Il virus Woke progressista nella società odierna

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ho appena letto la notizia di un ragazzino che è stato squalificato a un torneo di carte pokemon a Charlotte perchè alla richiesta del giudice che voleva sapere con quale pronome volesse essere chiamato gli è scappata una risatina dopo aver risposto "he/him"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ho appena letto la notizia di un ragazzino che è stato squalificato a un torneo di carte pokemon a Charlotte perchè alla richiesta del giudice che voleva sapere con quale pronome volesse essere chiamato gli è scappata una risatina dopo aver risposto "he/him"

Facciamo il cross-over con l'altro thread e ditemi se non è MedioEvo questo, 1000 anni dopo e con gli smartphones a distinguere i due periodi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Strano concetto di democrazia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,330
Facciamo il cross-over con l'altro thread e ditemi se non è MedioEvo questo, 1000 anni dopo e con gli smartphones a distinguere i due periodi.

Come dico, la storia è ciclica e fatta di corsi e ricorsi. Non nel senso che si torna al cavallo e alla carrozza, ma ci siamo capiti.

Oscurantismo, inquisizione, woke... cambiano solo i termini e i target, ma la storia ama ripetersi su archi secolari.

Chiuso OT.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Come dico, la storia è ciclica e fatta di corsi e ricorsi. Non nel senso che si torna al cavallo e alla carrozza, ma ci siamo capiti.

Oscurantismo, inquisizione, woke... cambiano solo i termini e il target, ma la storia ama ripetersi su archi secolari.

E infatti la cancel-culture casca a fagiolo, annullando il passato si possono tranquillamente ripetere le solite nefandezze spacciandole per progresso. Mica scemi, come i Talebani che buttano giù le icone del passato.

"A che serve la Storia?" (cit.)

Chiuso pure io.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Si, da un certo punto di vista è una specie remake del medioevo, però fortunatamente non tutto il mondo è composto da malati mentali come quelli riportati sulle pagine di questo thread, non so se sono fortunato io, ma nella vita di tutti i giorni fortunatamente non mi imbatto in queste persone, anzi, son fin troppo normali per i parametri di quest'epoca quelle che vedo in giro :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,330
Dopo lo stop dell'Accademia della Crusca su asterischi, schwa e pronomi, La Stampa di Giannini e Il Fatto Quotidiano di Travaglio discutono nuova linea editoriale per sostituire le parole "maschio" e "femmina": "assegnate femmine alla nascita” e “assegnati maschi alla nascita”.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,330
Dopo lo stop dell'Accademia della Crusca su asterischi, schwa e pronomi, La Stampa di Giannini e Il Fatto Quotidiano di Travaglio discutono nuova linea editoriale per sostituire le parole "maschio" e "femmina": "assegnate femmine alla nascita” e “assegnati maschi alla nascita”.

Se siete ecologisti, quando avete bisogno di carta igienica per pulirvi laggiù, usate la carta di questi giornali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

E qui ogni 3x2 si dà anche ragione a Travaglio, quando comoda. Gente che va in televisione a insozzare le menti con il putridume vomitato da quelle boccacce schifose.

Siamo un paese sconfitto.

Ma non ci ha sconfitto nessuno, siamo noi che godiamo a fare i pagliacci.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,987
Ma mi spiegate che cosa c'è di sbagliato e offensivo a scrivere "maschio" e "femmina".

assegnato maschio alla nascita e assegnati maschi alla nascita non è dire la stessa cosa ma in maniera più innaturale, come se fossero degli esperimenti genetici?

Alto