Il ruolo di Musk nella politica USA

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,894
Credo sia fuori discussione che la vittoria di Trump sia in gran parte imputabile a Musk e a twitter (per me sarà sempre twitter). Senza di lui per me sarebbe stata quasi impossibile una vittoria di Trump, tra google che censura e manipola a manetta, gates che smolla 50 milioni alla Harris, hollywood ultra schierata, media tradizionali monocolore ecc...

Ricordo ancora quando ovviamente le solite testate e i soliti personaggi che non ne beccano mai una parlavano di come stesse portando al macello twitter, di come stesse fallendo e bla bla bla. Alla fine Trump ha vinto grazie a Twitter

Ora mi domando che ruolo avrà nella presidenza e cosa avrà in cambio. Di sicuro non fai tutto questo gratis, ma qualcosa in cambio avrai.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,609
sink.jpg

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,849
Credo sia fuori discussione che la vittoria di Trump sia in gran parte imputabile a Musk e a twitter (per me sarà sempre twitter). Senza di lui per me sarebbe stata quasi impossibile una vittoria di Trump, tra google che censura e manipola a manetta, gates che smolla 50 milioni alla Harris, hollywood ultra schierata, media tradizionali monocolore ecc...

Ricordo ancora quando ovviamente le solite testate e i soliti personaggi che non ne beccano mai una parlavano di come stesse portando al macello twitter, di come stesse fallendo e bla bla bla. Alla fine Trump ha vinto grazie a Twitter

Ora mi domando che ruolo avrà nella presidenza e cosa avrà in cambio. Di sicuro non fai tutto questo gratis, ma qualcosa in cambio avrai.
Farà i propri interessi e quelli delle sue aziende da imprenditore navigato quale è, non vedo come aspettarsi qualcosa di diverso. La politica è fondamento di ogni business

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
3,666

Mmm secondo me ha sicuramente contribuito ma non in maniera decisiva: considerato chi aveva contro (la Harris era oggettivamente impresentabile) e che l'attuale amministrazione aveva collezionato una serie di cassate gravissime: immigrazione senza controllo e inflazione oltre i limiti(la sicurezza personale e il dollaro ossia le due cose più care agli americani), credo che al netto di eventuali brogli(in quello Twitter può aver avuto un ruolo importante) avrebbe comunque vinto Trump. Mi sembra che Musk sia entrato in campo esplicitamente solo dopo la sparatoria a luglio e lì Trump era già avanti nei sondaggi su Biden.
Per dire: dei miei conoscenti pochissimi usano Twitter, c'è molta più gente su Instagram Facebook tik tok, forse in Usa è diverso...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
7,521
Intanto penso carriera finita per quei due travoni che hanno vinto facilmente le olimpiadi di boxe femminili.
Dovessero partecipare in quelli maschili probabilmente non vincerebbero manco un incontro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,750
Al TG2 hanno detto che Musk avrà un ruolo come consulente.

Era ovvio che Musk non facesse nulla senza nulla.

Alto