- Reaction score
- 9,054
Vergognarsi no, dai. Io non li ho mai votati, anche perché ho smesso di votare prima che nascessero, però c’era di peggio.Oggi, chi ha votato m5s e ne andava fiero e ne difendeva a spada tratta valori e persone, dovrebbe VERGOGNARSI come un criminale
Come, purtroppo, tutti i partiti non avevano un vero collante ideologico costituito da un’idea condivisa di Paese, ma erano uniti solo da una semplicistica e sterile protesta verso la classe politica. Ricordo che il loro programma era un insieme di punti slegati l’uno dall’altro che non toccavano nessuno dei principali problemi di un Paese. È vero che gli altri fanno paginate di programmi e poi si limitano a realizzare il punto, solitamente inutile se non dannoso, usato in campagna elettorale come spot per raccattare voti, però se non hai neanche un’idea a livello teorico è difficile…
Poi la storia dell’uno vale uno l’ho sempre trovata una (scegli tu la parola censurata che preferisci) perché è un principio che va contro il criterio, che loro invece esaltavano, della competenza.
Poi c’erano altre centomila contraddizioni, ma faremmo notte.
Insomma, a mio parere, era un fiasco annunciato. In verità, mi aspettavo durassero meno, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine.