Il virus spacca l'Italia. Ordinanze contro i cittadini del Nord.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,403
Il coronavirus cinese divide e spacca l'Italia. Dopo Ischia, che ha vietato l'accesso a Lombardi e Veneti, la regione Basilicata ha annunciato che i cittadini che arrivano da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Liguria dovranno restare in quarantena per 14 giorni. Il Molise, invece, ha comunicato che chi arriva dal Nord dovrà necessariamente comunicare la propria presenza nella regione. In alcuni comuni del Molise quarantena precauzionale per chi arriva dal Nord.

Il governatore Fontana:"Se si riferisce alla zona rossa è un conto, ma se vale per tutta la regione è sbagliato".

Vediamo il lato positivo: forse si arriverà definitivamente a separare l'Italia in 2 o 3 parti.

Black

Bannato
Reaction score
58
Se inizia na roba simile sarebbero da chiudere tutti gli ospedali per tutte quelle persone che dal sud vengono al nord a curarsi

esatto...

un conto è quando altre nazioni ci chiudono la porta in faccia per evitare il contagio, diverso quando avviene all'interno della stessa nazione e in maniera indiscriminata per tutto il nord.

Poi ce ne ricordiamo quando tutto sarà passato e questi vengono negli ospedali del nord

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985
Secondo me possono/possiamo fare tutto il possibile, ma ormai il virus si diffonderà in tutta Italia. Nord e Sud. È questione di tempo. Speriamo che le morti rimangano poche anche se credo sia normale che cresceranno

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
chissà quanti sprovveduti si stanno muovendo per il carnevale in tutta Italia dal nord :capata:

sta a vedere che gli unici fessi saranno gli studenti a cui il Miur ha proibito le gite per l'anno scolastico.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,528
esatto...

un conto è quando altre nazioni ci chiudono la porta in faccia per evitare il contagio, diverso quando avviene all'interno della stessa nazione e in maniera indiscriminata per tutto il nord.

Poi ce ne ricordiamo quando tutto sarà passato e questi vengono negli ospedali del nord

Vabbe ma in tanti non vedevano l'ora di poterlo fare, così come al nord in tanti non vedono l'ora di sbattere le porte in faccia al sud

Djici

Senior Member
Reaction score
10,836
esatto...

Secondo la mia percezione, quello che dici e senza senso. Senza polemica eh.
Se si verificasse che nel mio quartiere ci fossero infetti nella strada dietro casa mia vorrei un blocco con loro.
Ma non sono razzista. Non è che voglio la separazione del paese o del quartiere...
E solo buon senso.
In questo momento l'unica cosa intelligente da fare è rimanere a casa e non certo andare da una regione a l'altra. Sopratutto per chi viene da una regione colpita...ma anche per li altri.

Se fosse successo a senso invertito non avrei gridato allo scandalo se il nord avesse bloccato gente del sud... O se ad est bloccavano gente del ovest...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,403
Secondo la mia percezione, quello che dici e senza senso. Senza polemica eh.
Se si verificasse che nel mio quartiere ci fossero infetti nella strada dietro casa mia vorrei un blocco con loro.
Ma non sono razzista. Non è che voglio la separazione del paese o del quartiere...
E solo buon senso.
In questo momento l'unica cosa intelligente da fare è rimanere a casa e non certo andare da una regione a l'altra. Sopratutto per chi viene da una regione colpita...ma anche per li altri.

Se fosse successo a senso invertito non avrei gridato allo scandalo se il nord avesse bloccato gente del sud... O se ad est bloccavano gente del ovest...

1° A parti invertite si sarebbe subito parlato di razzismo, al Sud Italia sono molto più vittimistici.
2° C'è stata un'aggressione contro 2 turisti veneti ad Ischia, finchè non saprò che le autorità locali hanno individuato e fermato i colpevoli lo riterrà un atto gravissimo. Altro che 4 scritte sui muri o autubus di alcuni ragazzini contro i Cinesi..

Reaction score
10,258
1° A parti invertite si sarebbe subito parlato di razzismo, al Sud Italia sono molto più vittimistici.
2° C'è stata un'aggressione contro 2 turisti veneti ad Ischia, finchè non saprò che le autorità locali hanno individuato e fermato i colpevoli lo riterrà un atto gravissimo. Altro che 4 scritte sui muri o autubus di alcuni ragazzini contro i Cinesi..

ok ma al di la di questi fatti, fanno bene. A parte che penso che sia tardi comunque, perchè questo virus è in tutta Europa. non riesco a immaginare che sia a Codogno e Caselle Landi e non a Parigi, Berlino e Londra. Solo che l' 80-90% della gente non sa nemmeno di averlo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
C'è stata un'aggressione contro 2 turisti veneti ad Ischia, finchè non saprò che le autorità locali hanno individuato e fermato i colpevoli lo riterrà un atto gravissimo. Altro che 4 scritte sui muri o autubus di alcuni ragazzini contro i Cinesi..

Se sta cosa è vera mi aspetto le scuse UFFICIALI del sindaco di Ischia

Alto