Il virus è arrivato a Milano. Primo caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,417
Era ricoverato all’ospedale di Mediglia, è stato trasferito a Milano, al Sacco.

L’impressione è che da ieri sia iniziato il processo di tampone per chiunque sia ricoverato in ospedale per polmonite,
e si è positivi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
Intanto, al TG di questa sera:

1)
nemmeno una parola che siamo il paese più contagiato d'Europa, e forse del globo, esclusa l'Asia
2)
grande enfasi al "tutti uniti" del governo, con invece ovvi riferimenti alle critiche di Salvini che, con report chirurgici, sembra fomentare odio
3)
PDR non pervenuto, forse non c'erano celebrazioni ebraiche in giornata
4)
sardine sempre citate, sempre con commenti chirurgici, e che appaiono come i registi del dietro le quinte di un successo della nazione italiana contro la pandemia

Ora, io non vorrei sempre buttarla in caciara politica, ma come si fa a non notare queste cose, Dio cristo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

1)
nemmeno una parola che siamo il paese più contagiato d'Europa, e forse del globo, esclusa l'Asia
2)
grande enfasi al "tutti uniti" del governo, con invece ovvi riferimenti alle critiche di Salvini che, con report chirurgici, sembra fomentare odio
3)
4)
sardine sempre citate, sempre con commenti chirurgici, e che appaiono come i registi del dietro le quinte di un successo della nazione italiana contro la pandemia

Ora, io non vorrei sempre buttarla in caciara politica, ma come si fa a non notare queste cose, Dio cristo.

Non so se hai visto la multa che hanno fatto alla RAI un paio di giorni fa... la televisione attualmente nuoce gravemente alla salute.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Aggiornamento: sono due i contagi confermati nella città di Milano.

Come riportato dalle agenzie di stampa, il coronavirus cinese, dopo Torino, è arrivato anche a Milano. Si registra un caso confermato nel capoluogo meneghino.

News precedenti

Come riportato dalle agenzie di stampa, il coronavirus è arrivato anche a Torino. Un uomo, che era stato a contatto con un infetto in Lombardia, è rimasto contagiato.

Caso sospetto a Roma, dove un asiatico si è presentato a Torvegata dicendo di sentirsi male. Sarebbe stato a contatto con dei cinesi.

Dallo Spallanzani, intanto, fanno sapere che il cinese è guarito mentre la moglie è ancora in terapia intensiva ma nei prossimi giorni dovrebbe uscire.

Marco Liorni a Italia Sì: due nuovi casi positivi all'ospedale di Piacenza.

News precedenti

Ultimi dati riportati in conferenza stampa da Giulio Gallera: 39 casi in Lombardia, 12 in Veneto.

I morti, come già riportato, sono due.

TG1: i 200 tamponi all'ospedale di Schiavonia sono risultati negativi.

TG1: "Casi in aumento: 39 contagi accertati e 259 tamponi effettuati oggi. Il focolaio nel Lodigiano, ma casi anche a Cremona e nel Pavese dove i contagiati hanno avuto contatti a Codogno.".

TG1: Il premier Conte non esclude delle misure straordinarie.

Da qui a una settimana voglio vedere quanti saranno i contagi a Milano. E di riflesso in tutta Italia.

Ripeto ancora: è improbabile che il bubbone sia scoppiato in modo così fragoroso in 24 ore. La situazione è nota da tempo, ma le notizie vengono rilasciate solo ora, tutte insieme, perchè forse hanno capito che non c'è più nulla da fare. Maledetti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,939
Da qui a una settimana voglio vedere quanti saranno i contagi a Milano. E di riflesso in tutta Italia.

Ripeto ancora: è improbabile che il bubbone sia scoppiato in modo così fragoroso in 24 ore. La situazione è nota da tempo, ma le notizie vengono rilasciate solo ora, tutte insieme, perchè forse hanno capito che non c'è più nulla da fare. Maledetti.
Può essere e se così fosse sarebbe una vergogna, perchè non si scherza su queste cose.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Per me il virus circola alla grande già anche a Roma. Dopo la partita e il post partita uscirò. Avrei appuntamento con gente al Vinile (tra i più affollati) ma non mi fido granchè. Esco uguale ma opto per qualcosa di più tranquillo. Per ora.

Dico questo, per provare a dare un suggerimento: non fatevi prendere dal panico, ma tenete alto il giusto livello di guardia e di attenzione. Poi, ovviamente, la vita non si può mai predeterminare al 100%. C'è sempre l'imprevisto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

1)
2)
3)
4)

Quando vivi sotto regime é così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto