Impressioni da Milan-Lazio

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mi intrometto. Se sei un difensore e giochi in una squadra disorganizzata e senza centrocampo come la Juve dai le figuracce, come stanno facendo tutti Bonucci Chiellini Demiral e ovviamente anche De Ligt.

Per me in un sistema diverso, per esempio da noi al posto di Kjaer, sarebbe uno spettacolo perché di base è proprio un fenomeno.

Idea mia, è gestito male da un procuratore che non pensa alla sua crescita ma solo a massimizzare il guadagno. De Ligt dopo l'Ajax doveva fare una tappa intermedia perché è troppo giovane. Avete ragione a dire che non si è mai inserito nella Juve, anche perché guadagna 12 milioni ovvero il doppio se non il triplo dei suoi compagni di squadra in difesa, e questo secondo me pesa per un giocatore che ha pur sempre 20 anni. Solo che adesso con quello stipendio è bloccato, non lo vuole nessuno e se ne starà nel limbo alla Juve per tanti anni, al massimo qualche prestito del cavolo.

Tornando in topic, per caratteristiche De Ligt non è paragonabile a Tomori, sono diversi. La qualità che hanno in comune è di umiliare l'avversario nell'uno contro uno in campo aperto, qualità che permette di giocare altissimi e rischiare come facciamo noi (che abbiamo anche Calabria, altro fenomeno). Basta guardare la Lazio, passata dal 352 feroce e verticale di Inzaghi alla difesa posizionale a 4 di Sarri è un totale disastro. Quando la linea deve correre indietro si aprono delle praterie che non si vedevano dai tempi degli Unni. Vedi il nostro primo goal. La coppia Acerbi Felipe è un disastro per il gioco di Sarri, con Leiva davanti poi... per giocare in un certo modo ci vogliono certo giocatori. Noi per dire con un trio Calabria De Ligt Tomori ce la giochiamo anche con gli attaccanti dei top team secondo me.
Hai ragione, hai azzeccato il punto. Se pure Chiellini e Bonucci che 2 mesi fa hanno fatto un Euro praticamente perfetto stanno facendo fatica enorme in questa Juve, allora De Ligt (che secondo me dei 3 in questo biennio é sato il migliore) non puo' essere giudicato correttamente. Il ruolo di difensore é estremamente complicato, e dipende da molti fattori.

Concordo anche sul fatto che sarebbe dovuto andare in un altro sistema più solido, pero' é facile dirlo ora, si parlava di una squadra che aveva vinto 7 scudetti di fila, che aveva un margine di distacco enorme, che aveva due signori difensori che potevano insegnare ed iniziare pazientemente (anche se io non considero Bonucci un grande difensore nel senso proprio) il giocatore. Insomma, ora sembra facile dirlo, ma non era cosi semplice. Secondo me andare in quella Juve non era un idea sbagliata. Insomma, passare da capitano dell'Ajax, predestinato mondiale (si perché questo ragazzo fa parlare di se da molti anni, non da 3 anni) e da semifinalista di Champions League ad una squadra intermedia (cartellino da 80m poi...) non avrebbe molto senso, nessuna poteva permetterselo. Su di lui c'erano forte il Barca, il Real e le solite Inglesi.

Poi anche su Tomori cocordo, il parallelo é il fatto che sono due difensori giovani, che attaccano la palla e si incollano al riferimento offensivo, che sono bravi nell'anticipo e fisicamente prestanti. Insomma caratteristiche da difensore moderno. Ma come lettura del gioco e palla al piede sono abbastanza diversi. Ah, uno é costato quattro volte in meno, é sta rendendo per molto più di quanto pagato. L'altro per niente.

Una domanda: la Juve propone scambio Tomori-De Ligt, lo fai? Lascia stare lo stipendio o il procuratore, guarda solo il valore del giocatore.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Non abbiamo mai giocato così in uno scontro diretto, anzi. Escluso il derby di andata ci siamo presi delle belle batoste la scorsa stagione.
Io vedo una squadra che gioca in modo radicalmente diverso soprattutto senza palla.
Unica cosa, la Lazio è davvero poca roba quest'anno, aspetto di affrontare un avversario serio per valutare meglio.
Beh insomma...Napoli Milan, Roma Milan, juve Milan e anche Atalanta milan...ecco l'anno scorso le grandi partite le abbiamo fatte solo fuori casa
 
Alto
head>