Il ritorno dei Linkin Park

Liuke

Junior Member
Reaction score
55
però devo dire che la canzone nuova trasuda linkin park, suona linkin park, sinceramente la sto apprezzando....sul resto beh poco da dire. scream tutti forzatissimi, si vede che prova ad avvicinarsi ad un qualcosa di inavvicinavile.
condivido il "taglio netto", cercando di evitare paragoni pesanti. però tanto valeva ricominciare con un nuovo nome, non fare una cover band...vedremo

Reaction score
12,854
Band che è nata con il primo album (gran disco) e morta dopo quel lavoro. Poi si sono sempre più alleggeriti per piacere alle masse finendo per fare cahate elettro spacciate per sperimentazione. Il brano non mi dice nulla, anche se migliore dell’ultima schifezza di cd, nonostante ci fosse ancora Chester lì.

Poi non capisco perchè Shinoda canti rubando quasi il posto alla nuova cantante.
Shinoda è il compositore della band,probabilmente ora sarà il frontman dopo la dipartita di CB

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Shinoda è il compositore della band,probabilmente ora sarà il frontman dopo la dipartita di CB
Shinoda andava bene fino a che rappava solamente nella band, considerando che non è un fenomeno nemmeno lì, ma è sicuramente la cosa che fa meglio. Ora si crede Thom Yorke e pretende pure di essere il frontman della band. Mi è sempre sembrato un montato di testa, musicalmente parlando, quando è un semplice hipopettaro commerciale che pretende di essere di più.

Ed ora non può far altro che tenersi stretto il nome Linkin Park perchè da solo è stato sempre un fallimento. Gli stessi Fort Minor, il suo progetto solista, una robaccia commerciale dimenticabile e non ha avuto più un ulteriore album dopo il 2005.

L’impressione è che i Linkin Park inizialmente fossero un gruppo coeso dove ognuno diceva la sua e prevaleva più l’anima metal-rock di Bennington e co, poi hanno preso il sopravvento pian piano le “grandi” idee di Shinoda e hanno sempre seguito lui con la band che si è più orientata verso generi più commerciali e peraltro perdendo completamente la loro identità originaria. Per questo dico che con o senza Benningtor, poco cambia. I Linkin Park sono una band strafinita da anni, per me. Anzi, sono stati un male per Chester che avrebbe dovuto dire addio alla band e tentare cose più sulle sue corde, che mettersi a fare i growl sulle basi elettroniche o robe inascoltabili tipo Shadow Of The Day con la voce effemminata.

In ogni caso, nella mente collettiva, i Linkin Park sono sempre quelli metal-rap del 2001, massimo 2003. E ci sarà un perchè…Il resto è roba priva di personalità che di LP ha solo il nome, ma non c’entra niente. Perciò mi stupisco un po’ quando leggo commenti del tipo “questo brano non c’entra niente con i LP”. Vero, sì, ma sono 20 anni che i Linkin Park sono tali solo per il nome a giudicare dagli album.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,990
Orecchiabile non mi dispiace, la cantante è brava mi ha fatto ricordare alcuni momenti quando ascoltavo i LP alle superiori.. che nostalgia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
anche il batterista è nuovo

vari gruppi ultimamente cambiano stile di musica, non mi meraviglia
pure i RHCP o i Coldplay hanno variato negli anni
I Linkin Park hanno praticamente variato disco dopo disco. Le uniche somiglianze si possono trovare tra i primi due dischi Hybrid Theory e Meteora, con il secondo già un po' più verso lidi pop. Anzi, forse questo brano li rappresenta più di altri guardando le sonorità.

Comunque il pezzo alla fine non è male e la cantante, molto brava, ha sì il peso di sostituire Chester, ma pure la fortuna di prendere le redini dei Linkin Park dopo dei lavori tutt'altro che ispirati. Dubito che il nuovo disco sarà peggio di One More Light, una delle peggiori cose mai partorite da una band """rock""", che in realtà era una cahatona pop.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Per me invece scelta saggia, è impossibile rimpiazzare Chester e un uomo avrebbe giocoforza portato a paragoni e lo avrebbe bruciato.
Una donna invece è più uno stacco netto, come dire “purtroppo dobbiamo andare avanti, ma in un modo completamente diverso”, se non fosse impossibile io avrei cambiato anche nome al gruppo con un qualcosa però di simile

Sono d'accordo.

Sul cambio nome probabilmente sarebbe stato troppo complicato, ti serve un punto di partenza già di un certo livello, sarebbe stato folle non usarlo.

Reaction score
3,793
Posso dire "che mer@a" ? È un'altra cosa, non c'azzecca nulla. Cambiassero nome se devono fare questo. Quando Chris Cornell formò gli audioslave non li chiamò rage against the soundgarden :asd: .

Ahahah commento perfetto, poco da dire... E infatti gli Audioslave sono per me uno dei rari casi in cui queste fusion/reunion/cambi di formazione hanno portato a qualcosa di buono, forse anche di meglio di quel che c'era prima.
Sto pezzo è una ciofèca, trovo paradossalmente più "Linkinparkizzata" la cantante nuova che il resto della band...

Alto