Il PSG propone lo scambio Draxler-Paquetà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
440
Preferirei un altro tipo esterno rispetto a Draxler, lento e con pochi gol nelle gambe. Ovviamente rispetto a Suso e Calhanoglu è 80 volte meglio.

io credo che la scarsita di questi due e il vero problema della squadra
sono ruoli fondamentale per il gioco della squadra e giochiamo con loro per 3 anni!

ventu84090

Junior Member
Reaction score
527
Non è detto però che Draxler accetti..comunque paqueta per il momento è un flop enorme..ha più ammonizioni che presenze..perde decine di palloni perché riceve sempre palla spalle alla porta..non ha nemmeno l’attenuante dei compagni scarsi perché anche con il Brasile ha fornito prestazioni imbarazzanti..io lo farei..ma non lo vedo possibile..

Reaction score
2,763
Secondo il sito onefootball, il PSG avrebbe proposto lo scambio tra Draxler e Paquetà. La valutazione dei due giocatori è simile, sui 30 milioni

Per me Paquetà resta un bellissimo giocatore che, se ben impiegato in una squadra già ben definita e inquadrata, può dare grandissime soddisfazioni. Considerato che il ragazzo non è mai stato impiegato bene e la nostra è una squadra senza capo né coda, e che non vedo come il trend possa cambiare nel giro di breve, anche a giudicare dalle 'idee' (pochissime e sbagliate) dimostrate sinora, allora forse sarà più un bene per il ragazzo lasciare il manicomio.

PS. se proprio scambio dev'essere, preferirei altri profili e soldi. L'esterno d'attacco andiamo a comprarcelo come serve a noi.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,173
Invece va più che bene, a livello di talento potrebbe giocare pure al 40% che per noi sembrerebbe un'ira di Dio appena uscito da una vasca piena di qualche intruglio preparato dal Panoramix di turno.
Mi spiego, noi non dobbiamo cercare delle ali da 1 vs 1, noi dobbiamo cercare una seconda punta che possa fare bene quelle 3-4 cose che attualmente non vediamo proprio, quindi uno bravo a fare da spalla alla prima punta, uno capace di portare un gioco offensivo serio, uno da marcare, impattante, sono cose che quei due cessi che abbiamo ora non portano e non porteranno mai perché nella migliore delle ipotesi sarebbero dovuti essere loro due seconde punte...
Non si capisce, poi, perché quel pirletta croato non abbia mai giocato, era l'unico che aveva le caratteristiche giuste per poterci permettere di stravolgere tutto davanti e invece nada..
Fosse per me andrei di corsa a prendere il tedesco e Insigne, un regista tipo Xhaka (con Benna mezzala) e Tobido, cambia come dal giorno alla notte.
Quello schifo di attacco non è più ammissibile.

Rispetto la tua opinione. Ma non sono assolutamente d'accordo. A noi serve prima di tutto qualcuno di veloce e capace di creare superiorità numerica. Imprevedibile.
Deulofeu che non era di certo un fenomeno aveva dimostrato quanto era indispensabile.
Poi ovviamente servirebbero pure le cose che hai citato.
Ma se posso prendere un solo giocatore offensivo Draxler lo lascio a Parigi.
Cento volte meglio di quelli che abbiamo ma non è quello che ci serve.
La seconda punta la vai a cercare solo se devi giocare con 2 punte.
Se 433 deve essere, Draxler non va bene né in coppia con Suso né con Calha.
Che poi tu vorresti cederli entrambi pure a zero e un altro discorso, ma ben lontano dalla realtà e di sicuro se arri a Draxler oltre a Ibra e Todibo + Xhaka allora non puoi prendere pure il Boga di turno.

Altra cosa (ma non voglio proprio passare per un tifoso del bilancio) Paquetà ha un ingaggio abbastanza basso mentre quello di Draxler è enorme. Non ricordo di preciso quanto prende la mi ricordo essere stato incredulo quando aveva sentito la cifra.
Non sto dicendo che non lo dobbiamo prendere perché prende troppo, sto dicendo che non lo prenderemo perché costa troppa. Penso siano solo le solite voci.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Per me Paquetà resta un bellissimo giocatore che, se ben impiegato in una squadra già ben definita e inquadrata, può dare grandissime soddisfazioni. Considerato che il ragazzo non è mai stato impiegato bene e la nostra è una squadra senza capo né coda, e che non vedo come il trend possa cambiare nel giro di breve, anche a giudicare dalle 'idee' (pochissime e sbagliate) dimostrate sinora, allora forse sarà più un bene per il ragazzo lasciare il manicomio.

PS. se proprio scambio dev'essere, preferirei altri profili e soldi. L'esterno d'attacco andiamo a comprarcelo come serve a noi.

Esatto. Prendiamoci uno con le giuste caratteristiche. Io sarei per non vendere Paqueta' perché anche secondo me nel contesto di una squadra che funziona potrebbe rendere di piu' e meglio magari pero' se proprio dobbiamo venderlo cerchiamo di farlo alle nostre condizioni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,559
Rispetto la tua opinione. Ma non sono assolutamente d'accordo. A noi serve prima di tutto qualcuno di veloce e capace di creare superiorità numerica. Imprevedibile.
Deulofeu che non era di certo un fenomeno aveva dimostrato quanto era indispensabile.
Poi ovviamente servirebbero pure le cose che hai citato.
Ma se posso prendere un solo giocatore offensivo Draxler lo lascio a Parigi.
Cento volte meglio di quelli che abbiamo ma non è quello che ci serve.
La seconda punta la vai a cercare solo se devi giocare con 2 punte.
Se 433 deve essere, Draxler non va bene né in coppia con Suso né con Calha.
Che poi tu vorresti cederli entrambi pure a zero e un altro discorso, ma ben lontano dalla realtà e di sicuro se arri a Draxler oltre a Ibra e Todibo + Xhaka allora non puoi prendere pure il Boga di turno.

Altra cosa (ma non voglio proprio passare per un tifoso del bilancio) Paquetà ha un ingaggio abbastanza basso mentre quello di Draxler è enorme. Non ricordo di preciso quanto prende la mi ricordo essere stato incredulo quando aveva sentito la cifra.
Non sto dicendo che non lo dobbiamo prendere perché prende troppo, sto dicendo che non lo prenderemo perché costa troppa. Penso siano solo le solite voci.

Guarda capisco perfettamente il tuo discorso ma io ho parlato anche di Insigne, questo attacco

Draxler Ibra/Piatek Insigne

non avrebbe alcun tipo di problema, più che gli 1 vs 1 che non vediamo da 3-4 anni ci manca gente capace di buttarsi dentro, delle seconde punte, appunto.
I muscoli servono dietro, a centrocampo, Paquetà ti sembra uno da lotta? Jack? Kessie? Benna può dare equilibrio ma allo stato attuale manca ancora un regista e una mezzala seria (cosa che il brasiliano in ITA non sarà mai), la mancanza di fisicità in attacco parte da una mancanza totale a centrocampo, questo è, è per questo che siamo mosci, facciamo poco la guerra a metà campo ma ci accorgiamo solo del devasto in attacco, no serve equilibrio.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Non conosco il giocatore, ma se lo hanno proposto loro significa che pur di liberarsene sono disposti a prendere un panchinaro del Milan.
Sento puzza di bruciato, ha giocato poco quest'anno.

Reaction score
14,301
sarebbe uno scambio idiota.
prima cosa non so lo stipendio che prende ma lo immagino. secondo non ha le caratteristiche che ci servono, terzo è un altro che finirebbe tra una discoteca ed un infortunio, quarto diamo via il giocatore con più talento del milan.

comunque spero che lo facciano così finalmente ci date un taglio a dare tutte le colpe a pasquetta che anche quando non gioca è bersagliato. tanto da noi ha chiuso l'avventura. andare se ne deve andare per forza.
era meglio per soldi ma va be... ormai o passa di società o c'è il fallimento, sono più che sicuro.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Draxler mi è sempre piaciuto ma tanto questo tipo di scambi non va mai in porto. Il mega stipendio di questo tedesco mai esploso del tutto resterebbe comunque l'ostacolo insormontabile per una eventuale trattativa. Da parte nostra c'è la paura che in un contesto da big Paquetà esploda. Un altro bel rischio da prendere, non saprei dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto