io non ho mai visto messias andare largo sul fondo, sempre accentrarsi.
calabria si accentra spesso e non ha corsa ne fisico, faceva schifo lo scorso anno e lo farà anche quest'anno, kalulu è già un altra musica anche se non è cafù, scusa ma continuo a non capire perchè messias e ciuco siano così diversi tatticamente.
quel pollo di pioli in amichevole ha già fatto vedere che i 2 terzini saranno molto più mobili e larghi dello scorso anno, dove pure theo giocava col freno a mano tirato.
giroud son d'accordo, ma era così pure lo scorso anno e 2 settimane fa, anche qui continuo a non capire.
per me sopravvaluti leao ma già lo sai, grandi doti ma pochissima materia grigia. le partite più belle da vedere come gioco saranno con pulisic a sx. sperando che leao non giochi 4 mesi come suo solito, almeno se dio pioli vorrà avremo un'alternativa per i periodi di fiacca.
Messias e Chukwu sono completamente diversi, lo vedrai quando giocherà.
D'altronde lo scudetto lo abbiamo vinto con Saele che è pure destro... figuriamoci...
Per esaltare il gioco di Chukwueze e in generale la catena di destra che viene fuori nel 433 serve un terzino che permetta di giocare in ampiezza.
Kalulu e Calabria, come ho scritto, per me non vanno bene, nessuno dei due, per il 433. Andavano bene nel 4231 come terzini bloccati.
Riguardo Giroud, come ti scrivevo, per me il centravanti era il primo ruolo da prendere in assoluto investendo gran parte del budget (ricordi la discussione) invece hanno preso un'ala sinistra (anche bravo, ma non centravanti) per 15 milioni. È stata la loro scelta, i soldi li avevano eccome con la suicida cessione di Tonali.
Ora per me è un problema grosso perché abbiamo solo Giroud come prima punta, soldi finiti e la stagione alle porte.
Magari sbaglio io, ma per me hanno costruito jna squadra senza capo né coda, piena di figurine, giocatori inutili e doppioni.
Ora che parliamo della formazione penso che certe riflessioni vengano fuori naturali.