Immobile si ritira dal calcio giocato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,825
Sicuramente si...

Ma oggettivamente Immobile come longevità e numeri nel club è evidente che rappresenti un tassello più importante della loro storia...
Vabbè dai noi ci sono attaccati che hanno fatto più gol di Van Basten, eppure nessuno oserebbe mai dire non sia stato il 9 più grande che abbiamo avuto..
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,096
Credo verrà ricordato per sempre come l'attaccante dell'Italia che non ha mai partecipato ai Mondiali.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,123
Credo verrà ricordato per sempre come l'attaccante dell'Italia che non ha mai partecipato ai Mondiali.
Eccetto le partite inutili, il suo contributo alla Nazionale è stato ZERO. Ha segnato tanti gol in Nazionale ma personalmente non me ne viene in mente uno da ricordare.

Persino Pellè ha lasciato qualcosa al confronto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,123
Esatto..era un giocatorino stile Gilardino..bomber da squadrette..che sia meglio di quelli attuali non sono molto certo..alla fine c'era lui quando abbiamo iniziato a cannare le qualificazioni ai mondiali..
L'accoppiata immobile-belotti per me rimane lo sparti acque tra l'Italia che aveva ancora dignità e il vuoto cosmico
Gilardino tecnicamente era più forte ed aveva potenzialità da centravanti top. Peccato.

Purtroppo, pure lui se la faceva sotto ed in questo ricorda parecchio Immobile, solo che Gilardino nelle prime stagioni al Milan, in particolare la prima, comunque fece benino. Immobile mai che ha fatto numeri anche solo decenti in contesti top.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,344
Gilardino tecnicamente era più forte ed aveva potenzialità da centravanti top. Peccato.

Purtroppo, pure lui se la faceva sotto ed in questo ricorda parecchio Immobile, solo che Gilardino nelle prime stagioni al Milan, in particolare la prima, comunque fece benino. Immobile mai che ha fatto numeri anche solo decenti in contesti top.
Gilardino aveva davanti Sheva, Kakà e Pippo Inzaghi. Tra l'altro ha vinto il mondiale del 2006 con 6 presenze e un goal contro gli USA (1-1) ma leggo di lui come se fosse un Lapadula qualunque... mah...

Più di 250 goal in una Serie A ben diversa da questa... E la squadra di provincia da dove era venuta era il Parma che a quel tempo andava in Coppa Coppe e lottava per i campionati.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,123
Gila aveva davanti Sheva, Kakà e Pippo Inzaghi. Tra l'altro ha vinto il mondiale del 2006 ma mi leggo di lui come se fosse un Lapadula qualunque... mah...
Sì, mi basta questo per metterlo al di sopra di Immobile. Io penso comunque che molti non gli hanno perdonato il palo contro il Barcellona qualche anno prima.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,344
Sì, mi basta questo per metterlo al di sopra di Immobile. Io penso comunque che molti non gli hanno perdonato il palo contro il Barcellona qualche anno prima.
Se basta solo questo, un errore, allora dovremo odiare tutti i giocatori del mondo. :asd:

Donadoni ha sbagliato il rigore di Italia 90, Baresi e Baggio quelli di USA 94. Sheva ha sbagliato quello della finale contro il Liverpool e posso elencare anche tantissimi altri errori sottoporta di fenomeni assoluti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,123
Se basta solo questo, un errore, allora dovremo odiare tutti i giocatori del mondo. :asd:

Donadoni ha sbagliato il rigore di Italia 90, Baresi e Baggio quelli di USA 94. Sheva ha sbagliato quello della finale contro il Liverpool e posso elencare anche tantissimi altri errori sottoporta di fenomeni assoluti.
Il ragionamento era che magari se Gila avesse fatto qualche gol decisivo in più, magari si sarebbe attirato meno critiche e fatto dimenticare l'ultima stagione dove fece obiettivamente male e da lì venne ceduto alla Fiorentina.

Ad esempio Tomasson al Milan quanto ha segnato? Poco, ma nei momenti decisivi c'è stato sempre e nessun tifoso ne parlerebbe male.

Ma ammetto che pure io sono così. Avrei voluto vedere Thuram al Milan piuttosto che all'Inter. Non segna mai, ma quando segna fa solo gol pesanti, un po' tipo il Giroud dei primi tempi da noi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,123
Il ragionamento era che magari se Gila avesse fatto qualche gol decisivo in più, magari si sarebbe attirato meno critiche e fatto dimenticare l'ultima stagione dove fece obiettivamente male e da lì venne ceduto alla Fiorentina.

Ad esempio Tomasson al Milan quanto ha segnato? Poco, ma nei momenti decisivi c'è stato sempre e nessun tifoso ne parlerebbe male.

Ma ammetto che pure io sono così. Avrei voluto vedere Thuram al Milan piuttosto che all'Inter. Non segna mai, ma quando segna fa solo gol pesanti, un po' tipo il Giroud dei primi tempi da noi.
Nel senso che segna poco, ho esagerato. :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
13,344

Ti posso rispondere: rotto e perennemente in infermeria :asd:

Alto