Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere, la Serie TV. Trailer

Reaction score
4,700
Uscita finalmente.

Ragazzi, a livello visivo io non ho mai visto niente di simile in vita mia (in senso positivo). Per il resto

Mi sono piaciute un buon 90% delle cose che ho visto e TANTO. Lasciando perdere costumi, location, musiche e atmosfera che sono CLAMOROSE, ho apprezzato un sacco come hanno reso gli Elfi ed i Pelopiedi. Anche nei dialoghi si respira Tolkien e va tutto alla grande.
Quello che invece non mi ha convinto al 100% è stato rendere il personaggio di Galadriel così... Xena, passatemi il termine. La vedo un po' troppo accanita sulla sua ricerca della vendetta e non so.. mi è sembrato strano.
E poi l'elfo nero, non ricordo il nome. Qui non tanto il personaggio in sé, quanto il volerlo mettere subito in questa "tresca amorosa" che non so, mi sembra stoni un po' con l'atmosfera generale. Per il resto visto, ripeto è qualcosa di INCREDIBILE. Invito anche i più scettici a dare uno sguardo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Le recensioni lo osannano, gli utenti invece sono divisi tra chi è abbastanza soddisfatto e chi massacra senza pietà cast, storia e assenza di tolkinismo. Sono soprattutto i fan puristi a distruggerlo.
Visivamente e tecnicamente invece dovrebbe essere oggettivamente uno spettacolo.

Io temevo proprio il cast, dopo quella schifezza (per me) di Wheel of Time di Amazon...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Uscita finalmente.

Ragazzi, a livello visivo io non ho mai visto niente di simile in vita mia (in senso positivo). Per il resto

Mi sono piaciute un buon 90% delle cose che ho visto e TANTO. Lasciando perdere costumi, location, musiche e atmosfera che sono CLAMOROSE, ho apprezzato un sacco come hanno reso gli Elfi ed i Pelopiedi. Anche nei dialoghi si respira Tolkien e va tutto alla grande.
Quello che invece non mi ha convinto al 100% è stato rendere il personaggio di Galadriel così... Xena, passatemi il termine. La vedo un po' troppo accanita sulla sua ricerca della vendetta e non so.. mi è sembrato strano.
E poi l'elfo nero, non ricordo il nome. Qui non tanto il personaggio in sé, quanto il volerlo mettere subito in questa "tresca amorosa" che non so, mi sembra stoni un po' con l'atmosfera generale. Per il resto visto, ripeto è qualcosa di INCREDIBILE. Invito anche i più scettici a dare uno sguardo.

Ho letto il tuo spoiler.
Io lo guardo stasera, senza pregiudizi.

La cosa di Galadriel in effetti è condivisa un po' da tutti...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
la verita' e' che nulla puo' battere i libri uniti alla fervida immaginazione di un bambino. Ho letto Lo Hobbit e la trilogia oltre 25 anni fa, piu' volte. Gli stessi film di jackson risultano mediocri, l'ultimo non l'ho neanche finito. Questa immondizia ovviamente non la comincio neanche.
un film è sempre un delusione se visto dopo aver letto un libro che appassiona. Mi è successo nella quasi totalità dei casi. Riguardo le licenze politically correct ne ho effettivamente pieni gli zebedei ma pare ci si debba abituare...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Le recensioni lo osannano, gli utenti invece sono divisi tra chi è abbastanza soddisfatto e chi massacra senza pietà cast, storia e assenza di tolkinismo. Sono soprattutto i fan puristi a distruggerlo.
Visivamente e tecnicamente invece dovrebbe essere oggettivamente uno spettacolo.

Io temevo proprio il cast, dopo quella schifezza (per me) di Wheel of Time di Amazon...

Quante sciocchezze, come si fa a paragonare i due Galadriel?

Quella del signore degli anni ha di fatto 2000 anni in più? Chiaro che ha un carattere diverso rispetto ad una sua versione "più giovane".

La versione di questa Galadriel è stata azzeccatissima invece. Giovane ancora di testa e presa dalla rabbia per vendetta. Ci sta tanto.

Ho visto i primi due episodi, travionismo a parte che si vede un po qua e la (vabbe pazienza), è una serie figa

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Ma gli elfi raggiungono maturità caratteriale a 6000 anni? Se Legolas invece di solo 3000 anni ne aveva 6000 diventava un vecchietto noioso e si rifiutava di fare le sfide con gimli? Arwen se aveva 6000 invece di 3000 era utile invece di essere una casalinga senza professione che il padre leggenda vivente della terra di mezzo non sapeva come sbolognare e l'eroismo di Aragorn sta in quello?

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ho visto le prime puntate e lo trovo bellissimo, personaggi storia scenografia atmosfera tutto molto credibile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Dunque, non mi metto a fare analisi sulla fedeltà alla lore e al credo di Tolkien perché non sono un purista tolkeniano e quindi lascio spazio ad altri più esperti.

Diciamo che la mia impressione "neutra" è da luci e ombre.
Visivamente, tecnicamente, siamo su altissimi livelli e questo è palese. Anche i costumi sono ok, nani, pelopiedi ed elfi assomigliano molto alla controparte cinematografica, anzi forse sono anche meglio.

Il cast invece non mi ha convinto. E' il solito problema di Amazon e Netflix. Le operazioni di casting non vengono fatte per scegliere gli attori più bravi, ma per scegliere quelli più inclusivi. Paradossalmente l'elfo nero non mi sembra neanche malaccio. Ma poi devono scegliere forzatamente anche quelli di etnia araba, indiana, messicana, l'attore gay nella vita per rispettare il regolamento dell'Academy etc etc...
Qui mi è sembrato di vedere attori più bravi rispetto a quell'oscenità di Wheel of Time, va detto. Ma una produzione del genere si meritava attori di spessore internazionale, grandissimi nomi collaudati.

La storia boh, vediamo. Come inizio potevano farlo più entusiasmante, ho visto episodi pilot migliori.
Se faccio riferimento alla controparte cinematografica, necessito assolutamente di epiche battaglie, momenti gloriosi di epicità da far accapponare la pelle.
Nel mondo di Martin mi bastano pochi dialoghi per innamorarmi dei personaggi in chiaroscuro, impossibili da inquadrare se "buoni" o "cattivi", o degli intrighi b.astardi. Mi bastano anche episodi solo seduti al tavolo dello Small Council.
Invece nelle battaglie tra buoni e cattivi del Signore degli Anelli, dove le fazioni sono ben distinte, ho assolutamente bisogno dell'epica.
Ma riusciranno a fare battaglie clamorose come nella trilogia, pur con il budget senza limiti? Ho qualche dubbio.

Comunque proseguo, rispetto a immense schifezze moderne, questa serie merita quantomena di essere vista fino alla fine per un giudizio complessivo.

Alto