Il più grande furto della storia della Rubentus Furtus Club

Asso_86

Junior Member
Reaction score
14
Qui caro bassotto si parla dei campionati di una volta (non questi tornei a cui assistiamo da qualche anno dove siete chiaramente superiori) giocati sul filo di lana con squadre alla vostra altezza e che in un modo o in un altro voi avete vinto in maniera davvero "dubbia" ed uso un eufemismo per non dire altro. Smettila di intorbidire le acque prendendo ad esempio di sfavori a vostro carico partite che ai fini del risultato finale di un torneo non contavano proprio nulla.

Sul filo di lana abbiamo perso lo scudetto del 2000 e del 2001.

BlackAndWhite

New member
Reaction score
0
Qui caro bassotto si parla dei campionati di una volta (non questi tornei a cui assistiamo da qualche anno dove siete chiaramente superiori) giocati sul filo di lana con squadre alla vostra altezza e che in un modo o in un altro voi avete vinto in maniera davvero "dubbia" ed uso un eufemismo per non dire altro. Smettila di intorbidire le acque prendendo ad esempio di sfavori a vostro carico partite che ai fini del risultato finale di un torneo non contavano proprio nulla.

Il problema e chi si parla solo per i favori che ha ricevuto la juve.

Solo io ricordo nel 2013 che il Milan ha rubato il posto in Champions League alla Fiorentina?

Anche il Milan e stato parte del calciopoli dove gli hanno tolto 8 punti.

No?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
1) È ovvio che non è mia intenzione mistificare la verità processuale.

Poi però c’è anche una verità storica da interpretare.

2) Se un marziano scendesse sulla Terra, e verrebbe a sapere che Moggi comandasse il calcio senza scucire un euro e con tutti gli arbitri assolti, credo che qualche dubbio gli possa pure venire.

Magari se gli viene, se le fa passare con tutte le circostanze processuali a vostro carico:schede svizzere, conversazioni intercettate ,biglietti per le partite e soggiorni in vacanza agli arbitri?etc etc. Devo ricordartelo io che il codice di diritto sportivo e' inquisitorio e che l'assenza del malloppo non costituisce una prova a vostro discarico? Quando finimmo in B nel 80 travolti dal calcio scommesse i soldi non vennero mai rintracciati ma nessuno fiato' sulla equita' della sentenza. Esatto, quello stesso scandalo che stava per trascinare voi in B se non aveste avuto le spalle "coperte".

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il problema e chi si parla solo per i favori che ha ricevuto la juve.

Solo io ricordo nel 2013 che il Milan ha rubato il posto in Champions League alla Fiorentina?

Anche il Milan e stato parte del calciopoli dove gli hanno tolto 8 punti.

No?

Il Milan secondo l'impianto accusatorio di Borrelli( ma guarda un po') era l'artefice di un contro sistema che ci vedeva perdere gli scudetti pur essendo la squadra piu' forte d'Europa e arrivando su 5 anni a vincere due coppe dei campioni,disputare 3 finali, una semifinale e un quarto.Bel sistema davvero...:rotolo:

Asso_86

Junior Member
Reaction score
14
Magari se gli viene, se le fa passare con tutte le circostanze processuali a vostro carico:schede svizzere, conversazioni intercettate ,biglietti per le partite e soggiorni in vacanza agli arbitri?

1) Schede svizzere: il processo ha stabilito nessuno degli arbitri (eccetto De Santis) ne fosse in possesso

2) Sulle conversazioni intercettate c’è tanto fumo e poco arrosto. Non belle conversazioni, ma c’era pure chi si spinse più in là di Moggi al telefono.

3) Biglietti per le partite e soggiorni vacanza erano cose lecite e consentite, regolamentate dalla Federazione e concesse da tutti i club.

O vuoi credere che la Moggi è riuscito a mettere su un sistema diabolico regalando biglietti e soggiorni?

Eddai

Devo ricordartelo io che il codice di diritto sportivo e' inquisitorio e che l'assenza del malloppo non costituisce una prova a vostro discarico? Quando finimmo in B nel 80 travolti dal calcio scommesse i soldi non vennero mai rintracciati ma nessuno fiato' sulla equita' della sentenza. Esatto, quello stesso scandalo che stava per trascinare voi in B se non aveste avuto le spalle "coperte".

Non è proprio così: il codice sportivo non è inquisitorio, è una leggenda metropolitana. Semplicemente nel CGS non si deve per forza andare al di là di ogni ragionevole dubbio, ma c’è bisogno comunque che gli indizi siano “gravi e discordanti”

Reaction score
11,582
Che amarezza questi commenti.

Ci sono due categorie di tifosi juventini: chi è degno di rispetto (pochi) e chi mistifica la realtà e giustifica l'ingiustificabili.

Grazie a Dio conosco alcuni ragazzi juventini che riconoscono tutte le mafiate fatte e se ne scusano sinceramente.
Uno di loro addiritturà rifiutò di esultare allo scudo del 2012 perchè confessò di vergognarsene.
Uno juventino sportivo ha solo da vergognarsi sinceramente dello schifo che è diventata la sua squadra negli ultimi anni a livello etico, specie in epoca Calciopoli.

Poi invece arriva chi si permette addirittura di voler discutere e giustificare le indubbie ladrate che fate da anni e anni.
Quelli a cui basta riempirsi la bocca di scudetti mai vinti e vittorie inutili, conquistate senza gadagnare un minimo di rispetto sul campo.
Invece di stare solo a baciarvi i gomiti per non essere stati RADIATI come avreste meritato.
Siete senza vergogna. Ma la ruota girerà, vedrete.
E quanto riderò allora, non ne avete idea.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
14
Il Milan secondo l'impianto accusatorio di Borrelli( ma guarda un po') era l'artefice di un contro sistema che ci vedeva perdere gli scudetti pur essendo la squadra piu' forte d'Europa e arrivando su 5 anni a vincere due coppe dei campioni,disputare 3 finali, una semifinale e un quarto.Bel sistema davvero...:rotolo:

Io a questi teoremi non ho mai creduto: sistema, contro-sistema....

Per me la verità era più semplice: la Federazione era stufa di vedere presidenti e dirigenti lamentarsi su tv e giornali, e ha consentito di consegnare i numeri di telefono dei due designatori ai club (c’è la circolare di agosto 2004 che lo dimostra), in modo da poter fare tutto internamente, senza seminare zizzania sui giornali.
Dalle telefonate si evince che i designatori acconsentivano a tutti i dirigenti, ma alla fine facevano di testa loro.

Poi ovvio che una volta uscite le intercettazioni i tifosi si scandalizzano.

Questo è il mio pensiero ovviamente

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
1) Schede svizzere: il processo ha stabilito nessuno degli arbitri (eccetto De Santis) ne fosse in possesso

2) Sulle conversazioni intercettate c’è tanto fumo e poco arrosto. Non belle conversazioni, ma c’era pure chi si spinse più in là di Moggi al telefono.

3) Biglietti per le partite e soggiorni vacanza erano cose lecite e consentite, avallate dalla Federazione e concesse da tutti i club.

O vuoi credere che la Moggi è riuscito a mettere su un sistema diabolico regalando biglietti e soggiorni?

Eddai

Moggi e' riuscito a mettere su un sistema diabolico per far vincere alla Juve gli scudetti e per aiutare la Gea, la societa' di procuratori sportivi del figlio. Mi pare evidente. Che poi abbia usato denaro, influenza per cooptare gli arbitri in seno ai vertici dell'Aia o lecca lecca questo forse non lo sapremo mai. Una cosa e' certa; e' stato radiato dal mondo del calcio, la Juventus e' andata in B rea confessa e ha rischiato di andare in C se la Federazione Gioco Calcio non l'avesse riammessa per meriti sportivi,con una soluzione "politica".

Non è proprio così: il codice sportivo non è inquisitorio, è una leggenda metropolitana. Semplicemente nel CGS non si deve per forza andare al di là di ogni ragionevole dubbio, ma c’è bisogno comunque che gli indizi siano “gravi e discordanti”

Nel codice di diritto sportivo l'onere della prova e' invertito a carico dell'accusato e bastano, come hai detto tu stesso, degli indizi gravi.Questi indizi c'erano e voi immacolati siete andati a fare un giro nel purgatorio della B.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io a questi teoremi non ho mai creduto: sistema, contro-sistema....

Per me la verità era più semplice: la Federazione era stufa di vedere presidenti e dirigenti lamentarsi su tv e giornali, e ha consentito di consegnare i numeri di telefono dei due designatori ai club (c’è la circolare di agosto 2004 che lo dimostra), in modo da poter fare tutto internamente, senza seminare zizzania sui giornali.
Dalle telefonate si evince che i designatori acconsentivano a tutti i dirigenti, ma alla fine facevano di testa loro.

Poi ovvio che una volta uscite le intercettazioni i tifosi si scandalizzano.

Questo è il mio pensiero ovviamente

Be',a me sembra dalle telefonate che il Moggi sia soddisfatto delle designazioni arbitrali. Che abbia un' influenza notevole presso i designatori e che abbia rapporti particolari con diversi arbitri, non ultimo Bertini di Arezzo che dirige una delle partite piu' scandalose che io abbia mai potuto vedere, lo Juventus Milan del dicembre 2004 di cui parlo ad inizio topic. Se 2+2 fa 4...

Alto