Il vaiolo delle scimmie diventa emergenza sanitaria globale

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
Basta che si contagi un fluido e siamo fottuti
Sarà come per l'Aids.
Magari quelli a rischio sono soprattutto i gay... Ma il rischio esiste comunque per tutti e più si diffonde e più sarà difficile fermarlo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Sarà come per l'Aids.
Magari quelli a rischio sono soprattutto i gay... Ma il rischio esiste comunque per tutti e più si diffonde e più sarà difficile fermarlo.
L'AIDS non ha cura, il vaiolo delle scimmie ha un vaccino e una cura (se ho letto bene in giro) esiste da molti anni ed è conosciuta. Sono due cose completamente diverse secondo me.

Il rischio per i non omosessuali è il contatto fisico con chi è contagiato, ma esso ha dei bubboni per tutto il corpo, non è una malattia "stealth" ovvero invisibile (come l'AIDS alle fasi iniziali, o il Covid che spesso può essere asintomatico).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
L'AIDS non ha cura, il vaiolo delle scimmie ha un vaccino e una cura (se ho letto bene in giro) esiste da molti anni ed è conosciuta. Sono due cose completamente diverse secondo me.

Il rischio per i non omosessuali è il contatto fisico con chi è contagiato, ma esso ha dei bubboni per tutto il corpo, non è una malattia "stealth" ovvero invisibile (come l'AIDS alle fasi iniziali, o il Covid che spesso può essere asintomatico).
Si si. Hai ovviamente ragione su quello che hai scritto.
Però non e che c'è un periodo dove puoi contaminare ma senza avere ancora i bubboni ?
Perché se hai subito quello sulla pelle non capisco come facciano ad infettarsi così tanto.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Si si. Hai ovviamente ragione su quello che hai scritto.
Però non e che c'è un periodo dove puoi contaminare ma senza avere ancora i bubboni ?
Perché se hai subito quello sulla pelle non capisco come facciano ad infettarsi così tanto.
Non mi pare che ci sia un periodo senza bubboni, pare che come per il Vaiolo escano subito, piccoli pustole rosse e poi diventano grandi. Il perché si infettano tanto sta nella negazione del problema "io non lo ho, il vaiolo delle scimmie non è una malattia pericolosa e soprattutto non colpisce chi ha rapporti omosessuali" convincendoti di questo te continui la tua vita normalmente avendo rapporti con il fidanzato/compagno/marito e nel caso di attori, con i colleghi.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
guarda, questo è un ragionamento da debunker di basso livello, e se ci pensi anche abbastanza stupido.
non so perchè tizio ha ucciso sempronio, quindi l'omicidio non sussiste.
è stato usato parecchio dai debunker del cicap con le torri gemelle.

Guarda, prova a proporre "è un complotto di Putin", vedrai come ci credono senza nemmeno ragionarci.

Già sperimentato qui sul forum. Con le paroline magiche riesci a far bere qualsiasi cosa.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
Non mi pare che non ci sia un periodo senza bubboni, pare che come per il Vaiolo escano subito, piccoli pustole rosse e poi diventano grandi. Il perché si infettano tanto sta nella negazione del problema "io non lo ho, il vaiolo delle scimmie non è una malattia pericolosa e soprattutto non colpisce chi ha rapporti omosessuali" convincendoti di questo te continui la tua vita normalmente avendo rapporti con il fidanzato/compagno/marito e nel caso di attori, con i colleghi.
Quindi più che colpire i gay colpisce soprattutto chi non ha cervello.
Santo Dio sono settimane che si parla di questo.
Hai un dubbio? Vai dal medico no?

Anzi li sbaglio quando dico che colpisce i senza cervello.
Dovrei dire che la malattia si diffonde per colpa di gente senza cervello. Non e colpa di un soggetto B se un soggetto A non e capace di fare funzionare il cervello

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Quindi più che colpire i gay colpisce soprattutto chi non ha cervello.
Santo Dio sono settimane che si parla di questo.
Hai un dubbio? Vai dal medico no?

Anzi li sbaglio quando dico che colpisce i senza cervello.
Dovrei dire che la malattia si diffonde per colpa di gente senza cervello. Non e colpa di un soggetto B se un soggetto A non e capace di fare funzionare il cervello
Concordo. La negazione di un problema non risolve il problema ma lo rende più grande. Ovviamente ci si può contagiare anche toccando/farsi mordere da animali contagiati, ma la percentuale di questo mi pare che meno del 1%, il 1% e tramite contatto fisico con uomini infetti e il 98% tramite rapporti sessuali tra uomini. Sono i dati matematici e numerici. Piace o non piace è un dato di fatto. Negarlo non risolve il problema ma lo amplia.

Oltretutto chi nega non ha mai dubbi quindi non si controlla fino a che non si trova la pelle piena di bubboni rossi.
Ho conosciuto persone che hanno negato l'esistenza del covid nonostante siano andati in ospedale o che hanno avuto parenti in TI, dicendo "Non ho avuto il Covid, non esiste, probabilmente quando sono arrivato in ospedale mi hanno trasformato una influenza in qualcosa d'altro". Giuro, ho sentito anche questo.

Ora si può pensare a torto o a ragione che i media ci marciano, che il sistema si fa i soldi, tutto oggettivamente possibile. Ma negare l'esistenza del Covid o del Vaiolo delle Scimmie anche se si è state vittime di esse è da stupidi.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Il gayolo delle scimmie ancora in tendenza su twitter :ave:

Urge il greenpass per i gay per avere la certezza di stare tra persone sane e non contagiose :troll:

Alto