"Insieme per il futuro": nuovo gruppo di Di Maio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Oggi, chi ha votato m5s e ne andava fiero e ne difendeva a spada tratta valori e persone, dovrebbe VERGOGNARSI come un criminale
Non dovrebbe poter più votare, semplicemente. I 5 stelle han riportato a votare quelli che non votavano più, sull'onda di un povero megalomane come Grillo che è riuscito per decenni a infinocchiare gli italiani scarsamente acculturati (ovvero il 90%, senza esagerare).

Reaction score
6,068
Non dovrebbe poter più votare, semplicemente. I 5 stelle han riportato a votare quelli che non votavano più, sull'onda di un povero megalomane come Grillo che è riuscito per decenni a infinocchiare gli italiani scarsamente acculturati (ovvero il 90%, senza esagerare).
Assolutamente vero.
Poi la maggior parte dell’elettorato lo hanno avuto grazie alla pagliacciata reddito di cittadinanza

Reaction score
2,713
La situazione è al culmine. La gente tornerà a votare in massa solamente se sbuca uno tipo Putin, o al massimo un Orban e non scherzo. Le sceneggiate alla Grillo non funzioneranno più e passeranno di moda. Nei prossimi anni ci sarà una crisi tremenda, che la gente se ne fregherà delle democrazie e utopie varie. Alla massa degli italiani che lavorano e faticano ad arrivare alla fine del mese, dell'Ucraina non gliene frega un tubo.

Ma difficilmente sbucherà un leader del genere, gli italiani sono un popolo di capre ed i politici li rappresentano in pieno. Però se alla fine tutti saranno con il sedere per terra voglio proprio vedere. Finora, la maggioranza è stata "bene", diciamo.

Iediamo cosa fa sta Meloni, che comunque sta appoggiando e leccando il sedere a più non posso gli USA, quindi non escludo che magari possano seriamente darle la poltrona alla fine. Pure il Times l'ha incoronata. Ma a che prezzo? Alla fine si sa che se comandi in Italia o fai da gabinetto all'UE oppure ti fanno cadere il governo tramite strani "mal di pancia" nei gruppi che appoggiano la maggioranza.

Di certo, difficilmente andrò a votare alla prossima tornata e se lo farò, non voterò alcun grande partito come ho sempre detto.
Di una cosa sono sicuro! Visto che hanno tentato in tutti i modi a imporci un leader con pieni poteri.. posso dire che mai al mondo vorrei vedere questo scenario in Italia! con Italiani pigri che non alzerebbero un dito di fronte a oscenità di ogni tipo.. del resto senza la forza della costituzione stanno facendo in effetti gli stessi danni ( super Mario Draghi si comporta come se effettivamente avesse pieni poteri decisionali.. visto che parla a nome di tutti SENZA interpellare il parlamento) ma non oso immaginare cosa accadrebbe se questi farabutti avrebbero con loro poteri legittimi!! Lascerei l'Italia

Visto che la massa si prenderebbe ultima inchiappettata perenne.. senza via d'uscita..
poi se la vostra convinzione sia la meloni ? non è che mi rendete molto ottimista sul vostro giudizio.. nel senso che mi sale un " allora non avete ancora imparato niente" va bhe.. dopo il Dio Salvini toccherà a lei ( ad essere lapidata da voi) è una cosa scontatissima

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
Toti tende la mano

"A mio modo di vedere, in base alla via che ha preso, certamente Di Maio può diventare un interlocutore del nuovo centro allargato.

Ora occorrerà vedere quali connotati prenderà, su un tema molto importante per la collocazione di un partito come la politica estera Di Maio ha preso delle posizioni molto nette e simili alle nostre".

Dopodiché su Di Maio occorre vedere bene che cosa farà nel senso che il Di Maio del balcone della povertà sconfitta e dei navigator è un qualcosa di molto diverso da adesso, se ha preso la strada della responsabilità e della cultura di governo ne sono particolarmente lieto perché va a ingrossare le fila che da anni cerco di mettere insieme per ridare un po' di equilibrio alla politica italiana"

Ansa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Toti tende la mano

"A mio modo di vedere, in base alla via che ha preso, certamente Di Maio può diventare un interlocutore del nuovo centro allargato.

Ora occorrerà vedere quali connotati prenderà, su un tema molto importante per la collocazione di un partito come la politica estera Di Maio ha preso delle posizioni molto nette e simili alle nostre".

Dopodiché su Di Maio occorre vedere bene che cosa farà nel senso che il Di Maio del balcone della povertà sconfitta e dei navigator è un qualcosa di molto diverso da adesso, se ha preso la strada della responsabilità e della cultura di governo ne sono particolarmente lieto perché va a ingrossare le fila che da anni cerco di mettere insieme per ridare un po' di equilibrio alla politica italiana"

Ansa

Questo è un'altro semidelinquente a livello di Renzi, purtroppo è più furbo di autentici fessi come Salveenee, che vengono sgamati facilmente.

Reaction score
12,632
Toti tende la mano

Ansa
Competente o incompetente che sia Di Maio, era ultra-ovvio cambiasse idea e modo di vedere le cose, infatti era stato ampiamente previsto.

Ha circa la mia età, cambio modo di vedere le cose almeno una volta all' anno :asd:
Ovvissimo sarebbe finita cosi.

Il M5S aveva poi "dettami" interni che era altrettanto ovvio non sarebbero potuti durare e mantenere ( che ci credessero o meno quando li hanno stabiliti)

La cosa più positiva, è che magari se il movimento muore o recede, almeno ci liberiamo di alcuni politici davvero cringe tanto mostrano incompetenza e ignoranza.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
Competente o incompetente che sia Di Maio, era ultra-ovvio cambiasse idea e modo di vedere le cose, infatti era stato ampiamente previsto.

Ha circa la mia età, cambio modo di vedere le cose almeno una volta all' anno :asd:

Il M5S aveva poi "dettami" interni che era altrettanto ovvio non sarebbero potuti durare e mantenere ( che ci credessero o meno quando li hanno stabiliti)

La cosa più positiva, è che magari se il movimento muore o recede, almeno ci liberiamo di alcuni politici davvero cringe tanto mostrano incompetenza e ignoranza.
non ha cambiato idea spontaneamente, altrimenti in dieci anni non avrebbe mantenuto le stesse idee come dici perchè può capitare spesso in gioventù.
gli hanno fatto cambiare idea...avere un ministro non autonomo neanche nel pensiero è preoccupante.

Reaction score
4,232

sicuro che basti la morte del movimento per liberarsi dei politici "cringe"? io ricordo politici imbarazzanti da molto prima che arrivassero i grillin

Reaction score
5,637
Ditemi un elettore che non dovrebbe "vergognarsi" (per cosa poi?) negli ultimi 20 anni. Il m5s é stata una sciagura annunciata, facevano ridere gli slogan che lanciavano dal primo giorno, ma non é che gli altri siano stati molto meglio.

Io da quando ne ho la facoltà non sono mai andato a votare, e questa é la vergogna. Non ho mai trovato qualcuno che mi rappresenti, ma neanche lontanemente. Pero' dare addosso ad un elettore che esercita il suo diritto sacrosanto di voto, per quanto non si sia concorde alle loro ridicole (cosi le definirei) posizioni mi sembra un tantino esagerato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,718
Toti tende la mano

Ansa

In questo momento per me Toti il peggiore in assoluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto