Premettendo che l'idea di una difesa a 3 con Musah largo a sinistra a centrocampo, Reijnders e RLC in mezzo e Theo esterno destro, come anticipato prima da rossonero71 non mi dispiace per nulla (avrebbe il difetto di non poter garantire totale copertura di uomini in difesa, ma è normale visto che la squadra si sta costruendo sulla base di una difesa a 4), ad oggi scenderei in campo così:
Maignan
Kalulu - Thiaw - Tomori - Theo
Musah - Reijnders
Chukwueze - Loftus-Cheek - Leao
Okafor
Per quello che ho visto nelle prime uscite, RLC sembra fatto apposta per il ruolo di finto trequartista che abbiamo adottato negli ultimi due anni. Prova spesso il tiro, si inserisce e mette fisico in una zona di campo dove è fondamentale (per noi) avere peso. Dietro Musah e Reijnders non garantirebbero molta copertura, onestamente, l'ideale sarebbe stato un SMS al posto dello statunitense, che avrebbe dato palleggio e copertura, ma sappiamo com'è finita, ahinoi.
L'attacco (praticamente a 3) veloce mi ispira parecchio. Non sono un fan di Okafor, soprattutto come prima punta, ma Giroud non mi sembra in condizione e la punta dinamica potrebbe giovare alla nostra manovra, aiutata ora anche dagli spazi che creerà Chukwu.
Dietro i nomi son quelli, preferisco 100 volte Kalulu a Calabria/Florenzi, perché difende meglio e attacca meglio, ma in generale è un giocatore con testa, che a me piace, pur avendo avuro un downgrade importante dopo la volata allo Scudetto di due stagioni fa.
Avessimo un CC in grado di palleggiare e coprire (alla SMS) potremmo relegare Musah in panchina e avere un 11 tutto sommato completo e funzionale, con lo statunitense... ni, vediamo come andrà. Non bisogna neanche sottovalutare l'importanza di aver allungato la rosa.
Gli ingressi di Pulisice e Giroud, per dire, saranno molto più efficaci ed importanti dei Saele, Messias, Rebic, Origi, CDK, dello scorso anno...