Il virus Woke progressista nella società odierna

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Beh ricordiamoci di Agatha Christie anche il Dieci Piccoli Indiani, che di indiani non aveva neanche l'ombra, perché la filastrocca presente nel libro parlava di dieci piccoli negretti.
Allora se sono pro-indiani, mettessero un pelle rossa presidente ed emigrino tutti altrove. Che ipocrisia...
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
vedi te se la Cina deve diventare il paradiso etero :asd:
parlavo di Asia in generale, anche e soprattutto Giappone, o a Taiwan.
Ma anche in Cina.

Quello che volevo sottolineare, più che improbabili paradisi, il paradosso che comportamenti normali (un sorriso in risposta ad uno sguardo di apprezzamento, con naturale spontaneità, la dovuta educazione e nel giusto contesto), secondo certi canoni recenti, sarebbero da ormai da disprezzare:
sia dalla prospettiva di chi li attua (uomo = pervertito che reifica e sessualizza la donna) che da quella di chi vi reagisce positivamente (donna = non sufficientemente emancipata da “capire” l’oltraggio ricevuto e ribellarvisi).
Questa deriva non ha fortunatamente, almeno per ora, sfondato nella stragrande maggioranza dei contesti geografici e sociali asiatici.

È pur vero, viceversa, che esistono dinamiche sociali e culturali nel rapporto uomo-donna assolutamente perverse, in Asia, che non rendono questo contesto esattamente… un paradiso!

Come sempre, questione di compromessi e preferenze.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Questo video è la risposta di un professore alla violenza verbale che in molti ambiti certi mostri cercano di imporre silenziando chi non segue il pensiero unico del wokismo e della cancel culture.
C'è anche una parte nella quale alcuni fanatici cercano di non farlo parlare e lui definisce l'atteggiamento di quegli studenti simile a quello delle camicie nere che cercavano di silenziare con ogni mezzo gli avversari politici

 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,776
Reaction score
6,234
parlavo di Asia in generale, anche e soprattutto Giappone, o a Taiwan.
Ma anche in Cina.

Quello che volevo sottolineare, più che improbabili paradisi, il paradosso che comportamenti normali (un sorriso in risposta ad uno sguardo di apprezzamento, con naturale spontaneità, la dovuta educazione e nel giusto contesto), secondo certi canoni recenti, sarebbero da ormai da disprezzare:
sia dalla prospettiva di chi li attua (uomo = pervertito che reifica e sessualizza la donna) che da quella di chi vi reagisce positivamente (donna = non sufficientemente emancipata da “capire” l’oltraggio ricevuto e ribellarvisi).
Questa deriva non ha fortunatamente, almeno per ora, sfondato nella stragrande maggioranza dei contesti geografici e sociali asiatici.

È pur vero, viceversa, che esistono dinamiche sociali e culturali nel rapporto uomo-donna assolutamente perverse, in Asia, che non rendono questo contesto esattamente… un paradiso!

Come sempre, questione di compromessi e preferenze.
Sincero? Conosco tanta gente che è stata in Giappone due mesi e quando son tornati in Italia gli mancava così tanto che dopo qualche mese se ne sono andati via proprio per abitarci e lavorarci.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
non ho ancora visto news, ma tornando da pranzo ho visto il monumento di Vittorio Emanuele in Piazza DUomo a Milano pieno di vernice gialla. Altra mega iniziativa dei pirla "non" ecologisti? (o magari c'era già ma l'ho notato solo oggi?)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,859
Reaction score
21,279
non ho ancora visto news, ma tornando da pranzo ho visto il monumento di Vittorio Emanuele in Piazza DUomo a Milano pieno di vernice gialla. Altra mega iniziativa dei pirla "non" ecologisti? (o magari c'era già ma l'ho notato solo oggi?)

Eh sì, sono stati i soliti delinquenti decerebrati. Avevamo aperto la news qualche giorno fa, imbrattamenti a Roma e Milano.
 
Alto
head>