Il vice Hernandez può essere...

Prendereste Ghoulam


  • Votanti
    25

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,391
Reaction score
6,809
Se cambi Ballo Tourè DEVE essere "italiano".
Non esiste che si debba mettere fuori lista Bennacer per avere il vice-Theo.
Piuttosto tengo in quel ruolo Florenzi.

Ripeto: "italiano" o Florenzi o mi tengo Tourè in lista A e fuori dalla lista champions.

La lista di "italiani" che possono giocare li è lunga:

1 Udogie - sarebbe il Top, può giocare anche da centrale, da quinto e da esterno sinistro alto se serve. TOP
2 Parisi - Fisicamente fragile, ma una scheggia
3 Bastoni (Spezia) - Non proprio un terzino sinistro, ma ci si adatta
4 Pezzella - Ha mezzo fallito a Bergamo, può riciclarsi come cambio a Milano
5 Pellegrini - La Juve lo cederebbe (ha Sandro, Cambiaso e De Sciglio) e ha potenziale, ma è della Juve ... bleah.
6 Ranieri- l'anno scorso bene a Salerno, ma acerbo.
Per me non sarebbe impossibile fare giocare Saele più indietro come voce Calabria e spostare Florenzi a sinistra.
Sbarazzarsi di ballo e creare lo spazio per l'esterno destro che si gioca il posto con messias.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,664
Reaction score
16,206
Per me non sarebbe impossibile fare giocare Saele più indietro come voce Calabria e spostare Florenzi a sinistra.
Sbarazzarsi di ballo e creare lo spazio per l'esterno destro che si gioca il posto con messias.
sarebbe troppo intelligente come mossa
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,449
Reaction score
3,659
Udogie vale 25 milioni quindi arriva solo se parte Theo..

Parisi buono ma vale 7-8 almeno quindi difficile.

Forse Bastoni dello spezia low cost può avere senso al posto di Ballo, tanto a livello di apporto siamo lì.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,040
Reaction score
11,409
in primavera non c'è nessuno decente ?
per chi la segue
assurdo che dobbiamo strapagare i giovani altrui, bisognerebbe averli già da ragazzini a Milanello
sono anni che non portiamo nessuno forte dalla juniores, a parte Kalulu
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,391
Reaction score
6,809
sarebbe troppo intelligente come mossa
Se cercano un ds o un ad io ci sono 😄
Prometto di non fare dichiarazioni anti Elliott sulla Gazzetta. Mi accontento di poco. E non metto mio figlio nella prima squadra. Lo metto solo nel'under 12 🤣
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Ieri sera ho visto le immagini della prima amichevole e un colpo al cuore alla vista del solito Ballo Touré

Esattamente un anno fa mi aveva suscitato simpatia nel calcio estivo, poi ho notato che sia la sola qualità emanata...

Ho letto l'altro giorno che Ghoulam, appena svincolatosi, sia andato da Mariani a Roma ed il responso assicura il recupero perfetto tanto che ha messo un video sui social dove brucia la strada correndo.

La scorsa stagione predeva 2,4 milioni al Napoli ma era chiaramente un contratto di anni precedenti
Potrebbe prendere anche meno adesso per un rilancio


Si potrebbe fare un pensiero...mi spaventa che non escano nomi come vice Hernandez
Non so se pensino possa giocarle tutte, a parte qualche solita squalifica, è molto rischioso perchè sappiamo abbiamo un rendimento su e giù in certi momenti della stagione
Abbiamo già Florenzi terzino alternativo classe '91 con le ginocchia scricchiolanti, ma almeno è italiano (parola magica: liste), si è integrato bene nel gruppo ed è comunque di profilo ben superiore a Ghoulam per carriera. Quindi no in linea di massimo.

Poi sul sostituire Ballo son d'accordo, a meno di sorprese Pioli non lo vede e ne farebbe tranquillamente a meno, probabilmente ha visto che non c'é chissà quale margine su di lui.

Io cercherei un centrale mancino che può fare anche quel ruolo all'occorrenza e mi pare sia il profilo che stiano cercando, solo così uscirà Ballo senza lasciare buchi in rosa. Partire senza di lui e adattando un TD sarebbe un rischio al primo infortunio di questo e quell'altro.

C'é anche da aggiungere che un secondo anno glielo si potrebbe dare mal che vada, lo abbiamo concesso a gente che ha fatto peggio di lui. Tanto 9/10 non verrà manco inserito in lista CL, siamo 18 stranieri a oggi, fai che esce Baka, qualsiasi nuovo acquisto impone che ne salti uno di quelli già in rosa e lui è il primo sicuro.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,664
Reaction score
16,206
in primavera non c'è nessuno decente ?
per chi la segue
assurdo che dobbiamo strapagare i giovani altrui, bisognerebbe averli già da ragazzini a Milanello
sono anni che non portiamo nessuno forte dalla juniores, a parte Kalulu
chissa com'è andato Plinio fernando kerkez
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,040
Reaction score
11,409
sono andato a guardare: dal 30 settembre ultima gara per l'infortunio grave della primavera 2021 a fine stagione non è stato convocato solo due volte per infortunio (contro l'empoli e il verona)
non mi sembra una condizione fisica da giocatore finito...se Spalletti non lo schierava per scelta tecnica è un altro discorso
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
in primavera non c'è nessuno decente ?
per chi la segue
assurdo che dobbiamo strapagare i giovani altrui, bisognerebbe averli già da ragazzini a Milanello
sono anni che non portiamo nessuno forte dalla juniores, a parte Kalulu
Kalulu lo abbiamo comprato da Lione appena uscito dalle loro giovanili, praticamente preso pronto per esordire in prima squadra, ma non lo abbiamo formato noi.

Per me non sarebbe impossibile fare giocare Saele più indietro come voce Calabria e spostare Florenzi a sinistra.
Sbarazzarsi di ballo e creare lo spazio per l'esterno destro che si gioca il posto con messias.
Rischioso partire con un adattato come prima riserva, giocare a piede invertito come terzino è molto più complesso che da ala, dato che devi fare diagonali e coperture e se sbagli è gol. Florenzi si adatta per esperienza, ma lo vedi che è un compromesso.
 
Alto
head>