Zosimo2410;2385116 ha scritto:
Invece io penso che sia proprio il profilo che cerca.
Un esterno di piede mancino fortissimo nel saltare l'uomo e con buona conclusione da fuori.
Diciamo che il prototipo sarebbe Zyech, ma Ilicic è sicuramente un giocatore di quel tipo, anzi un Ilicic al top vale 2 Zyech.
Il problema è la tenuta fisica e mentale, ma penso che l'idea sia di usarlo come arma tattica per cambiare la partita partendo con Saele e poi buttando dentro Ilicic/Zyech per spaccare la partita.
Quello che non mi piace di questa tipologia è Berardi (che odio).
Ilicic è tutto da vedere, certo che se arriva quello che ha giocato contro di noi all'andata l'anno scorso.... neanche se ti aggrappavi a lui riuscivi a fermarlo, letteralmente imprendibile.
è comunque una scelta alla Giroud, non di prospettiva ma per 2/3 anni
Come caratteristiche tecniche penso di si. Cerchiamo uno (ma secondo me pure due) trequartista esperto, di grande qualità e forte nello stretto. Chiaro che Ilicic su questo piano non si discute.
Tu ne citi le prestazioni contro di noi, ma non dimentichiamo che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori giocatori visti in CL pure, con alcune prestazioni incredibili.
Eppure non credo che lui sia il prescelto. Come ho scritto, forse lo pensano come uomo in piu, riserva di lusso, non come titolare. I nostri sono attentissimi al lato umano e sono convinto stiano cercando un leader come trequartista, un trascinatore. Cosa che Ilicic chiaramente non è.
Berardi è il pupillo di Pioli. Per fortuna il Sassuolo chiede uno sproposito per cui lo escluderei.
Per riassumere, penso che stiamo cercando un trequartista titolare, un profilo top, leader e punto di riferimento per i compagni. Poi un trequartista di destra, mancino, al posto di Castillejo (attenzione a SARABIA se il PSG lo dovesse cedere...). Penso l'indirizzo sia questo di base.
Dico di base perchè poi ci sono le posizioni di Hauge e Leao. Se escono ne prenderemo anche uno a sinistra, chiaramente.