Robert Francis Prevost nuovo Papa Leone XIV

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,754
Torna Vespa con il plastico :ave: .
Immagine-2025-05-09-203519.png

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,049
Benissimo, però io posso risponderti dicendo: dov'era Prevost quando Biden finanziava le armi all'Ucraina, altro gesto tutt'altro che cattolico? Perchè non ha fatto tweet anche contro di lui visto che predica la "pace disarmata e disarmante"?

E non è che voglio dare ragione a Bannon o l'influencer, non me ne può fregar di meno :asd: .

Sarà tutto da verificare sulle sue idee per fermare le guerre, sugli incontri diplomatici che terrà il suo papato e i rapporti che terrà con zelesnky, netagnau, putin o altri.
Bergoglio dal punto di vista strettamente teologico e dottrinale per quel che mi riguarda è stato uno dei peggiori papi della storia, ma dal punto di vista della politica estera era abbastanza libero. Ma poi si era affidato a zuppi come intermediario di pace, e quindi tanti auguri.

Se si rivelerà un papa woke o sotto l'egidia del deep state USA, Gates o Soros non avrò problemi a condannarlo e criticarlo ( per inciso non risparmio critiche nemmeno a Trump, da quando ha ripreso a foraggiare Zelosco), però in questo momento mi sento più di criticare i piergaini o piddini orfani del filippino o del bolognese, che per continuare i loro editoriali globalisti anti trumpiani si attaccano a tutto, anche ad un paio di repost.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,754
Entrambi due ex concorrenti di Ballando. Ma immagino siano in collegamento, sennò potevano ballare, di sicuro meglio che come opinionisti :( .
Ah ecco, oggi c'è lo spin-off di Ballando sull'1, tutto torna ahhahah.

Reaction score
5,853
Intanto pare che si terrà la ricca residenza papale e non andrà alla frugale Santa Marta, con prima delusione dei bergogliani :asd:
E anche quando è uscito sul balcone è uscito con i pomposi abiti di Ratzinger, non l lvestito bianco di Bergoglio, facendo venire un mezzo infarto a certi opinionisti.

Infatti questa gente privata del modello di papa che avevano in mente dopo decine di articoli pro filippino o pro zuppi, si appellano disperati all'anti trumpismo per aggrapparsi a qualcosa.
In realtà Leone XIV era vestito come tutti i papi quando vengono eletti e presentati al popolo :asd:
Non vedo cosa ci sia di male nel proseguire la tradizione. Fu Bergoglio a voler uscire solo con la talare bianca (che poi è l’abito ordinario del Papa che sta sotto all’abito da coro dell’elezione). Bergoglio esagerava spesso..

Alto