Il virus Woke progressista nella società odierna

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,334
Conserviamo il topic alla sua funzione originale.
Raccolta di episodi woke e cancel culture, soprattutto internazionali.

I dibattiti destra-sinistra qui non interessano. Ci sono decine di altri topic per discutere dell'argomento.

Io ci provo, ma se non capite o leggete non so che farci.
Da ora cancello tutti i post.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
L'altro giorno mentre parlavo con un mio amico della cacata dello schwa se ne esce con " eh, ma la lingua cambia ed è sempre cambiata nel tempo".

Io ormai mi sento morire dentro quando sento queste risposte. Sono letteralmente circondato. L'unico posto dove posso parlarne liberamente per non sembrare pazzo è su Milan World.

Vedete voi se sta cosa è normale.

Reaction score
12,183
L'altro giorno mentre parlavo con un mio amico della cacata dello schwa se ne esce con " eh, ma la lingua cambia ed è sempre cambiata nel tempo".

Io ormai mi sento morire dentro quando sento queste risposte. Sono letteralmente circondato. L'unico posto dove posso parlarne liberamente per non sembrare pazzo è su Milan World.

Vedete voi se sta cosa è normale.

I cambiamenti avvengono da sempre.
Sono continui e inarrestabili, a volte sono giusti ma a volte sono anche sbagliati.

Sei tu e quelli come te che sono allergici al cambiamento

Ti capisco perché sono anche io cosi...

Ma d' altronde, ci sono battaglie e battaglie.
Alcune meritano di essere combatutte ( sto politicamente corretto verso alcune "minoranze" ad esempio) altre sono fatica sprecata ( combattere il servizio di Amazon, ad esempio)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
I cambiamenti avvengono da sempre.
Sono continui e inarrestabili, a volte sono giusti ma a volte sono anche sbagliati.

Sei tu e quelli come te che sono allergici al cambiamento

Ti capisco perché sono anche io cosi...

Ma d' altronde, ci sono battaglie e battaglie.
Alcune meritano di essere combatutte ( sto politicamente corretto verso alcune "minoranze" ad esempio) altre sono fatica sprecata ( combattere il servizio di Amazon, ad esempio)

Si, ma sta roba dello schwa ti pare un cambiamento "naturale"? Giusto per rimanere sempre in ambito linguistico. A me da fastidio l'inglesismo sempre più imperante nella nostra lingua, però comprendo che è un fatto decisamente più ordinario per come sono cambiate certe cose, vedi internet social e prodotti di intrattenimento di un certo tipo sempre più diffusi. E' una conseguenza diretta di determinate dinamiche.

Ma lo schwa asterischi vari e sta cacata del non binario no, non è un fatto normale accettarlo come evoluzione naturale del linguaggio. E' roba totalmente imposta e senza alcun senso. Demenza allo stato puro

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ho visto un video su tiktok che mi ha fatto morire dal ridere.
Un ragazzo che sta facendo pesi in palestra davanti ad uno specchio viene raggiunto da una donna che si piazza davanti a lui per specchiarsi.
Lui per non rischiare di essere visto come un molestatore che la fissa posa un attimo gli attrezzi e si copre il volto con la maglietta, poi riprende ad esercitarsi :asd:

Ste follie solo in Ammerega

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Ho visto un video su tiktok che mi ha fatto morire dal ridere.
Un ragazzo che sta facendo pesi in palestra davanti ad uno specchio viene raggiunto da una donna che si piazza davanti a lui per specchiarsi.
Lui per non rischiare di essere visto come un molestatore che la fissa posa un attimo gli attrezzi e si copre il volto con la maglietta, poi riprende ad esercitarsi :asd:

Ste follie solo in Ammerega

E' diretta conseguenza di sta roba qua

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
L’America delira completamente, sono una società allo sbando in quasi tutto, incredibile quanto sono involuti in pochi decenni. Per me, ripeto, gira troppo poco testosterone da loro, non è normale che uomini adulti accettino certe derive demenziali.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Poi magari la stessa si sollazza ogni sera con 20 cm di nerchia come la Balti.
se è un minimo intelligente si, spesso queste xxxxxxxx sono cosi xxxxxxxxx che manco godono a parte quando fanno finta per i video per onlyfans, e si ritroveranno a 50 anni senza avere mai goduto e a viaggiare in africa con altre disperate come loro.

comunque il primo morto di xxxx sono io perché con quello sguardo da xxxxx la xxxxxxxx fino a quando non xxxxxxxxx i xxxxxxxxxx porc xxx xxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxxx

comunque tweener idolo assoluto, è anche mulatto e io lo amo, gli "woke" non possono manco accusarci di omofobia\razzismo :love:

Ultima modifica:
Reaction score
20,302
Alla fine ci ritroveremo in casa i mercatini cinesi con scarafaggi, piattole e pantegane prelibate, visto che la carne sarà proibita e la verdura costerà un occhio della testa.

Le patate che una volta ti tiravano dietro già adesso hanno prezzi folli.

Le patate, Madre Santissima.

Poi, oh, come in Cina, l'indubbio vantaggio di un terreno di proliferazione ottimale per nuovi vairuz, cosa sempre gradita.

Piccolo OT:
Dato che grazie ai miei nonni sono nato e cresciuto praticamente campagnolo, posso confermarti che tra X anni anche la verdura (quella sana) sarà un lusso.
Forse è per questo motivo che anche in questo campo stanno spingendo sempre di più per sementi F1 (sementi ibride con costo maggiore e praticamente quasi impossibile recuperare i semi come facevano i nostri nonni per ripiantarli l'anno successivo) e poco a poco facendo scomparire le antiche varietà del territorio che si tramandavano di generazione in generazione.
Inoltre, anno dopo anno stanno rendendo la vita difficile anche agli orti familiari: tra la lavorazione della terra (motozappa-motocoltivatore-benzina), costo dei semi, acqua e luce per l'irrigazione, concimazione e, per non dimenticare, pesticidi per tutte le nuove bestiacce che ogni anno invadono l'Italia (vedi la cimice asiatica), alla fine fai il "conto" della spesa totale.

Si, a differenza di altri mangi sano e cibi non contaminati da pesticidi e altro, ma a quale prezzo?
Poi vai al supermercato e trovi le melanzane importate dalla tunisia (utilizzando :poop: vietata in europa) a 99 centesimi al kg.
Alla fine tra tot anni mangerai SOLO quello che ti lasceranno mangiare.

semi.png

Alto