Il più grande furto della storia della Rubentus Furtus Club

Asso_86

Junior Member
Reaction score
14
Quali congetture, scusa? Cruciani, teste chiave del dibattimento riguardante Bologna-Juventus (una combine chiara come la luce del sole, ma questa è una mia congettura, sì), non si presentò in aula. È agli atti.

Quanto al fatto che Felice Colombo, presidente del Milan, avesse già acquistato Falcao e Bruno Giordano, è stato confermato da tutti i protagonisti.
Magari di calcio non capisco granché, ma intuisco che quel nuovo Milan avrebbe potuto dominare il calcio europeo come invece successe qualche anno dopo.
Vedi come è facile cambiare la storia del calcio? Basta avere la famiglia Agnelli come proprietaria...

Vabbè dai, magari se portavano prima le intercettazioni di Facchetti in aula prima sarebbe cambiata la storia del calcio italiano.

Ma ahimè, non fu così...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gli indizi ebbero una certa valenza perché avevano nascosto tutte le altre intercettazioni, così da far passare il teorema che solo Moggi avesse un rapporto telefonico esclusivo coi designatori (cruciale per far passare una manciata di articoli 1 in un articolo 6).

Per truccare e comprare arbitri servono soldi, denaro. Senza quello non resta in piedi nulla, tant’è che son stati assolti quasi tutti (eccetto De Santis). Ma si sa, come disse Sandulli il “sentimento popolare” aveva ormai inciso.

Va bene Asso hai ragione tu. E' stato un complotto ai danni della Juventus. Il rigore su Boniek all'Heysel era dentro l'area di rigore, il gol di Muntari era fuori dalla linea di porta e tutti quei piccoli (eufemismo) vantaggi di cui godete sistematicamente nei testa a testa con tutte le altre squadre del campionato nei momenti cruciali sono semplici sviste degli arbitri.Contento?;)

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Perdonami, io ritengo tutta questa discussione un rosicamento dei miei colleghi di tifo, però su calciopoli no. Nelle motivazioni c'è scritto chiaramente: "la sorte arbitrale e le aspirazioni di carriera dei vari direttori di gara erano condizionate da alcuni elementi governabili e governati di fatto dai designatori di intesa, però, con soggetti del tutto estranei al mondo arbitrale(Moggi e Giraudo), come: l'assegnazione di partite di maggiore o minore prestigio, la sospensione del singolo arbitro per uno o più incontri, la redazione di giudizi a fine campionato".

Considera che per ogni partita un arbitro prende un paio di magliaia di euro e capisci bene che star fermo anche solo per un paio di turni rappresenta una perdita di 4000-5000 euro(+spese). Si tratta di guadagno non male, visto che la maggior parte delle persone guadagna in qualche mese ciò che un arbitro guadagna in 180 minuti.
Detto questo, calciopoli è stata una pagina nera della vostra storia di cui voi tifosi non siete assolutamente responsabili e, anzi, siete vittime. Non capisco proprio perché tu continui ad arrampicarti sugli specchi per difendere l'indifendibile.

Senti sunburn, ti assicuro che io non rosico per niente e per nessuno nella mia vita privata, figurati qui. Ho qualche anno piu' di te e non mi serviva calciopoli per capire di che pasta sono fatti a Torino.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Perchè ormai i tifosi bianconeri parlano come novelli avvocati attaccandosi a cavilli ed errori di forma per smontare il tutto ed arrivare alla conclusione che.... il malaffare non esiste.
La juve di Moggi aveva creato un sistema ed è nel significato di questo termine la chiave di tutto.
Un sistema che controllava la carriera di giocatori, arbitri, procuratori e dove il risultato sul campo era ovviamente fortemente condizionato da chi NON ERA in condizione di giudicare.
La juve andava radiata!!!
Il milan poi dentro calciopoli a detta loro.
Ma di cosa ???
Che ci abbiamo rimesso due scudetti mentre in europa eravamo ai vertici con finali e semifinali in serie!!!
Che sistema era il nostro?? Un sistema a perdere???

Vallo a chiedere a chi ideo' il contro :wacko:sistema. Faceva comodo mettere in mezzo il Milan, in primis alla stessa Juve per dire:avete visto?lo facevano tutti quindi libera tutti,nessun colpevole. Che poi noi si dominasse il calcio europeo e mondiale e l'associazione a delinquere fc di Torino facesse fatica pure a passare gli ottavi di finale era una prova che il contro sistema esistesse:specchio:

S

Sotiris

Guest
Secondo voi quali sono i più grandi furti, e tra i quali scegliete il più grande, della Rubentus Football Club? Ce ne sono a bizzeffe, ma i più grandi, per voi, quali sono? Ne stilo alcuni:

-Gol di Muntari (e non mi parlate di Matri, situazione diversissima);
-Scontro Iuliano-Ronaldo;
-Catania-Juventus 2012-13;
-Inter-Juventus 2012-13,2017-18;
-Kaká fermato davanti al portiere;
-una marea nel biennio calciopoli;
-mani De Sciglio.

Il più grande furto della storia è stato quando pur di evitare la C, il loro legale ha mendicato la serie B. Questi 12 anni fa dovevano essere radiati, con revoca di tutti i titoli italiani, squalifica a vita dalle competizioni europee e ricominciare dai dilettanti. Il più grande furto della storia è la sentenzina di Calciopoli.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
14
Va bene Asso hai ragione tu. E' stato un complotto ai danni della Juventus. Il rigore su Boniek all'Heysel era dentro l'area di rigore, il gol di Muntari era fuori dalla linea di porta e tutti quei piccoli (eufemismo) vantaggi di cui godete sistematicamente nei testa a testa con tutte le altre squadre del campionato nei momenti cruciali sono semplici sviste degli arbitri.Contento?;)

Non c’è nessun complotto, semplicemente la penso diversamente. E avendo seguito tutti i processi mi son fatto la mia idea.

D’altro canto ti posso dire che il presidente AA sbaglia a rivendicare quegli scudetti. Pur non essendo d’accordo e pensando che quegli scudetti siano stati vinti sul campo, sarebbe giusto che la società accettasse il verdetto dell’albo d’oro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non c’è nessun complotto, semplicemente la penso diversamente. E avendo seguito tutti i processi mi son fatto la mia idea.

D’altro canto ti posso dire che il presidente AA sbaglia a rivendicare quegli scudetti. Pur non essendo d’accordo e pensando che quegli scudetti siano stati vinti sul campo, sarebbe giusto che la società accettasse il verdetto dell’albo d’oro.

Io sinceramente non ho capito come la pensi ma mi accontento di questo:wacko:
Per quanto riguarda il vostro presidente che va mendicando scudetti a destra e a manca ditegli che e' giovane e fa sempre in tempo a rubarne qualcuno, così entra in competizione con il padre e lo zio:asd:

Davidoff

Member
Reaction score
2,294
13 pagine di discussione completamente inutili. Può pure scendere Cristo in terra e proclamarlo, gli juventini non ammetteranno mai il potere che hanno sempre avuto sul campionato italiano. I cicli lunghi che hanno interrotto il loro predominio sono stati causati da forza economica/mediatica (Berlusca) e potere mediatico /intercettazioni (ciclo Inter 2006-2010). Quello che abbiamo visto gli ultimi anni è quello che succede quando il fattore "proprietario potente" scompare dall'equazione, lasciandoli liberi di spadroneggiare con tutti i loro metodi. Preparatevi ad un secolo in cui, con queste premesse, vinceranno 9 campionati su 10 a dir poco.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Ahahahaha aggiorniamo il thread?
Pazzesco, non li cacciano mai a loro, come l anno scorso pjanic in juve Inter!
E non solo, dobbiamo averli pure in questo forum e sentirci dire che "è vbb ma tarippo vest era himmune!"

Alto