"Insieme per il futuro": nuovo gruppo di Di Maio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Il discorso è complesso e decisamente ot, però brevemente ti rispondo: personalmente credo che su alcuni temi (welfare, sanità, istruzione) ci debba essere un'equipollenza sovranazionale. Per cui gli interessi della nonna Pierina dovrebbero esser salvaguardati tanto quanto quelli del clochard di colore a new York. E questo non dovrebbe esser sindacabile. Ovviamente si parla di utopia tenendo conto della natura umana, ma un mondo giusto è un mondo in cui il necessario per vivere sia garantito a tutti, senza eccezioni di nessun tipo. Sono chiacchere da bar, intendiamoci. Ma iniziamo a tassare al 90% i patrimoni di miliardi di dollari e punire col confino siberiano i politici arraffoni.
Iniziamo a non permettere a gente come la nonna Pierina di fottersi con le sue mani. Forse pian piano le cose migliorerebbero
In un mondo ideale ed utopistico neanche avremmo bisogno dei politici, semmai l'umanità dovesse arrivarci a creare questo mondo potrebbe espandersi oltre i confini fisici dell'universo, e magari scoprire cosa c'è dall'altra parte :D

Però anche in uno meno utopistico di questo, in uno dove un entità sovranazionale dovesse decidere per i temi più importanti ci sarebbero sempre differenze di vedute. Insomma, il welfare può essere più o meno privato, seguire una determinata orientazione politica ecc...
Chi stabilisce l'equità in tali decisioni? Non è forse la stessa cosa che già si fa? Torniamo sempre lì eh, anche tale organo "illuminato" dovrà votare in base a certe idee, ad una personale formazione e anche a proprio tornaconto.

Sulla parte in grassetto solo applausi :)

Reaction score
5,637
Posso anche essere d’accordo, ma chi ha votato questi non dovrebbe poter parlare di Meloni e altri..
E ripeto non si possono giustificare perché gli altri politici fanno schifo cit
Non capisco, io non giustifico niente. Forse dalle mie parole può sembrare così, ma cerco di spiegare perché una tale scelta. A me è bastato sentire 10 minuti un grillino per capire di che pasta fossero fatti, vivevano in un mondo tutto loro. Però non tutti possono avere lo stesso spirito critico, o magari vederla come me o magari aver avuto lo stesso vissuto. Chissà se io a 60 anni dopo anni di prese in giro e senza lavoro non sarei caduto nel "tranello"... Ovviamente spero di no :D

Perché chi ha votato 5s non può parlare della Meloni? Tu proprio lì reputi dei reietti eh :lol: , alla fine sono persone critiche che possono aver sbagliato. Non è che il 30% di quegli elettori si possano definire ignoranti. Allora sulla base di ciò nessuno può criticare nessuno. A me sembra che visto che sono gli ultimi "fessi" allora gli si imputa più colpa del necessario, ma quel 40% di Renzi o quel +50% di Berlusca o quel +35% di Salvini sono prima di tutto in gran parte lo stesso elettorato e poi colpevoli ugualmente. Non hanno via di scampo, finché non si smetterà di andare alle urne in massa (immagina un elezione al 10% degli aventi diritto, un sogno che farà svegliare molti), purtroppo hanno cominciato a spararle sempre più grosse anche per riavvicinare l'elettore demotivato.

Reaction score
5,637
Anche la Meloni sarà un semplice passerotto nella storia parlamentare italiana, proprio come Salvini. Gli elettori conservatori e della destra liberale che non hanno più una casa in Italia dal 1992 votano per i partiti populisti perché pensano che sia il male minore, ma non perché ne siano convinti. L'ultima volta ho votato 5 anni fa e mi colloco nell'area del cdx, ma questo non significa che non potrei votare anche l'altra parte. Sicuramente la Meloni non la voterei, troppo statalista e centralista e la Lega di Salvini sempre gli stessi slogan immigrati, invasione bla bla. Interessante sono Zaia, Fedriga e Giorgetti, Zaia un conservatore vero e propio, Giorgetti e Fedriga liberal-conservatori.
Personalmente i nomi che citi alla fine mi fanno tutti rabbrividire :D , niente di più lontano da me. Soprattutto Fredriga che ai debutti era un sosia magro di Salvini. Governano regioni che vanno avanti da sole, ma capisco che sono più credibili. Non so quanti siano effettivamente di centrodestra (intesa come seria parte governativa moderna).

Tra voi di centrodestra e noi di centrosinistra non so chi sia messo peggio, a me piacerebbe anche un moderato serio come poteva essere la Merkel, non avrei fatto obiezione e l'avrei votata senza pensarci viste le alternative. Tu dovresti saperne qualcosa. Ovviamente gli unici che sono ben rappresentati sono gli estremisti in questo paese, perché chi più la spara grossa più farà consenso. Vediamo che futuro ci attende, forse dopo molte scoppole impareremo qualcosa..

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Spiace ma tutto questo non giustifica lo schifo del m5s. Il voto di protesta devi capire pure a chi lo stai dando. La maggioranza degli ignoranti italiani è stata abbindolata da sta “setta” di babbei.
Ma che si ci cita a fare berlusconi dai..

Scusa è ma tu invece chi hai votato ?

Reaction score
6,067
Non capisco, io non giustifico niente. Forse dalle mie parole può sembrare così, ma cerco di spiegare perché una tale scelta. A me è bastato sentire 10 minuti un grillino per capire di che pasta fossero fatti, vivevano in un mondo tutto loro. Però non tutti possono avere lo stesso spirito critico, o magari vederla come me o magari aver avuto lo stesso vissuto. Chissà se io a 60 anni dopo anni di prese in giro e senza lavoro non sarei caduto nel "tranello"... Ovviamente spero di no :D

Perché chi ha votato 5s non può parlare della Meloni? Tu proprio lì reputi dei reietti eh :lol: , alla fine sono persone critiche che possono aver sbagliato. Non è che il 30% di quegli elettori si possano definire ignoranti. Allora sulla base di ciò nessuno può criticare nessuno. A me sembra che visto che sono gli ultimi "fessi" allora gli si imputa più colpa del necessario, ma quel 40% di Renzi o quel +50% di Berlusca o quel +35% di Salvini sono prima di tutto in gran parte lo stesso elettorato e poi colpevoli ugualmente. Non hanno via di scampo, finché non si smetterà di andare alle urne in massa (immagina un elezione al 10% degli aventi diritto, un sogno che farà svegliare molti), purtroppo hanno cominciato a spararle sempre più grosse anche per riavvicinare l'elettore demotivato.
Si ora ti sei spiegato bene! Ho capito come la pensi.

Si sono reietti assolutamente, quanto di peggio mai visto. La metà dell’elettorato 5 stalle è composto da ignoranti senza né arte né parte, sono fatti. E chi ha votato sta gentaglia, cadendoci con tutte le scarpe, non vedo come può criticare altri

Reaction score
6,067
Scusa è ma tu invece chi hai votato ?
Non do il mio voto da parecchio tempo perché nessuno mi rappresenta appieno. Di certo non vado a votare sti babbei del 5 stalle solo per protesta o perché non soddisfatto. Ad un certo punto non do più il mio voto a sti politici schifosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto