- Reaction score
- 23,916
Ilaria Cucchi ha querelato Matteo Salvini per aver detto la frase "Dopo la sentenza, il caso di Cucchi dimostra che la droga fa male", in merito alla sentenza riguardante Stefano Cucchi, fratello di Ilaria morto nel 2009, dopo essere finito in carcere per spaccio di droga. Sentenza che ha portato alla condanna a 12 anni di carcere due carabinieri, per omicidio preterintenzionale di Cucchi.
Cucchi ha motivato la querela dicendo: "Come ha il coraggio di dire quelle parole come se parlasse al bar con i suoi amici? Da normale cittadina non posso fare altro".
Il leader della Lega ha risposto in merito: "Dopo Carola Rackete, mi querela la signora Cucchi? Nessun problema, sono tranquillissimo. Ho avuto le minacce di morte dei Casamonica e i proiettili in busta, non sarà una querela a mettermi paura".
Onestamente, Salvino purtroppo è un po' troglodita e poteva usare altri termini ed essere più chiaro, ma credo che si riferisse al fatto che, in generale, fatti connessi con il mondo della droga non sono forieri di positività, da qualsiasi parte li si guardi. Mi rifiuto di credere che approva quanto successo al povero ragazzo.
Poi al solito, noi itagliani siamo gli assi per distorcere pensieri e discorsi e montarci su un teatrino di strumentalizzazione. Ammiro la tizia per il coraggio e la determinazione, ma adesso mi sembra che stia esagerando con la visibilità. Speriamo che non usi la storia per scopi già evidenziati da altri utenti.