Incredibile Italia: assalto ai supermercati nella notte.

Reaction score
370
A Napoli continuano ancora le proteste davanti al carcere di Poggioreale, tutti ammassati ai portoni d'ingresso e in strada a bloccare la circolazione

Non capisco cosa ci voglia a prendere un lanciafiamme e fare disinfestazione

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,535
Questa, oltre all'ignoranza delle persone, è anche la conseguenza di tutti i decreti del governo che sono estremamente vaghi. Non ha senso dire "restare a casa" se non ci sono mezzi di coercizione, se non c'è la forza pubblica ad impedire la vita sociale.
In questo mondo iperconnesso dove una notizia non può più essere tenuta segreta (anche a causa di giornalisti e portavoce criminali) non si può più fare affidamento sul senso civico delle persone, in casi eccezionali ci vuole la forza

Route66

Junior Member
Reaction score
1,648
Lasciando perdere questi poveri mentecatti segnalo una nota che ha voluto precisare il mio comune, che è molto efficiente:

La spesa si può andare a fare SOLO UN MEMBRO PER FAMIGLIA

Si consiglia di fare la spesa all'interno del comune di residenza se possibile per limitare gli spostamenti

Questo avviene anche nel piccolo supermercato vicino a casa mia da domenica mattina.
E' una catena che fa parte di un grande gruppo della Valtellina e che si espande anche nelle province di Como, Lecco e a nord di Milano.
Penso sia una procedura imposta anche agli altri gruppi e questo può generare code anche se in realtà c'è poca gente in quanto ad un centro punto si entra solo se ne esce un'altro.

Black

Bannato
Reaction score
58
Se qualcuno si stesse ancora domandando perché il virus ha sfogato così velocemente in Italia, qui ci sono tutte le risposte. Eravamo poeti, santi e navigatori. Ora siamo solo mentecatti.

.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Questo avviene anche nel piccolo supermercato vicino a casa mia da domenica mattina.
E' una catena che fa parte di un grande gruppo della Valtellina e che si espande anche nelle province di Como, Lecco e a nord di Milano.
Penso sia una procedura imposta anche agli altri gruppi e questo può generare code anche se in realtà c'è poca gente in quanto ad un centro punto si entra solo se ne esce un'altro.

Giusto un solo membro per famiglia comunque, alla fine si riduce l'assembramento e si da spazio a più esigenze..ma alla fine la gente è scema, per dire, tutti quelli che potrebbero andare a fare la spesa ora, di martedì alle 12 credi andranno? Col c.... tutti venerdì

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,497
Incredibile quanto accaduto nella notte. Dopo che il Governo ha annunciato che l'Italia sarà tutta zona rossa, tantissime persone, in tutta Italia, si sono recate nei vari supermercati a caccia di cibo. Code sterminate e distanza di sicurezza non rispettata.

A Napoli presenti anche Ospina, Llorente e Callejon in coda. VIDEO -) twitter.com/i/status/1237299002212790272

Quello che ho sempre pensato, i calciatori si prenderanno ora il virus col calcio fermo, rispetto a prima. Immagino già festini strani nelle loro ville...

Gas

Member
Reaction score
416
Magari il virus selezionasse per qi..

I supermercati non chiudono, è permesso fare la spesa, sarà garantita la spesa pro capite... Niente non ascoltano, poi è colpa del governo

Sai che ho letto una ricerca nella quale si dimostrava che in caso di pandemia (non in italia, non il coronavirus, era un vecchio studio di una simulazione di una pandemia a livello mondiale), si salverebbero prevalentemente le persone più stupide (ed egoiste)?

Reaction score
13,782
Sai che ho letto una ricerca nella quale si dimostrava che in caso di pandemia (non in italia, non il coronavirus, era un vecchio studio di una simulazione di una pandemia a livello mondiale), si salverebbero prevalentemente le persone più stupide (ed egoiste)?

Dici? mi pare strano.

Teoricamente chi più è accorto, meno rischia.

C' era anche una spiegazione?

Alto