Il vostro 11 di partenza

Reaction score
2,424
Perché entri nel tecnico e nel particolare. Quella non può essere considerata l'opinione di un tifoso, quello è un post specifico che va a sindacare il lavoro altrui, e che di conseguenza se non si ha le competenze x farlo come minimo manca di rispetto a chi lo fa di lavoro.
Beh dai ci sta come post. Da sempre il tifoso si diletta in argomentazioni tattiche. Lui è stato solo più “tecnico” nell’esporre il tutto.

Reaction score
2,424
Maignan
Xxx Kalulu Thiaw Theo
Loftus xxx Pobega
Chukwu xxx Leao

Se vogliamo giocare col 433 mancano minimo tre giocatori per schierare una formazione che abbia un senso.
Uno al post di Krunic, in attesa di Isma, lo prenderebbe anche la madre di Rade e siamo tutti d’accordo. Teoricamente prenderei anche io uno sull’out di destra e come punta, però non mi convincono le disamine tecnico-tattiche del tuo post successivo. L’anno scorso spesso Calabria è stato isolato con l’esterno d’attacco, perché il nostro laterale offensivo è stato meno efficace in generale rispetto lo scorso anno. Giroud ha giocato un anno da cane bastonato. Qui pare che LFC attacchi bene lo spazio quando la palla è sull’esterno. Da Gennaio siamo stati ridicoli, quasi da retrocessione, però c’era molta più fiducia e i limiti erano ancora più netti. Sul tema Tijani soprassiedo perché sono gusti e stop.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,062
si ok ho letto. ma non hai risposto e ti spiego il motivo.

a destra ci vuole uno che vada perchè ciuco entra dentro al campo, e sono d'accordo lo ho detto anche io più di una volta.
- lo scorso anno anche messias entrava dentro al campo ma calabria era fortissimo, a tuo dire.
- ne devi comunque scegliere uno se non vuoi giocare in 10, chi preferisci? se metti kalulu in mezzo devi scegliere tra i 2 italiani o salame non si scappa.

giroud ripeto solo 10 giorni fa mi hai detto di sperare che non gli venga il raffreddore altrimenti sarebbe stato lo sfacelo, ed ora ci metti addirittura le XXX? pure lo scorso anno era solo come un cane in area (mentre quest'anno avrà buona compagnia vedrai, il problema è proprio lui che non è più lucido).

anche il declassamento di tomori mi sorprende.
e occhio che ciuco per me la fase difensiva la può fare. tutto sta a come il pollo organizza il pressing.

comunque se non vuoi giocare in 10 qualcuno lo devi scegliere anche se non ti piace.
se vuoi chiarire ascolto con piacere.
Lo scorso anno giocavamo col 4231 per cui l'esterno destro restava bloccato facendo gran parte della fase difensiva (con Leao spesso alto da seconda punta) e Messias ha fatto eccome la corsia (addirittura per molte partite da quinto).
Chukwueze è tutt'altro tipo di giocatore e secondo me è uno che in fase di possesso accentrata il gioco, quasi mai va largo.
Per questo se andava bene un terzino bloccato che sale spesso dentro al campo adesso ne servirebbe uno che apra il gioco. Quindi non va bene Calabria ne tantomeno Kalulu.

Davanti, Giroud è l'unico che va in area dell'intera rosa per cui è indispensabile. Però sia per caratteristiche sia per l'età è un giocatore che ha bisogno di compagni vicino oppure il rischio è di schiacciarsi dietro contro squadre tecniche oppure di spaccarsi in due in generale.

Certo noi abbiamo sempre Leao che risolve tutti i problemi, per me però per questo 433 abbiamo una rosa costruita male, piena di buchi e punti deboli sia in fase difensiva (già visti in queste amichevoli, che in questo commento neanche sto considerando approfonditamente) che offensiva.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
se fai altri colpi certifichi che il mercato lo hai fatto a caso, io spero proprio non ne facciano e valutino okafor la punta titolare.
su musah centrale io ci scommetterei pesante, ma pioli non credo. questo mi preoccupa perchè diventa quasi inutile a mio parere...
si poteva adattare salame al ruolo.
Capisco quello che dici, ma se Giroud conferma questo calo drastico e Colombo va via in prestito hai il solo Okafor, che comunque è tutto da verificare. Per quello mi aspettavo una punta.
Certo non Broja che viene da un crociato.

A centrocampo il discorso su Musah è simile, ma io ti consiglio di non sperarci troppo sul fatto che possa sostituire Krunic. Ed in ogni caso anche fosse avrebbe bisogno di tempo.
Quindi o Bennacer sta recuperando più in fretta di quello che pensavano oppure questa è un'altra mancanza del mercato, secondo me.
Anche qui di certo non sarei esaltato per Dominguez che più o meno vale un Krunic.

Comunque ci sono troppe difficoltà a cedere e non si può cambiare tutto in un anno, quindi ci sta anche raccattare qualche prestito giusto per fare numero.

Reaction score
5,637
Perché entri nel tecnico e nel particolare. Quella non può essere considerata l'opinione di un tifoso, quello è un post specifico che va a sindacare il lavoro altrui, e che di conseguenza se non si ha le competenze x farlo come minimo manca di rispetto a chi lo fa di lavoro.
Ma scherziamo?! Il forum esiste per questo eh, facciamo da sempre analisi tecniche, da sempre critichiamo le scelte degli allenatori e dei DS, e di conseguenza andiamo a “sindacare” il lavoro altrui (ma poi che vuol dire?). Quindi se non sei ingegnere elettronico non puoi dire che un telefono fa schifo, se non sei dottore non puoi dire che la malasanità esiste?

Pessimo davvero. E mi sono sforzato di non rispondere per non risultare sgradevole (spero comunque di non esserlo stato), ma certe cose non si possono proprio leggere.

Scusate l’OT.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,718
Assolutamente puoi cercare in tutti i miei messaggi. Forse qui si confonde un pelo, ma giusto un pelo, le opinioni con il voler considerarsi meglio di chi lo fa x lavoro senza avere la benché minima competenza...un conto è dire il Milan gioca bene gioca male, questo giocatore .mi piace, non piace, oppure gioca bene o gioca male, un conto è voler andare nelle cose tecniche denigrando il lavoro di altri senza averne le competenze....e non parlo solo nello sport ma in tutti i campi lavorativi...anche se è vero che ormai, soprattutto sui social, siamo diventati tutti tuttologi nella stragrande maggioranza senza aver le minime basi della materia di cui si parla...gli unici miei messaggi che troverai sul tecnico sono quelli sul lavoro di maldini prima e di Furlani ora, semplicemente perché è il mio campo e faccio il loro stesso identico lavoro seppur non nell'ambito sportivo (per un certo periodo l'ho fatto anche nell'ambito sportivo, ma non nel calcio)
Ma è ovvio che deve andare nel tecnico per spiegare perché pensa che le cose andranno male.
Perche se non ci sono ragioni allora e come tirare testa o croce con la monetina... o volere criticare a prescindere.
Invece qui la critica e chiarissima.
Avrà ragione o no? Lo vedremo.
Di sicuro il ragionamento fatto e sensato.
Cento milioni di volte un post come il suo proprio con le spiegazioni (che tu sia d'accordo o meno) che il solito troll filosocietario o bastian contrario che scrive senza spiegare nulla (di solito perché tanto non sa nulla).

Reaction score
14,301
Lo scorso anno giocavamo col 4231 per cui l'esterno destro restava bloccato facendo gran parte della fase difensiva (con Leao spesso alto da seconda punta) e Messias ha fatto eccome la corsia (addirittura per molte partite da quinto).
Chukwueze è tutt'altro tipo di giocatore e secondo me è uno che in fase di possesso accentrata il gioco, quasi mai va largo.
Per questo se andava bene un terzino bloccato che sale spesso dentro al campo adesso ne servirebbe uno che apra il gioco. Quindi non va bene Calabria ne tantomeno Kalulu.

Davanti, Giroud è l'unico che va in area dell'intera rosa per cui è indispensabile. Però sia per caratteristiche sia per l'età è un giocatore che ha bisogno di compagni vicino oppure il rischio è di schiacciarsi dietro contro squadre tecniche oppure di spaccarsi in due in generale.

Certo noi abbiamo sempre Leao che risolve tutti i problemi, per me però per questo 433 abbiamo una rosa costruita male, piena di buchi e punti deboli sia in fase difensiva (già visti in queste amichevoli, che in questo commento neanche sto considerando approfonditamente) che offensiva.
io non ho mai visto messias andare largo sul fondo, sempre accentrarsi.
calabria si accentra spesso e non ha corsa ne fisico, faceva schifo lo scorso anno e lo farà anche quest'anno, kalulu è già un altra musica anche se non è cafù, scusa ma continuo a non capire perchè messias e ciuco siano così diversi tatticamente.
quel pollo di pioli in amichevole ha già fatto vedere che i 2 terzini saranno molto più mobili e larghi dello scorso anno, dove pure theo giocava col freno a mano tirato.

giroud son d'accordo, ma era così pure lo scorso anno e 2 settimane fa, anche qui continuo a non capire.

per me sopravvaluti leao ma già lo sai, grandi doti ma pochissima materia grigia. le partite più belle da vedere come gioco saranno con pulisic a sx. sperando che leao non giochi 4 mesi come suo solito, almeno se dio pioli vorrà avremo un'alternativa per i periodi di fiacca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,062
io non ho mai visto messias andare largo sul fondo, sempre accentrarsi.
calabria si accentra spesso e non ha corsa ne fisico, faceva schifo lo scorso anno e lo farà anche quest'anno, kalulu è già un altra musica anche se non è cafù, scusa ma continuo a non capire perchè messias e ciuco siano così diversi tatticamente.
quel pollo di pioli in amichevole ha già fatto vedere che i 2 terzini saranno molto più mobili e larghi dello scorso anno, dove pure theo giocava col freno a mano tirato.

giroud son d'accordo, ma era così pure lo scorso anno e 2 settimane fa, anche qui continuo a non capire.

per me sopravvaluti leao ma già lo sai, grandi doti ma pochissima materia grigia. le partite più belle da vedere come gioco saranno con pulisic a sx. sperando che leao non giochi 4 mesi come suo solito, almeno se dio pioli vorrà avremo un'alternativa per i periodi di fiacca.
Messias e Chukwu sono completamente diversi, lo vedrai quando giocherà.
D'altronde lo scudetto lo abbiamo vinto con Saele che è pure destro... figuriamoci...
Per esaltare il gioco di Chukwueze e in generale la catena di destra che viene fuori nel 433 serve un terzino che permetta di giocare in ampiezza.
Kalulu e Calabria, come ho scritto, per me non vanno bene, nessuno dei due, per il 433. Andavano bene nel 4231 come terzini bloccati.

Riguardo Giroud, come ti scrivevo, per me il centravanti era il primo ruolo da prendere in assoluto investendo gran parte del budget (ricordi la discussione) invece hanno preso un'ala sinistra (anche bravo, ma non centravanti) per 15 milioni. È stata la loro scelta, i soldi li avevano eccome con la suicida cessione di Tonali.
Ora per me è un problema grosso perché abbiamo solo Giroud come prima punta, soldi finiti e la stagione alle porte.

Magari sbaglio io, ma per me hanno costruito jna squadra senza capo né coda, piena di figurine, giocatori inutili e doppioni.

Ora che parliamo della formazione penso che certe riflessioni vengano fuori naturali.

Reaction score
716
Come da titolo , sono curioso di sentire tra gli utenti come schiereste l' undici rossonero con questa rosa al 18/08.
In poche parole l'11 migliore per il Milan(tutti sani e niente squalifiche) secondo voi e se volete potete aggiungere anche i cambi se volete. Grazie :)

Così vediamo quanto siamo distanti dal "coach"

Se parliamo della prima di campionato:

Maignan
(Se al 100%)Calabria Tiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijnders
Pulisic Giroud Leao

Nelle settimane successive, Chuku sarà il titolare a destra

Reaction score
14,301
Capisco quello che dici, ma se Giroud conferma questo calo drastico e Colombo va via in prestito hai il solo Okafor, che comunque è tutto da verificare. Per quello mi aspettavo una punta.
Certo non Broja che viene da un crociato.

A centrocampo il discorso su Musah è simile, ma io ti consiglio di non sperarci troppo sul fatto che possa sostituire Krunic. Ed in ogni caso anche fosse avrebbe bisogno di tempo.
Quindi o Bennacer sta recuperando più in fretta di quello che pensavano oppure questa è un'altra mancanza del mercato, secondo me.
Anche qui di certo non sarei esaltato per Dominguez che più o meno vale un Krunic.

Comunque ci sono troppe difficoltà a cedere e non si può cambiare tutto in un anno, quindi ci sta anche raccattare qualche prestito giusto per fare numero.
ok ma giroud è purtroppo uno che i suoi minuti li farà sempre se c'è pioli, non avrà mai le palle di metterlo fuori.
allora se dicessi mo che giroud fa solo gli ultimi 20 minuti in situazione di assedio e le altre partite se le giocano okafor e XXX sarei con te, ma nella nostra situazione va a finire che la maggior parte dei minuti se li fa giroud, un po' se li fa XXX e okafor lo mettono a sx e pulisic a dx, mandando a ramengo tutto..

pensa che io credo che per fare il CC del milan oggi ci vogliano solo polmoni e un minimo di cervello, non credo ci voglia chissà quale teoria. e son curioso di vedere se benna lo sa fare.. per me era meglio pensare benna mezz'ala e musah centrale ma vedremo.

Alto