Il virus Woke progressista nella società odierna

Reaction score
2,413
Comunque ragazzi vi invito a non disperare aldilà di quello che raccontano i media... c'è una gran fetta di paese fortunatamente ancora dotata di raziocinio e capacità di discernimento e questa risiede in gran parte in campagna, in montagna e cmq fuori dalle grandi città. Luoghi dove spegnendo lo smartphone si riesce ancora a vivere senza grandi rotture di palle.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,871
Io parlavo più che altro di immigrazione, sicurezza nelle strade. Non è stato fatto niente in sostanza, parliamoci chiaro. Ma pure sulla propaganda, il fatto che c'era la voglia iniziale di tenere i vertici Rai fino all'anno prossimo la dice lunga.
Sull'immigrazione serve tempo. Per ora ci sono stati buoni provvedimenti, se ne faranno certamente altri.
Beh, nessuno si aspettava certe robe a sanremo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Sull'immigrazione serve tempo. Per ora ci sono stati buoni provvedimenti, se ne faranno certamente altri.
Beh, nessuno si aspettava certe robe a sanremo
Io sì, purtroppo...Se c'è nel cast certa gentaglia non puoi fare uno show di buon gusto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Comunque ragazzi vi invito a non disperare aldilà di quello che raccontano i media... c'è una gran fetta di paese fortunatamente ancora dotata di raziocinio e capacità di discernimento e questa risiede in gran parte in campagna, in montagna e cmq fuori dalle grandi città. Luoghi dove spegnendo lo smartphone si riesce ancora a vivere senza grandi rotture di palle.

Perdonami se ti riquoto. Giusto un appunto senza critica nei tuoi confronti.

Non è propriamente un concetto da sdoganare al soggetto che ha perso il lavoro perché ha scherzosamente dato di "lesbica" ad una collega, aldilà del fatto che magari è stato un gesto poco opportuno. E ho paura che ritroverà difficilmente lavoro, magari avrà la vita devastata per una scemenza. Non bastavano delle scuse "ufficiali" ?

Il problema è bello grosso. Solo che la maggioranza della gente per ora non gli dà rilievo perché non ha avuto sostanziali problemi e lo prende sottogamba. In pratica, per ora la maggioranza della gente non ha avuto grosse noie appariscenti, perché il degrado viene propinato a dosi lente e progressive.

Cambiando totalmente contesto, nonostante il degrado che abbiamo appena letto, in tema di sanità, sull'episodio del tizio morto nel parcheggio mentre aspettava un posto letto, sento dire da più parti che, poverini, gli impiegati della sanità sono delle vittime e sono da compatire. Mah. 'Ste robe non succedevano prima.

Poi un giorno verrà triggerata la soglia di allarme e vediamo che succede, e tutto insieme ci si renderà conto di quanto ci siamo allontanati dalla terra ferma, come in un brusco risveglio.

Vedremo, speriamo che un giorno non ci sia da maledire questo persistente immobilismo.

Reaction score
8,862
Certo che la capisco, la tua provocazione, anche abbastanza banale -- abbi pazienza. Ma è ampiamente fuori luogo.

Il gombloddoh deve avere un senso a vantaggio, altrimenti che gombloddoh è.

Lo scopo, nella tua ipotesi, è quello di fomentare il progressismo e feccia varia, e dimostrare che a lungo andare è perdente, perché si ha paura che il VERO progressismo di sinistra è buono e può mettere in difficoltà l'ideologia di destra.

Ma mi chiedo allora dove sta questa sinistra buona, che dovrebbe reagire a tale attacco, magari con le solite armi. E in più chi fomenta non lo vedo spadroneggiare, cosa che succede a certi personaggi dichiaratamente di parte (Soros finanzia la Bonino, non riceve soldi dalla destra ... @sunburn is surely on fire).

Sinistra "buona" non pervenuta, dovunque io posi il mio sguardo.

Senza contare che si parte da una situazione pregressa di parziale benestare. Che senso ha, ad esempio, impestare il paese di migranti e poi durare una fatica cane (ammesso tu ci riesca) per estirparli?

Insomma, che vantaggio ti dà il darti una martellata sui cojones per dimostrare che facendo ciò senti male? Alla fine senti male e basta, e non è detto che tu ti rimetta in forze.
Nel 2023 ancora ragioni in termini di destra e sinistra? Poi proprio in Italia, Paese nel quale negli ultimi trent’anni le politiche più “di destra”, in qualunque ambito, le ha fatte un partito “di sinistra”…

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Nel 2023 ancora ragioni in termini di destra e sinistra? Poi proprio in Italia, Paese nel quale negli ultimi trent’anni le politiche più “di destra”, in qualunque ambito, le ha fatte un partito “di sinistra”…

Destra e sinistra le ha citate l'amico, no.

Io rispondo sulla base di come ragiona, altrimenti non ci si intende. Con te invece non ci si intende a prescindere. Detto questo, sono d'accordo, io infatti dividerei l'elettorato in mentecatti/illusi piuttosto che in SX/DX.

Per quanto riguarda le politiche, chiaro, lo sfascio del paese in fondo è comunque colpa delle politiche di destra, anche se le fa la sinistra.

Non attacca, caro, nemmeno con gli sprovveduti. Della serie, se sgancio una atomica (tanto per cambiare), la colpa dei danni provocati è da ascrivere al contenitore metallico e all'uranio che c'è dentro, eh. Mica di chi l'ha prodotta e sganciata, nevvero.

Magari ci può pensare @Sam ad illuminarti sulle dinamiche di politica economica che abbiamo sperimentato.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
E se vi dicessi che dietro il "woke" non c'è la sinistra ma la destra?
Però non argomento oltre, voglio vedere se qualcuno capisce la mia provocazione :)
La teoria del sottosopra inverso :ave: però poi son gli altri complottisti eh :muhahah: siamo tutto orecchi, quindi Ellina donna di Soros é una bufala dell'internette, e Trumpe ha la vagina immagino? E il grafene? Ah no...

Giustamente dopo l'uscita sui media che sarebbero mainstream ( :muhahah: ), bisogna uscirne in qualche modo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Destra e sinistra le ha citate l'amico, no.

Io rispondo sulla base di come ragiona, altrimenti non ci si intende. Con te invece non ci si intende a prescindere. Detto questo, sono d'accordo, io infatti dividerei l'elettorato in mentecatti/illusi piuttosto che in SX/DX.

Per quanto riguarda le politiche, chiaro, lo sfascio del paese in fondo è comunque colpa delle politiche di destra, anche se le fa la sinistra.

Non attacca, caro, nemmeno con gli sprovveduti. Della serie, se sgancio una atomica (tanto per cambiare), la colpa dei danni provocati è da ascrivere al contenitore metallico e all'uranio che c'è dentro, eh. Mica di chi l'ha prodotta e sganciata, nevvero.

Magari ci può pensare @Sam ad illuminarti sulle dinamiche di politica economica che abbiamo sperimentato.
Destra e Sinistra sono tornate all'esatta posizione che avevano prima dell'avvento del comunismo e del fascismo: due interpretazioni della stessa ideologia liberale (e liberista).
Il PD e FdI sono le due reinterpretazioni rispettivamente della vecchia Sinistra Storica e Destra Storica, da un lato i progressisti e dall'altro conservatori cattolici. Ma entrambi liberali, americanisti, filo-israeliani, capitalisti ed esterofili, legati indissolubilmente al sistema finanziario giudaico e alle sue infinite trame che legano le economie dei Paesi del mondo ad interessi di pochi individui, tutti rigorosamente col naso etrusco.

Il Messer Draghi e il compagno di merende Monti ne sono stati un piuttosto evidente esempio.

Whatever it takes. (semicit.)

Alto