Il vaiolo delle scimmie diventa emergenza sanitaria globale

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
beh questo almeno sarebbe un complottamento concreto...completo di chi lo fa e perchè..::D:

Ah, ecco. Putenza della propaganda made in gabry65.

Allora vedi che ai complotti ci credi se ti triggero con i personaggi "giusti" (o "desiderati", vedi un po' te).

Questo però vorrebbe dire che A Putine vuole attaccarci prima o poi. Io a questo punto mi scaverei un bunker.

Reaction score
3,830
Ah, ecco. Putenza della propaganda made in gabry65.

Allora vedi che ai complotti ci credi se ti triggero con i personaggi "giusti" (o "desiderati", vedi un po' te).

Questo però vorrebbe dire che A Putine vuole attaccarci prima o poi. Io a questo punto mi scaverei un bunker.
ma stavo ironizzando..era una risposta alla tua ironia dai :asd:

Reaction score
5,893
cioè ai politici fa comodo che tu vai in giro con la mascherina? mi sfugge la logica abbi pazienza
Mascherina=paura. I politici vogliono che viviamo nella paura in modo che le soluzioni proposte (da loro) siano accettate senza battere ciglio, in nome dell'emergenza del momento, dalla quale essere terrorizzati. Guarda il metodo, non l'oggetto.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
L'OMS ha dichiarato l'emergenza sanitaria globale per Il vaiolo delle scimmie.

Ad oggi si sono registrati circa 17.000 casi in 74 Paesi.

Tedros Adhanom Ghebreyesus:
"Ho deciso di dichiarare un'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale",
precisando che il rischio è rilevante sopratutto in Europa.

Il Ministero della salute ha già predisposto, le modalità di segnalazione dei singoli casi.
In Italia sono stati registrati 407 casi.
Gianni Rezza. dichiara che ''La situazione è sotto costante monitoraggio ma non si ritiene debba destare particolari allarmismi".

4834ed8d001f1be76a1f3590e0a26e99.jpg
5 dose di Pfizer subito!

È stato scientificamente dimostrato che anche se il virus è completamente diverso, con la quinta dose l’immunità anti-COVIDDI diventa utile anche contro il vaiolo di Lampedusa.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
eh ma se non c'è una logica minima dietro è solo fumo

non è piu nemmeno complottismo...o meglio è complottismo astratto...del tipo "so che c'è un complotto ma non so cosa e perchè..ma so che c'è"
guarda, questo è un ragionamento da debunker di basso livello, e se ci pensi anche abbastanza stupido.
non so perchè tizio ha ucciso sempronio, quindi l'omicidio non sussiste.
è stato usato parecchio dai debunker del cicap con le torri gemelle.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
Comitato Scientifico dell'OMS, 8 a 6 contrari alla dichiarazione ma siccome la decisione spetta al direttore generale, il pdm di Tedros ha deciso per dichiarare l'emergenza.
"Lo dice la scienzah™", mai dimenticarlo.
Eppure eravamo stati avvisati: la giuliva Ursula ce lo aveva detto che "We are entering an era of pandemics".
bravissimo, mi hai anticipato.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
eh ma se non c'è una logica minima dietro è solo fumo

non è piu nemmeno complottismo...o meglio è complottismo astratto...del tipo "so che c'è un complotto ma non so cosa e perchè..ma so che c'è"
Questo è un po' un ti piace vincere facile.
Se le motivazioni non si sanno allora è fumo. Se le motivazioni "le si sanno", allora è fumo uguale perché in un complotto reale la casalinga di Voghera non è così intelligente da indovinare.

Praticamente, hai vinto sempre e comunque. Interessante.

Reaction score
3,830
Questo è un po' un ti piace vincere facile.
Se le motivazioni non si sanno allora è fumo. Se le motivazioni "le si sanno", allora è fumo uguale perché in un complotto reale la casalinga di Voghera non è così intelligente da indovinare.

Praticamente, hai vinto sempre e comunque. Interessante.
se le motivazioni non si ipotizzano nemmeno allora si parla del nulla

se uno le argomenta allora se ne può parlare

esempio: è un complotto voluto dai marziani
reazione: si ci credo è plausibile/ no non ci credo è una boiata

ognuno ha il suo giudizio

Alto