Infermiera Alivernini minacciata, esce dai social

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
non so se avete notato ma in ogni regione praticamente il primo vaccino è andato a qualche infermiera,anestesista,dottoressa.
sembra una cosa studiata a tavolino,connessa alla retorica degli "eroi"
uno spot,come vuole Mimmo Arcuri con attori e registi.

comunque i social sono degrado,ma li usano pure loro.
l'altro giorno una scrisse "potresti esserci tu" con un cartello dalla terapia intensiva o quelli che si fanno i selfie con i segni delle mascherine "resta a casa".
queste sono provocazioni che chiaramente attirano certe risposte
sui social trovi il prete di strada e pure il mafioso,devi darlo per scontato quando ti esponi

Che poi vorrei anche capire come la indossano sta mascherina..io lavoro 9 ore al giorno con la mascherina..mai avuto un segno in faccia giuro..idem molti operai che portano maschere FFP2 o FFP3 anche 5-6 ore al giorno..

Loro avranno la pelle di velluto si vede....

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Le minacce sono una cosa vergognosa e da punire, questo deve essere chiaro. Ma di questi medici ed infermieri che sfruttano i loro episodi lavorativi per creare sensazionalismo e farsi pubblicità, come quell'altra infermiera che si è fatta fotografare esausta o quell'altra con le cicatrici che poi ha sfilato al festival del cinema, penso tutto il male possibile.

E pure dalle mie parti ci sono persone che lavorano nel campo sanitario che si stanno facendo pubblicità, continuamente, per essersi fatte per prime il vaccino. Ma a me che cavolo può fregarmi? Vuoi il premio? Bah...

Tutto condivisibile fino al "Ma". Ovvero fino alle prime due righe. C'è pieno il mondo di gente che sfrutta cacate immense per un attimo di popolarità non sarà certo un operatrice/infermiera che guadagna 1000-1500 euro al mese per farsi turni massacranti ed entrare a contatto tutti i giorni con un virus molto pericoloso il "problema". Io non l avrei fatto davanti alle telecamere personalmente, ma trovo che aver pubblicizzato il primo giorno di vaccini sui media sia importante per far vedere alle persone che da temere c è quasi nulla. Se non ci vacciniamo sta cosa non finisce mettiamoci anima in pace.
Io lavoro in un RSA è quest anno a Natale ho ricevuto tanti di quei regali e ringraziamenti commossi dai parenti come non ne ho mai ricevuti.. Segno che noi sanitari questo anno siamo stati un punto di riferimento importante è finalmente è stata riconosciuta la nostra importanza per la comunità. Possiamo avere il nostro "attimo di gloria" o non ci meritiamo nemmeno quello oltre che prendere 980 euro per 42 ore settimanali???

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,385
Claudia Alivernini, l'infermiera dello Spalanzani divenuta nota per essere stata tra le prime a vaccinarsi contro il covid-19, si è cancellata dai social network.

Il motivo è dovuto alle continue minacce dei No-Vax i quali l'hanno anche minacciata di morte.

Vaccinazione in diretta, con nome cognome, indirizzo, codice fiscale, 2 belle foto in posa per i social... Se non si rende tutto teatrale e social non si é felici. Certo che ognuno é liberissimo di fare, postare, dire, pensare ciò che vuole, e in un mondo ideale non dovrebbero proprio esistere questi episodi, ma non é un mondo normale siamo in guerra tra noi per ogni opinione diversa, davvero sta "eroina" pensava di non ricevere critiche da qualche idiota? Si poteva evitare tutto in un modo semplicissimo, discrezione , come per ogni altra vaccinazione.
Sono sempre stato contrario a tutta sta pubblicità ad ogni costo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Vaccinazione in diretta, con nome cognome, indirizzo, codice fiscale, 2 belle foto in posa per i social... Se non si rende tutto teatrale e social non si é felici. Certo che ognuno é liberissimo di fare, postare, dire, pensare ciò che vuole, e in un mondo ideale non dovrebbero proprio esistere questi episodi, ma non é un mondo normale siamo in guerra tra noi per ogni opinione diversa, davvero sta "eroina" pensava di non ricevere critiche da qualche idiota? Si poteva evitare tutto in un modo semplicissimo, discrezione , come per ogni altra vaccinazione.
Sono sempre stato contrario a tutta sta pubblicità ad ogni costo.

Esattamente. A che serve fornire tutti i dati di queste persone? La questione della privacy la tirano in ballo solo quando fa comodo a loro? E se tu ti presti al gioco, significa che vai in cerca di popolarità. Questo, ovviamente, non giustifica gli insulti da parte dei tanti disadattati che circolano online.

Vorrei far notare un'altra cosa, in particolare l'ipocrisia del mondo in cui viviamo. Si parla tanto di "body shaming" di "nuovi canoni di bellezza", ma davanti alle telecamere, alla fine, ci sbattono sempre le fighe. Come quell'alta infermiera diventata popolare per i segni sulla faccia provocati dalla mascherina. Altra gnocca...Ed infatti è andata a finire anche in passerella.

Reaction score
9,049
Che poi vorrei anche capire come la indossano sta mascherina..io lavoro 9 ore al giorno con la mascherina..mai avuto un segno in faccia giuro..idem molti operai che portano maschere FFP2 o FFP3 anche 5-6 ore al giorno..

Loro avranno la pelle di velluto si vede....
I segni sul viso non sono dovuti alle mascherine, ma agli occhiali di protezione.
Per capire quanto sia normale, ti basta pensare a quando ti togli la maschera da sub(se sei amante delle vacanze al mare, una vaga idea idea di cosa possa significare tenere occhiali/maschera di protezione oculare per 10 ore al giorno ce l’hai).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,385
Esattamente. A che serve fornire tutti i dati di queste persone? La questione della privacy la tirano in ballo solo quando fa comodo a loro? E se tu ti presti al gioco, significa che vai in cerca di popolarità. Questo, ovviamente, non giustifica gli insulti da parte dei tanti disadattati che circolano online.

Vorrei far notare un'altra cosa, in particolare l'ipocrisia del mondo in cui viviamo. Si parla tanto di "body shaming" di "nuovi canoni di bellezza", ma davanti alle telecamere, alla fine, ci sbattono sempre le fighe. Come quell'alta infermiera diventata popolare per i segni sulla faccia provocati dalla mascherina. Altra gnocca...Ed infatti è andata a finire anche in passerella.

Guarda, sulla privacy ti dirò solo questa, consiglio dei genitori del paese, 2 mamme hanno fatto il putiferio quando venne fuori immuni perché alcuni genitori sollevava o il scorso privacy. E fin qui fatti loro, se la sono scaricata, installata e tutto. Però grazie a queste 2 care mammine la foto di classe della 2 seconda elementare é fatta di spalle "per tutelare la privacy dei bambini" :rotolo:

U

Underhill84

Guest
Claudia Alivernini, l'infermiera dello Spalanzani divenuta nota per essere stata tra le prime a vaccinarsi contro il covid-19, si è cancellata dai social network.

Il motivo è dovuto alle continue minacce dei No-Vax i quali l'hanno anche minacciata di morte.

l'essere umano mi fa sempre più schifo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Concordo su tutto: poveracci quelli che minacciano sui social. I classici leoni da tastiera che vanno a fare shopping da "Boxeur des Rues" ma come gli fai buh! scappano a gambe levate.

Ma che palle anche tutti sti infermieri in cerca di popolarità.

I no-vax sono dementi, pericolosi e codardi e siamo d'accordo.

Ma vogliamo anche parlare delle persone che lavorano nella sanità? Tralasciando, pietosamente, le figuracce dei cosiddetti "virologi" (che non sanno però nemmeno come si cura un paziente) anche le altre persone che lavorano nella sanità non è che ne siano uscite bene. Se facessero inchieste serie chissà cosa uscirebbe fuori...

Una roba assurda è leggere che sono eroi. Ormai fare in modo decente il proprio lavoro significa fare atti di eroismo..mah.

Ma la cosa più degradante che ho visto sono i balletti postati nei social da infermieri ed operatori delle ambulanze. Qui il mah è davvero grosso. Sarebbe come se i vigili del fuoco, dopo aver spento un incendio in cui sono morte decine di persone, oppure operatori che scavano nelle macerie di un terremoto, pubblicassero un balletto sui social. Tutti lo troveremmo di cattivo gusto. Invece leggo che molti hanno pure apprezzato...

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma siamo arrivati al punto che, secondo i media del regime, non si deve muovere nessuna critica a questi """eroi""""

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
Tutto condivisibile fino al "Ma". Ovvero fino alle prime due righe. C'è pieno il mondo di gente che sfrutta cacate immense per un attimo di popolarità non sarà certo un operatrice/infermiera che guadagna 1000-1500 euro al mese per farsi turni massacranti ed entrare a contatto tutti i giorni con un virus molto pericoloso il "problema". Io non l avrei fatto davanti alle telecamere personalmente, ma trovo che aver pubblicizzato il primo giorno di vaccini sui media sia importante per far vedere alle persone che da temere c è quasi nulla. Se non ci vacciniamo sta cosa non finisce mettiamoci anima in pace.
Io lavoro in un RSA è quest anno a Natale ho ricevuto tanti di quei regali e ringraziamenti commossi dai parenti come non ne ho mai ricevuti.. Segno che noi sanitari questo anno siamo stati un punto di riferimento importante è finalmente è stata riconosciuta la nostra importanza per la comunità. Possiamo avere il nostro "attimo di gloria" o non ci meritiamo nemmeno quello oltre che prendere 980 euro per 42 ore settimanali???
Guarda io sono d'accordissimo con te che queste testimonianze possano essere utili. Ma a proporci sempre le stesse persone di due giorni fa, peraltro stranamente tutti o tutte di bell'aspetto, che senso ha? Cioè, fate parlare anche altri operatori sanitari o persone comuni.

Il "ma" del post precedente non era inteso come giustificazione agli insulti, sia chiaro. Chi insulta è un *********, punto.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Si è cancellata PRIMA dai social. Del resto non si è vaccinata per immunizzarsi ma "per amore" e sapeva che avrebbe subito ripercorre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto