Il più grande furto della storia della Rubentus Furtus Club

Reaction score
38,476
Ve lo anticipo :)

Da quest’anno per regolamento i falli da rigore di mano non sono più oggetto di seconda ammonizione.

Infatti oggi Mancini non ha preso il giallo per il rigore contro l’Inter

Ma quando mai?
Se ferma la giocata è giallo.
Con lo stop orientato higuain aveva saltato benatia per andare al tiro.
Come si fa a non dare il secondo giallo???
Chiellini poi che si aggrappa a romagnoli in area e lo butta giù per poi vedersi fischiare fallo a favore fa parte dei sistematici falli di confusione o in attacco che vi vengono fischiati.
Romagnoli non commette alcun fallo!!!!!
Ed è una roba indegna che anche i commentatori in diretta dicano il contrario!!!

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Ma quando mai?
Se ferma la giocata è giallo.
Con lo stop orientato higuain aveva saltato benatia per andare al tiro.
Come si fa a non dare il secondo giallo???
Chiellini poi che si aggrappa a romagnoli in area e lo butta giù per poi vedersi fischiare fallo a favore fa parte dei sistematici falli di confusione o in attacco che vi vengono fischiati.
Romagnoli non commette alcun fallo!!!!!
Ed è una roba indegna che anche i commentatori in diretta dicano il contrario!!!

Allora:

1) Sul post sopra mi son sbagliato. Però leggendo il nuovo regolamento di quest’anno, l’ammonizione non è più automatica sui falli di mano, va interpretata. Ieri ad esempio Mancini non è stato ammonito per il mani in area.

Io penso che Mazzoleni abbia preso la decisione corretta, perché Higuain secondo me sbaglia lo stop a seguire, prendendo una direzione verso sinistra e non in avanti. Inoltre nei pressi dell’area c’erano solo Cancelo e Benatia, e Kessie era in fuorigioco.

Quindi secondo me non è stato così scandaloso non ammonire il marocchino.

2) Su Romagnoli credo anch’io fosse rigore, poteva starci.

Reaction score
38,476
Allora:

1) Sul post sopra mi son sbagliato. Però leggendo il nuovo regolamento di quest’anno, l’ammonizione non è più automatica sui falli di mano, va interpretata. Ieri ad esempio Mancini non è stato ammonito per il mani in area.

Io penso che Mazzoleni abbia preso la decisione corretta, perché Higuain secondo me sbaglia lo stop a seguire, prendendo una direzione verso sinistra e non in avanti. Inoltre nei pressi dell’area c’erano solo Cancelo e Benatia, e Kessie era in fuorigioco.

Quindi secondo me non è stato così scandaloso non ammonire il marocchino.

2) Su Romagnoli credo anch’io fosse rigore, poteva starci.

Sul punto numero uno credo ci saranno molte incomprensioni comunque perchè un arbitro dovrà praticamente giudicare la pulizia di un gesto tecnico.
In base a quello che tu affermi l'arbitro ieri ha ritenuto che il controllo a seguire di higuain non fosse riuscito alla perfezione e quindi non avrebbe superato benatia se la palla non fosse stata bloccata nella sua corsa dal tocco di mano.
Poveri noi : serviranno nozioni di tecnica del calcio nonchè di fisica applicata.
Far le cose semplici no eh??

Reaction score
16
Nel dubbio mai contro, è allucinante! se non ci fosse stato il Var non avrebbe neanche fischiato il rigore, pazzesco.
Appena c'è una minima possibilità di aggiustare il corso di una partita dove si potrebbe mettere male per loro, ecco che la terna rimette le cose al proprio posto; il fallo di Chiellini su Romagnoli invertito è da comiche, e dalla sala Var non glielo avranno neanche segnalato; io non ne posso più, è malafede allo stato puro.
P.S. poi che la partita in 11 contro 10 non è neanche detto che la vinciamo, perchè la Juve è fortissima e ha giochicchiato con noi, ma io sono stanco di ste porcherie a ciel sereno, con tutta la tecnologia in campo a disposizione ora te la fanno pure sotto il naso ugualmente e se ne infischiano, BASTA.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Sul punto numero uno credo ci saranno molte incomprensioni comunque perchè un arbitro dovrà praticamente giudicare la pulizia di un gesto tecnico.
In base a quello che tu affermi l'arbitro ieri ha ritenuto che il controllo a seguire di higuain non fosse riuscito alla perfezione e quindi non avrebbe superato benatia se la palla non fosse stata bloccata nella sua corsa dal tocco di mano.
Poveri noi : serviranno nozioni di tecnica del calcio nonchè di fisica applicata.
Far le cose semplici no eh??

Io la farei più semplice: ogni fallo di mano volontario è rigore + ammonizione.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
OT: peccato che noi gobbi non possiamo interagire sugli argomenti che interessano il Milan (intendo calcio giocato), a me piacerebbe parlare con voi della vostra squadra!

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Nel dubbio mai contro, è allucinante! se non ci fosse stato il Var non avrebbe neanche fischiato il rigore, pazzesco.
Appena c'è una minima possibilità di aggiustare il corso di una partita dove si potrebbe mettere male per loro, ecco che la terna rimette le cose al proprio posto; il fallo di Chiellini su Romagnoli invertito è da comiche, e dalla sala Var non glielo avranno neanche segnalato; io non ne posso più, è malafede allo stato puro.
P.S. poi che la partita in 11 contro 10 non è neanche detto che la vinciamo, perchè la Juve è fortissima e ha giochicchiato con noi, ma io sono stanco di ste porcherie a ciel sereno, con tutta la tecnologia in campo a disposizione ora te la fanno pure sotto il naso ugualmente e se ne infischiano, BASTA.

Il Var così com'è purtroppo cambia poco, se un arbitro è in malafede basta che decida di non utilizzarlo (ad esempio nel caso del rigore regalato alla Fiorentina contro la Roma). Per me devono essere le squadre ad avere la possibilità di fare un tot di chiamate a partita (ad esempio 2 per tempo) per obbligare l'arbitro a rivedere l'azione, se anche a quel punto l'arbitro sbaglia completamente l'interpretazione non ha più alcuna giustificazione e va punito/sospeso. E' ora di giocare ad armi pari, non se ne può più di vedere ste cose.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
Va beh, stiamo a discutere se il fallo di Benatia era da giallo o no.. muoio dal ridere..

Reaction score
4,882
Io non capisco di cosa vi lamentiate quando è sempre stato così, è così, e sarà sempre così. Ce l'hanno nel DNA, è più forte di loro, ma lo dice la storia, mica noi che siamo quattro scemi in un forum. Semplicemente, non guardate le loro partite, almeno in Italia, perchè non ha completamente senso.

Alto