In un ballottaggio Meloni-Schlein, chi votereste?

Reaction score
2,436
Per me Schlein hantroppo Una posizione “dalla,parte di chi lavora e contro chi non gli da il lavoro che merita”. Il mondo non funziona così semplicemente. A mio parere, chi lavora lo si tutela non creando artificiosamente diritti fuori mercato, ma creando un mercato del lavoro dove chi lavora sia un bene prezioso.

in sintesi é troppo di sinistra.

Ma tra le due, decisamente Schlein perché ci sarebbe una maggiore rispetto dei diritti di tutti, anche se si discostano dalla ”norma” e ci sarebbe qualche bambino in meno in fondo al mare.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
Per me Schlein hantroppo Una posizione “dalla,parte di chi lavora e contro chi non gli da il lavoro che merita”. Il mondo non funziona così semplicemente. A mio parere, chi lavora lo si tutela non creando artificiosamente diritti fuori mercato, ma creando un mercato del lavoro dove chi lavora sia un bene prezioso.

in sintesi é troppo di sinistra.

Ma tra le due, decisamente Schlein perché ci sarebbe una maggiore rispetto dei diritti di tutti, anche se si discostano dalla ”norma” e ci sarebbe qualche bambino in meno in fondo al mare.
Con riferimento alla tua ultima frase, mi permetto di ricordarti che negli ultimi anni, con la sinistra al governo, sono morti in mare oltre 26.000 migranti.
Quanto sostieni è fazioso e tutto da dimostrare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,812

Abbiamo scoperto che la Melona vuole i bambini in fondo al mare e la Schlein no. Ma quanto sei fazioso, guarda che è controproducente, stai rendendo ancora più antipatica questa cosa, io te lo dico da amico.

Se non vuoi bambini in fondo al mare sai cosa fare, e cioè per prima cosa non pontificare a vanvera.

E non incentivare i trafficanti con codesta mentalità. Eh sì, amico, codesta mentalità è la principale responsabile, perché per ogni bambino che salvi ne rastrellano altri 10, e di questi 10 magari due ne muoiono. Quindi fatti i conti in testa e poi fammi sapere.

Se devi accusare qualcuno, quelli che hanno codesta mentalità allora sono i maggiori responsabili. E poi basta con questi bambini strumentalizzati e usati come grimaldelli per scassinare le menti delle persone con il finto moralismo, non se ne puole più. Ma se a te vengono a fare i bisogni dentro casa, non fai niente contro questa gente e ti metti a reclamare con la tua famiglia, perché bisogna tenere pulito ?

Bel futuro state preparando ai vostri figli, con le idee di questa gente. Riflettici attentamente, senza mentire a te stesso, solo perché ti sei votato all'ideologia e non vuoi recedere di un millimetro.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Chi dichiarerà che vuole sistemare l'Italia con 5 semplici punti:
  • Rivedere completamente il rapporto con la Chiesa. Ad oggi la Chiesa Cattolica allo stato costa 7MLD di euro l'anno ed ha tasse non pagate per oltre 10MLD
  • Modificare la legge elettorale per permettere di candidarsi in cariche politiche solo a valle di test psicoattitudinali
  • Combattere seriamente l'evasione, che si vada dal grande evasore al furbetto che non si sposa per avere l'asilo nido a prezzo più basso
  • Garantire tutti i diritti civili con azioni concrete e non solo "lasciando" invariato lo status quo. Ad esempio l'aborto è un diritto civile ma non è garantito nella maggior parte delle regioni a causa della presenza di soli obiettori di coscienza. Andrebbero obbligati gli ospedali ad avere un pari percentuali tra obiettori di coscienza e non obiettori rendendola una delle caratteristiche dei concorsi pubblici.
  • Regolarizzazione della Cannabis e delle case chiuse in stile Olanda
Tra le varie stime fatte su tutti i temi sarebbero circa il 2-3% del PIL Italiano... Ma ovviamente nessuno prometterà cose del genere perchè gira che ti rigira sono tutti figli della DC, quindi al prossimo giro voterò chiunque tiri un bestemmione in TV

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
@darden
Direi quasi tutto perfetto, se non per la cannabis, visto che son contrario.
E per i test psicoattidudinali, a cui aggiungerei test QI/Invalsi/qualsiasi altro che permetta di scremare almeno i più ignoranti.

Reaction score
10,159
Comunque, anche leggendo i commenti, vedo che i temi principali per "decidere" chi votare sono sempre i soliti: migranti, travoni, wokismo o meno. Io veramente non vi capisco ragazzi. Come dico sempre, Paese morto e sepolto. Non me ne vogliano i lettori, ma non vedo così tanto dibattito sui processi civili da 10 anni, la MAFIA che controlla ancora metà paese, l'evasione fiscale da 100 miliardi annui, l'istruzione con test PISA ampiamente sotto la media OCSE, R&D e innovazione generale da terzo mondo, assenza totale di una visione (cosa dovrà essere l'Italia tra 30 anni, mai sentito un politico parlarne). Bhò, avanti così

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
La Meloni, non perché mi piaccia, ma perché non voglio contribuire non votando o votando l'altra alla rovina finale dell'Italia ma soprattutto non voglio essere evirato :asd:

Reaction score
2,877
entrambe espressione della disfunzionale cultura antimercato e antiimpresa di questo paese fallito.
Leggermente meno peggio la Meloni, se non altro sulla questione ucraina.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,812
Comunque, anche leggendo i commenti, vedo che i temi principali per "decidere" chi votare sono sempre i soliti: migranti, travoni, wokismo o meno. Io veramente non vi capisco ragazzi. Come dico sempre, Paese morto e sepolto. Non me ne vogliano i lettori, ma non vedo così tanto dibattito sui processi civili da 10 anni, la MAFIA che controlla ancora metà paese, l'evasione fiscale da 100 miliardi annui, l'istruzione con test PISA ampiamente sotto la media OCSE, R&D e innovazione generale da terzo mondo, assenza totale di una visione (cosa dovrà essere l'Italia tra 30 anni, mai sentito un politico parlarne). Bhò, avanti così

Hai perfettamente ragione. Infatti io non vorrei leggere 'ste robe. E chissà come ci siamo finiti in questa situazione, forse colpa del fascismo che ha imperversato da sempre, mentre l'Europahhh ci sta salvando dal default.

Ma quando l'esponente di uno dei partiti che va per la maggiore non fa che parlare di queste menghiete, difficile evadere dall'argomento. Se il bombardamento è serrato, voglio vedere a ignorarlo.

Specialmente quando poi i media sono intrisi di questa propaganda e per i prossimi mesi non faremo che sentire di continuo report al telegiornale di emergenze su bambini morti o buttati in fondo al mare, e via discorrendo. Vedrai che succederà, vedrai se prossimamente non ci ritroviamo con mezzo nordafrica in mezzo al Mediterraneo, il segnale mi sembra bello chiaro. E gli altri ci guardano sorridendo.

Ovviamente colpa anche dell'altra parte, ma ci mancherebbe altro. Se si mettono a parlare di mafia, processi e visioni innovative verranno automaticamente accusati di fregarsene dei migranti. Guai a parlare dei veri problemi del paese, eh.

Non dico a te, ma il nostro mi sembra un paese pieno di gente in estremo stato confusionale.

Reaction score
2,436
Con riferimento alla tua ultima frase, mi permetto di ricordarti che negli ultimi anni, con la sinistra al governo, sono morti in mare oltre 26.000 migranti.
Quanto sostieni è fazioso e tutto da dimostrare.
No ho detto nessun morto,m ho detto meno.

Almenomquando viene indicata una barca in difficoltá non si appende il telefono.

Alto