In un ballottaggio Meloni-Schlein, chi votereste?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,684
Comunque, anche leggendo i commenti, vedo che i temi principali per "decidere" chi votare sono sempre i soliti: migranti, travoni, wokismo o meno. Io veramente non vi capisco ragazzi. Come dico sempre, Paese morto e sepolto. Non me ne vogliano i lettori, ma non vedo così tanto dibattito sui processi civili da 10 anni, la MAFIA che controlla ancora metà paese, l'evasione fiscale da 100 miliardi annui, l'istruzione con test PISA ampiamente sotto la media OCSE, R&D e innovazione generale da terzo mondo, assenza totale di una visione (cosa dovrà essere l'Italia tra 30 anni, mai sentito un politico parlarne). Bhò, avanti così
Ma scusa, ma di cosa vuoi parlare, se non di travoni o woke?
Il Paese sono trent’anni che viene svenduto, e il debito è ormai fuori controllo (chissà come mai).
Continui a svendere titoli di Stato per finanziare un’economia morta, uccisa dagli stessi a cui ti rivolgi per vendergli i titoli. UE anyone?

L’Italia è morta. Fallita. Punto. Non c’è altro di cui discutere, se non le minc*iate di cui sopra.

La mafia è parte del Sistema e non la si tocca.
Ci hanno fatto la Repubblica riportando i mafiosi in Sicilia. Come fai a sradicarla, considerando che è parte del tessuto connettivo di questo Paese?
Buscetta parlava chiaro.

Mi raccomando: tutti in Piazza il 25 Aprile, o all’ennesima panzana anti-fassista organizzata da quel co*lione di Landini e soci.
Tanto il Paese è bello che andato. Ma di questo non fotte niente a nessuno.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,916
Al netto della propaganda a uso e consumo del popolo bue cdx e csx hanno lo stesso programma. Supino alla finanza e contro i nostri interessi. Perciò o salta fuori qualcosa di decente o me ne sto a casa.

Reaction score
10,159
Il Paese sono trent’anni che viene svenduto, e il debito è ormai fuori controllo (chissà come mai).
Continui a svendere titoli di Stato per finanziare un’economia morta, uccisa dagli stessi a cui ti rivolgi per vendergli i titoli. UE anyone?

L’Italia è morta. Fallita. Punto. Non c’è altro di cui discutere, se non le minc*iate di cui sopra.

Ci hanno fatto la Repubblica riportando i mafiosi in Sicilia. Come fai a sradicarla, considerando che è parte del tessuto connettivo di questo Paese?
Buscetta parlava chiaro.

Mi raccomando: tutti in Piazza il 25 Aprile, o all’ennesima panzana anti-fassista organizzata da quel co*lione di Landini e soci.

purtroppo, non posso che concordare in toto

Franco

Well-known member
Reaction score
2,916
Non chiedo tanto. Mi basta un partito che voglia abbassare le tasse ai redditi bassi e medi. Cioè il contrario della vergognosa Fiat Tax del cdx. Ma il csx ha in mente i clandestini e i 5s la poltrona. Mi sa che aspetterò a lungo.

Reaction score
1,266

Buscetta parlava chiaro.

Sono d'accordo su tutto il resto ma che i titoli vengano svenduti proprio no. Senza mamma ue che garantisce il debito fatto per le misure demenziali dei nostri governi, i titoli italiani dovrebbero avere tassi al 10% per essere un minimo appetibili :asd: ciò significherebbe già essere fallitissimi peggio della Grecia

Reaction score
10,159
Sono d'accordo su tutto il resto ma che i titoli vengano svenduti proprio no. Senza mamma ue che garantisce il debito fatto per le misure demenziali dei nostri governi, i titoli italiani dovrebbero avere tassi al 10% per essere un minimo appetibili :asd: ciò significherebbe già essere fallitissimi peggio della Grecia

pensa che in questo Paese con debito asfissiante hanno deciso di spendere 100 e passa miliardi (più ovviamente gli interessi perpetui che ne deriveranno visto che è tutto a DEBITO) per rifare le facciate. Li avessero spesi per investimenti con effetto moltiplicativo sul PIL, vabbè. Qui si buttano i miliardi così, a caso.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Non chiedo tanto. Mi basta un partito che voglia abbassare le tasse ai redditi bassi e medi. Cioè il contrario della vergognosa Fiat Tax del cdx. Ma il csx ha in mente i clandestini e i 5s la poltrona. Mi sa che aspetterò a lungo.
C'è +Europa :asd: . Per un po' mi sono sentito un gran pirla ad avergli dato il voto, dopo I primi mesi però vedo che chi votavo votavo, mi sarei sentito un gran pirla comunque :asd: . Anche io mi aggiungo ai non votanti, per la prima volta.

Tornando IT, Meloni tutta la vita, ho paura di un futuro con il PD con lei al governo, peggio dei dem quando Trump è salito al potere!

JDT

Well-known member
Reaction score
858
pensa che in questo Paese con debito asfissiante hanno deciso di spendere 100 e passa miliardi (più ovviamente gli interessi perpetui che ne deriveranno visto che è tutto a DEBITO) per rifare le facciate. Li avessero spesi per investimenti con effetto moltiplicativo sul PIL, vabbè. Qui si buttano i miliardi così, a caso.
Il grosso della spesa recita due voci: interessi sul debito e pensioni. Se non si parte da lì, è impossibile pensare ad altro, non c'è mezzo partito che ha messo sul piatto tutto questo (Silvio anzi voleva fare debito ed aumentare le pensioni :asd: ).

Imho aspettano un tecnico a sistema ormai irreversibile, 1€ che dovrà farlo l'Europa . Così gli diamo pure la colpa!

Alto