Shinoda è il compositore della band,probabilmente ora sarà il frontman dopo la dipartita di CB
Shinoda andava bene fino a che rappava solamente nella band, considerando che non è un fenomeno nemmeno lì, ma è sicuramente la cosa che fa meglio. Ora si crede Thom Yorke e pretende pure di essere il frontman della band. Mi è sempre sembrato un montato di testa, musicalmente parlando, quando è un semplice hipopettaro commerciale che pretende di essere di più.
Ed ora non può far altro che tenersi stretto il nome Linkin Park perchè da solo è stato sempre un fallimento. Gli stessi Fort Minor, il suo progetto solista, una robaccia commerciale dimenticabile e non ha avuto più un ulteriore album dopo il 2005.
L’impressione è che i Linkin Park inizialmente fossero un gruppo coeso dove ognuno diceva la sua e prevaleva più l’anima metal-rock di Bennington e co, poi hanno preso il sopravvento pian piano le “grandi” idee di Shinoda e hanno sempre seguito lui con la band che si è più orientata verso generi più commerciali e peraltro perdendo completamente la loro identità originaria. Per questo dico che con o senza Benningtor, poco cambia. I Linkin Park sono una band strafinita da anni, per me. Anzi, sono stati un male per Chester che avrebbe dovuto dire addio alla band e tentare cose più sulle sue corde, che mettersi a fare i growl sulle basi elettroniche o robe inascoltabili tipo Shadow Of The Day con la voce effemminata.
In ogni caso, nella mente collettiva, i Linkin Park sono sempre quelli metal-rap del 2001, massimo 2003. E ci sarà un perchè…Il resto è roba priva di personalità che di LP ha solo il nome, ma non c’entra niente. Perciò mi stupisco un po’ quando leggo commenti del tipo “questo brano non c’entra niente con i LP”. Vero, sì, ma sono 20 anni che i Linkin Park sono tali solo per il nome a giudicare dagli album.