Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere, la Serie TV. Trailer

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,192
Reaction score
21,868
Ho guardato la prima puntata. La ragazza pelopiede e l'amica (più grassoccia) mi sembrano nient'altro che la riproposizione di Frodo e Sam, così da poter riproporre le stesse dinamiche, gli stessi dialoghi e interazioni, e stesso humour. Sembra un duo equivalente

Ambienti, scenografie, costumi tutto bene, ma sembra troppo costruito, unito a una fotografia troppo cristallina. Il risultato è che mi ha "fatto notare" in continuazione che si tratta di attori inquadrati che recitano.

Potenziale lesbo altissimo per Froda e Samantha :asd:
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,858
Reaction score
5,687
C'è pure la versione di Verme grigio tarocco

Scopiazziatissima da GOT
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,139
Reaction score
867
Galadriel sappiamo che prima di diventare madre fosse una guerriera letale, tra i più forti combattenti mai avuti tra gli elfi ed era anche molto più fumantina. Il suo cambiamento radicale è avvenuto con la maternità a causa della natura degli elfi che se danno la vita non riescono più a toglierla, per questo le donne elfiche difficilmente hanno un alto grado di comando visto che divenendo madri si ritirano dalla vita di guerra. Lo stesso vale per gli elfi guaritori. L’eccezione è Elrond che ha ascendenze di levatura assurda. Quindi con Galadriel conta molto la tempistica per stabilire se abbia senso o meno il cambiamento.
Galadriel ha distrutto un'intera fortezza alla fine della terza era, mica è Batman o Superman che non uccidono per principio. Semplicemente il generale lo fa il marito e Galadriel quando necessario si fa avanti come tipico generale che comanda le truppe dalla collina.
La figlia di Galadriel ha 700 anni quando c'è la primissima manifestazione di Sauron e più di 1000 quando Sauron decide di forgiare i primi anelli.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,208
Reaction score
4,027
1x03

Partiamo dicendo che appena ho visto Numenor ho urlato. Per il resto, puntata sviluppata su 3 fronti:

Galadriel, che resta praticamente lo stesso personaggio dei primi due episodi. Non che mi aspettassi chissà quale evoluzione... Personalmente credo che Galadriel non avrà un'evoluzione almeno fino al termine di questa stagione. Parliamo sempre di una storia che è pensata per svilupparsi e concludersi in 5 stagioni, pensare che il personaggio si sarebbe già evoluto alla terza puntata era mera illusione. ORRENDA la scena in slow motion sul cavallo. Non ne trovo il senso e non so nemmeno perché abbiano deciso di farla. Boh. Non so perché ho notato una romance accennata tra lei e Halbrand... ma non credo che ci facciano poi qualcosa, soprattutto perché mi vado sempre più convincendo che lui sia Sauron.. E immaginate se facessero scopare Galadriel con Sauron... :asd:

Poi abbiamo i Pelopiedi. World-building ma poco altro. Teoria meteorman = Gandalf sempre più probabile.

E alla fine abbiamo Arondir. Storyline sicuramente interessante che credo vada a parare alla "corruzione" di Mordor. Orchi ben fatti, il mannaro un po' meno ma vabbè. Le scene di combattimento sono chiaramente state fatte sul canovaccio di quello che faceva Legolas. La gente si aspetta quello, gli diamo quello. Adar presumo sia un luogotenente di Sauron, magari un elfo corrotto, non so, che fungerà da villain della prima stagione, fino appunto al reveal di Sauron alla fine di quest'ultima.

Puntata complessivamente godibile, dal punto di vista tecnico ormai abbiamo capito che non le si può dir nulla a questa serie.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,192
Reaction score
21,868
Eh però se dici di avere il budget fine di mondo non mi puoi fare un mannaro con il budget di Hercules/Xena...
Mi sa che hanno già finito il budget solo per Numenor :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,368
Reaction score
5,563
Dai commenti in giro mi sembra una di quelle serie che partono con un entusiasmo altissimo, per poi calare progressivamente fino a proclamarla come flop assoluto e cadere nel dimenticatoio. Poi boh, io non ho visto, ma già il fatto delle forzature politicamente corrOTTE mi fa propendere a non guardarla.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,208
Reaction score
4,027
Dai commenti in giro mi sembra una di quelle serie che partono con un entusiasmo altissimo, per poi calare progressivamente fino a proclamarla come flop assoluto e cadere nel dimenticatoio. Poi boh, io non ho visto, ma già il fatto delle forzature politicamente corrOTTE mi fa propendere a non guardarla.
Devi tener conto che il fandom di Tolkien è il più tossico sulla faccia della Terra....
 
Alto
head>