1) Schede svizzere: il processo ha stabilito nessuno degli arbitri (eccetto De Santis) ne fosse in possesso
2) Sulle conversazioni intercettate c’è tanto fumo e poco arrosto. Non belle conversazioni, ma c’era pure chi si spinse più in là di Moggi al telefono.
3) Biglietti per le partite e soggiorni vacanza erano cose lecite e consentite, avallate dalla Federazione e concesse da tutti i club.
O vuoi credere che la Moggi è riuscito a mettere su un sistema diabolico regalando biglietti e soggiorni?
Eddai
Moggi e' riuscito a mettere su un sistema diabolico per far vincere alla Juve gli scudetti e per aiutare la Gea, la societa' di procuratori sportivi del figlio. Mi pare evidente. Che poi abbia usato denaro, influenza per cooptare gli arbitri in seno ai vertici dell'Aia o lecca lecca questo forse non lo sapremo mai. Una cosa e' certa; e' stato radiato dal mondo del calcio, la Juventus e' andata in B rea confessa e ha rischiato di andare in C se la Federazione Gioco Calcio non l'avesse riammessa per meriti sportivi,con una soluzione "politica".
Non è proprio così: il codice sportivo non è inquisitorio, è una leggenda metropolitana. Semplicemente nel CGS non si deve per forza andare al di là di ogni ragionevole dubbio, ma c’è bisogno comunque che gli indizi siano “gravi e discordanti”