Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,435
il curriculum di chi dovrebbe governare in Italia magari in futuro :rotolo::rotolo::rotolo:

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome Stefano Bonaccini

Nazionalità italiana

Data di nascita 1 GENNAIO 1967

ESPERIENZA LAVORATIVA

DA MAGGIO 2010 ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Regione Emilia-Romagna
Assemblea Legislativa
Viale Aldo Moro 50 40127 Bologna

• Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione

• Tipo di impiego Consigliere Regionale

• Principali mansioni e responsabilità
Da ottobre 2009 ad oggi Segretario del PD Emilia-Romagna
Dal 2007 al 2009 segretario provinciale del PD di Modena
Dal 1999 al 2006 Assessore al Comune di Modena
Dal 1995 al 1999 segretario cittadino del PDS di Modena
Dal 1990 al 1995 Assessore al Comune di Campogalliano

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a)

• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Liceo scientifico Modena

• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita Diploma di maturità scientifica
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)

CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUA
• Capacità di lettura
• Capacità di scrittura
• Capacità di espressione orale

CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.

PATENTE O PATENTI

ULTERIORI INFORMAZIONI

ALLEGATI
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in
base art. 13 del D. Lgs. 196/2003

@Trumpusconi

prima dici che gli italiani votano con la pancia e si fanno prendere in giro, poi suggerisci lui...

Ma cos'è sta schifezza?
Io avevo un CV migliore a 18 anni :asd:

Ci rendiamo conto che questo fino a 32 anni non ha fatto una mazza? Neanche un lavoretto da citare, il nulla.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Che avrebbe di strano, per un politico medio: quello della Melona o di Salvini è di maggior pregio, per caso?

Ha di strano che uno definito capace non può avere quel curriculum. Non per niente Melona e Salvini vengono visti da tutti come due scemi.

Conte al tempo fu vittima di attacchi mediatici pesanti per il suo curriculum, che per quanto un po' impomatato è roba di livello super sayan di quarto livello che ascende all'ultra istinto rispetto a Bonaccini.

Ricordo attacchi vementi dai media e quant'altro. Roba che non vedremmo mai con un Bonaccini che diventasse presidente del consiglio domani mattina

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
I candidati 5stelle erano/sono laureati, Bonaccini manco quello. Rendiamoci conto che il Curriculum di Sartori, il leader delle Sardine, è migliore di quello di Bonaccini. Tra 10 anni a confronto di Bonaccini sarà considerato mario draghi. :troll:
Si probabilmente il M5S, ora che i Dimaiani nullafacenti se ne sono andati, avrà perfino gente più "formata". Basta comunque ad andare a vedere i curriculum vitae dei piccoli partiti, tipo Vita, il partito no-vax, ha pubblicato i curriculum di tutti i candidati vitae ed hanno tutti più pagine di quello di Bonaccini.

Poi è anche vero che se hai una famiglia e/o agganci potenti puoi occupare settori importanti, però se nemmeno quello fai ovvio che pensi male. Di Maio, giustamente, si è meritato tutto il fango possibile ma non deve valere solo per lui.

Reaction score
523
Ha di strano che uno definito capace non può avere quel curriculum. Non per niente Melona e Salvini vengono visti da tutti come due scemi.

Conte al tempo fu vittima di attacchi mediatici pesanti per il suo curriculum, che per quanto un po' impomatato è roba di livello super sayan di quarto livello che ascende all'ultra istinto rispetto a Bonaccini.

Ricordo attacchi vementi dai media e quant'altro. Roba che non vedremmo mai con un Bonaccini che diventasse presidente del consiglio domani mattina

Mi pare chiaro che si sottintenda [amministratore] caoace, come lo si dice di uno Zaia o di un Fedriga... e credo lo si possa dire a ragione. Dunque? Uno che ha già amministrato con successo la cosa pubblica ad un certo livello ha maggior credenziali di un professionistra della società civile, nel cursus honorum degli incarichi di Stato, a mio modo di vedere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038

Semplicemente perchè all'epoca era un candidato proposto in combutta con la Lega e non con i kompagni piddini. Poi, come tutti qui sappiamo, dopo il discorso contro il leader della Lega in parlamento in estate divenne l'eroe di Repubblica e co.

Ma basti vedere che hanno speso soldi per fare un servizio ed andare da Trump a chiedergli quale politico supporta, nella speranza che dicesse qualcosa contro Salvini, visto che l'ex presidente ha sempre supportato Conte. Cioè, queste sono le inchieste e gli scoop che vanno trovando. Roba che puoi aspettarti da Grand Hotel, Chi, ma non da un quotidiano che fa pure la morale e si proclama indipendente.

Con un giornalismo del genere, ovvio che pure la massa ne risente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Mi pare chiaro che si sottintenda [amministratore] caoace, come lo si dice di uno Zaia o di un Fedriga... e credo lo si possa dire a ragione. Dunque? Uno che ha già amministrato con successo la cosa pubblica ad un certo livello ha maggior credenziali di un professionistra della società civile, nel cursus honorum degli incarichi di Stato, a mio modo di vedere.

Dipende dove amministri. Se amministri una regione ottima che va col pilota automatico dove iniziano i tuoi meriti e iniziano quelli del sistema in cui sei inserito e dei tuoi cittadini?

Giusto per fare un esempio attuale calcistico, Allegri e la Juventus. Solo ora che c'è da metterci del suo finalmente tutti si stanno rendendo conto di quanto è incapace Allegri e che non è proprio in grado. Idem Bonaccini, come detto prima da altri, basta metterlo ad amministrare una regione con problemi di un certo tipo e vediamo le qualità reali dell'amministratore...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
In Emilia Romagna, purchè uno sia del PD, direbbero che sono capaci tutti. Renzi nei primi anni 2010 era il miglior sindaco d'Italiah, De Luca il miglior governatore d'Italia. Ah, ora mi viene in mente pure quel Pirozzi, sindaco di Amatrice, che si fece tanta pubblicità dopo il terremoto e tutti a dire "grande sindaco" quando poi scopri che prima di quell'evento si interessava più della squadra che allenava e non era mai in comune.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
In Emilia Romagna, purchè uno sia del PD, direbbero che sono capaci tutti. Renzi nei primi anni 2010 era il miglior sindaco d'Italiah, De Luca il miglior governatore d'Italia. Ah, ora mi viene in mente pure quel Pirozzi, sindaco di Amatrice, che si fece tanta pubblicità dopo il terremoto e tutti a dire "grande sindaco" quando poi scopri che prima di quell'evento si interessava più della squadra che allenava e non era mai in comune.

E il modello Riace? Esaltato pure all'estero?

C'ha preso pure dei premi il competente mimmo lucano sul suo modello riace. :muhahah:

Reaction score
523
Dipende dove amministri. Se amministri una regione ottima che va col pilota automatico dove iniziano i tuoi meriti e iniziano quelli del sistema in cui sei inserito e dei tuoi cittadini?

Giusto per fare un esempio attuale calcistico, Allegri e la Juventus. Solo ora che c'è da metterci del suo finalmente tutti si stanno rendendo conto di quanto è incapace Allegri e che non è proprio in grado. Idem Bonaccini, come detto prima da altri, basta metterlo ad amministrare una regione con problemi di un certo tipo e vediamo le qualità reali dell'amministratore...

Non è il miglior esempio, Allegri, che è uno che ci ha vinto vagonate di scudetti da quelle parti; semplicemente ci sono momenti di stanca nei cicli o addirittura inversione, ed andarvi contro diventa abbastanza titanico. Sarri non ha fatto meglio di lui, e aveva ancora una squadra intatta. In realtà basta poco per rovinare o quantomeno inceppare un complesso organizzato consolidato e uno dei modi più svelti e più lampanti per farlo è avere una figura apicale non all'altezza dopo un avvicendamento.

Reaction score
523

Renzi è sicuramente uno dei più talentuosi politici d'Italia, comunque, tant'è che se lo voleva accaparrare anche il Berlu che ci aveva visto un suo possibile successore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto