Beh già in Barbarians (altra produzione netflix) fanno vedere i germani combattenti per la libertà contro i cattivoni romani.

e nel dubbio hanno pure infilato una relazione gay, mai rilevata dalle fonti storiche, tra il fratello di Arminio (romano) e un capo barbaro.
Che pena Barbarian, tra l'altro la prima serie era anche carina, erano rimasti più equidistanti, poi col proseguo agenda woke ai massimi livelli. Ci hanno infilato pure la nera schiava a caso...
Tra l'altro fanno pure morire il fratello di Arminio, quando in realtà è rimasto vivo e soprattutto romano. Al contrario del fratello fatto secco dai suoi amati barbari ignoranti merdoni e puzzolenti.
Mi chiedo se saranno pure capaci di cambiare la fine di Arminio e dare la colpa della sua morte ai Romani.
I romani come sempre descritti come dei rincoglioniti, stupidi, nazisti e bla bla. Come diavolo avranno fatto a tenere in piedi quell'impero se erano così ******* e pirla?
E perché sono ancora oggi nella memoria collettiva e tutti gli imperi venuti dopo in occidente hanno sempre cercato di ispirarsi a loro?
No perché io non vedo nessuno che vuole ispirarsi alla Germania nazista. Eppure i romani per i woke sono peggio dei nazisti..