Incredibile Di Maio:"Migranti sono la priorità".

Reaction score
5,089
Incredibile cambio di rotta da parte di Gigino di Maio, neo Ministro degli Esteri. Queste le dichiarazioni riportate da Repubblica:"La questione migranti sarà una delle priorità della politica estera del nuovo governo. Intendiamo lavorare per una maggiore responsabilizzazione dell'Europa e un superamento del regolamento di Dublino. L'Africa non può essere più vista solo come motivo di preoccupazione bensì come opportunità per individuare nuovi partner strategici attraverso i quali incrementare lo sviluppo e la crescita del nostro Paese".

Dipende che cosa intende con l'ultima frase.
Se intende partnership commerciale che possa far bene a noi e a loro ok, se intende farli entrare in massa no. Spero intenda la prima cosa.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
cosa c'è di incredibile in queste parole? per quanto Giggino il bibitaro non mi sia certo simpatico, è ovvio che i problemi si risolvono superando le regole assurde di Dublino. Concordo anche sul secondo punto, l'Africa è un continente di 1,3 miliardi di persone, la stragrande maggioranza under 35 con ritmi di crescita del 5-6-7% annui. Noi vediamo sempre i migranti o i bambini che muoiono di fame ma si sta formando una classe media rilevante con ottime opportunità di sviluppo e investimenti anche per noi (i.e. i Cinesi ci sono già da decenni in Africa).

I migranti africani e arabi in Europa non li vuole nessuno, io la sera voglio uscire con la mia ragazza tranquillo senza essere disturbati da questi non si puo' uscire piu' di sera, e non parlo di periferie ma di pieno centro. Io mi sono rotto le "xxxxx" che non si vuole vedere la realta' sulle strade di molte citta' europee. La gente si e' stufata, io lavoro e quando ho un po' di liberta' cerco tranquillita' e non voglio che branchi di maleducati mi vengono a rompere. Io cerco sicurezza che in molte citta' non e'piu' possibile. Dopo ci sono culture che non rispettano le nostre abitudine (a casa nostra) e io dovrei rispettarli ma neanche per sogno.
A poroposito della cina, la cina e' forse la nazione ad oggi che piu' sfrutta l'africa, ma provi ad entzrare illegalmente in Cina e vedrai dove ti rotroverai. Se partiti radicali di destra o di sinistra sono sempre piu' forti e colpa della politica europea a fare entrare eente che non sono in maggioranza rifugiati politici ma vengono qui solo per causa economica. E questo deve essere assolutamente impedito.
I migranti che ci servono li dobbaimao sceglere noi, e dobbiamo sceglere migranti che sono il piu' vicino possibile alla nostra cultura.
Per esempio Argentina/Venezuela/Uruguay/Brasile

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ma cosa c’è di male nel dire che sono una priorità? Erano una priorità prima, lo sono ora e lo saranno ancora chiaramente.
Comunque a elettore del M5S il più grande sbaglio commesso da loro era affidarsi alla Lega per la questione migranti, quindi un cambio di rotta non mi dispiacerebbe

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,291
Vorrei capire perchè gli immigrati siano sempre visti come una "priorità" per il nostro mercato del lavoro interno...
Questa è veramente una falsa leggenda fatta circolare dagli ex sinistroidi che oggi guardano dall'alto al basso i nuovi precari, una volta ottenuti i loro privilegi di classe dopo vent'anni di lotta.
In Italia c'è un tasso di disoccupazione giovanile pari al 30%, trenta-per-cento. Vuol dire che un ragazzo su 3 non impegnato negli studi sta a casa a girarsi i pollici o ad inveire contro l'uno o l'altro personaggio della politica. E questo ovviamente senza tener conto dell'altissimo numero di precari presente nel restante 70%. Vi pare normale che un Paese democratico che dovrebbe vantare un sistema di politiche sociali e del lavoro moderne, debba altresì osservare una generazione di nullafacenti eclissati e vincolati a meri interessi di corporazioni e multinazionali? Incredibile come alcuni benpensanti sinistroidi credano a certe favolette, pur di mantenere la loro oziosa posizione di borghesi medi serviti e riveriti dai nuovi disperati fatti arrivare in massa dall'Africa e dall'Asia. La cosa più tragica però, è che a farne le spese sono/saranno in primis i loro figli (attuali 20enni o giù di lì) destinati prossimamente ad entrare in un mercato del lavoro sregolato e vessatorio grazie proprio al contributo (nullo) offerto dai loro pigri padri.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Vorrei capire perchè gli immigrati siano sempre visti come una "priorità" per il nostro mercato del lavoro interno...
Questa è veramente una falsa leggenda fatta circolare dagli ex sinistroidi che oggi guardano dall'alto al basso i nuovi precari, una volta ottenuti i loro privilegi di classe dopo vent'anni di lotta.
In Italia c'è un tasso di disoccupazione giovanile pari al 30%, trenta-per-cento. Vuol dire che un ragazzo su 3 non impegnato negli studi sta a casa a girarsi i pollici o ad inveire contro l'uno o l'altro personaggio della politica. E questo ovviamente senza tener conto dell'altissimo numero di precari presente nel restante 70%. Vi pare normale che un Paese democratico che dovrebbe vantare un sistema di politiche sociali e del lavoro moderne, debba altresì osservare una generazione di nullafacenti eclissati e vincolati a meri interessi di corporazioni e multinazionali? Incredibile come alcuni benpensanti sinistroidi credano a certe favolette, pur di mantenere la loro oziosa posizione di borghesi medi serviti e riveriti dai nuovi disperati fatti arrivare in massa dall'Africa e dall'Asia. La cosa più tragica però, è che a farne le spese sono/saranno in primis i loro figli (attuali 20enni o giù di lì) destinati prossimamente ad entrare in un mercato del lavoro sregolato e vessatorio grazie proprio al contributo (nullo) offerto dai loro pigri padri.
.

Reaction score
10,246

Veramente il problema è che l'Italia è un paese a bassissima innovazione, dove i giovani laureati o stanno a casa a girarsi i pollici o se ne vanno all'estero. Gli immigrati (che sono concentrati per la maggior parte al Nord) fanno lavori che in tanti non farebbero mai e anche giustamente dico. Ma secondo te questi giovani andrebbero a fare la badante, le donne della pulizia, a mungere le mucche, a raccogliere i pomodori o a lavorare in conceria? Lo definisci un falso mito di sinistroidi, secondo me vivi fuori dal mondo

Alto