continua ancora a reggere solo per quelle due finali, rigorosamente perse, di champion.
Tra l'altro la Juventus per quanto possa fare male Allegri alla fine alla qualificazione champion ci arriva sempre e comunque, in un altro contesto arrivi in conference con Allegri. Dai ad Allegri il Milan di Pioli e non arriva neanche nei primi 4