Robert Francis Prevost nuovo Papa Leone XIV

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Torna Vespa con il plastico :ave: .
Immagine-2025-05-09-203519.png

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
Benissimo, però io posso risponderti dicendo: dov'era Prevost quando Biden finanziava le armi all'Ucraina, altro gesto tutt'altro che cattolico? Perchè non ha fatto tweet anche contro di lui visto che predica la "pace disarmata e disarmante"?

E non è che voglio dare ragione a Bannon o l'influencer, non me ne può fregar di meno :asd: .

Sarà tutto da verificare sulle sue idee per fermare le guerre, sugli incontri diplomatici che terrà il suo papato e i rapporti che terrà con zelesnky, netagnau, putin o altri.
Bergoglio dal punto di vista strettamente teologico e dottrinale per quel che mi riguarda è stato uno dei peggiori papi della storia, ma dal punto di vista della politica estera era abbastanza libero. Ma poi si era affidato a zuppi come intermediario di pace, e quindi tanti auguri.

Se si rivelerà un papa woke o sotto l'egidia del deep state USA, Gates o Soros non avrò problemi a condannarlo e criticarlo ( per inciso non risparmio critiche nemmeno a Trump, da quando ha ripreso a foraggiare Zelosco), però in questo momento mi sento più di criticare i piergaini o piddini orfani del filippino o del bolognese, che per continuare i loro editoriali globalisti anti trumpiani si attaccano a tutto, anche ad un paio di repost.

Reaction score
5,422
Intanto pare che si terrà la ricca residenza papale e non andrà alla frugale Santa Marta, con prima delusione dei bergogliani :asd:
E anche quando è uscito sul balcone è uscito con i pomposi abiti di Ratzinger, non l lvestito bianco di Bergoglio, facendo venire un mezzo infarto a certi opinionisti.

Infatti questa gente privata del modello di papa che avevano in mente dopo decine di articoli pro filippino o pro zuppi, si appellano disperati all'anti trumpismo per aggrapparsi a qualcosa.
In realtà Leone XIV era vestito come tutti i papi quando vengono eletti e presentati al popolo :asd:
Non vedo cosa ci sia di male nel proseguire la tradizione. Fu Bergoglio a voler uscire solo con la talare bianca (che poi è l’abito ordinario del Papa che sta sotto all’abito da coro dell’elezione). Bergoglio esagerava spesso..

Alto