Il più grande furto della storia della Rubentus Furtus Club

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Me la ricordo quella partita, ci fischiarono anche un fuorigioco inesistente, credo su Kaka.
Ricordo che dopo la trattenuta di Zebina su Crespo spensi la televisione per la rabbia, all'epoca ero un ragazzino e per il Milan mi arrabbiavo tantissimo, ora che sono più vecchio mi arrabbio un po' di meno.
Vi consiglio di vedere questo video, è una delle tante partite della Juventus pre calciopoli, ancora non capisco come questa squadra possa essere ancora in Serie A.

Eh,invito tutti ad andare a rivedere per quanti punti abbiamo perso quel campionato...

Reaction score
818
Lo scontro Iuliano - Ronaldo fu l'episodio rimasto nella storia, ma la stagione '97/'98 fu un qualcosa di mai visto ed inimmaginabile.
Difficile parlarne a chi non l'ha vissuta senza passare per essere eccessivamente fazioso, ma su internet si trova ancora qualcosa che rende l'idea. Ogni partita c'era almeno un episodio, senza contare la classica immunità ai cartellini dei loro giocatori, proseguita negli anni con gente come Nedved, Vieira, Emerson, Montero e oggi Bonucci e Chiellini cui è stata concessa la licenza di uccidere.
A livello di singolo episodio, invece, il gol di Muntari fu qualcosa che raramente (per non dire mai) si è vista ad alti livelli.

Amen.
I gol fantasma di Bierhoff in Juve-Udinese e Bianconi in Empoli-Juve furono clamorosi come quello di Muntari.
Per chi non si ricorda, c’è il fantastico video “ti amo campionato” di Elio e le storie tese.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Ti invito a vederti l’immunità che ebbe Taribo West in Inter-Juve dell’andata.

Roba da pazzi

Dai, quella stagione è indifendibile. Fu una cosa mai vista. Posso concederti il beneficio del dubbio su altro, persino sul gol di Muntari, ma non su quella stagione...

Asso_86

Junior Member
Reaction score
13
Ma state zitti, rubate da una vita e avete pure il coraggio di parlare e tirare fuori un paio quei pochissimi episodi a sfavore vostro, tutti gli aiutoni (perchè sono spesso MACROSCOPICI) che sono a migliaia li tacete, abbiate almeno la decenza di non rispondere...
Di video potrei postartene io e non basterebbero 10 tera di video...

E non voglio parlare di calciopoli dove avreste dovuto ripartire dai dilettanti! E neppure del primo calcioscommesse dove chissà come la rubentus non è stata tirata dentro!!!

Io penso che l’unica cosa che cambia sia l’attenzione mediatica.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
13
Dai, quella stagione è indifendibile. Fu una cosa mai vista. Posso concederti il beneficio del dubbio su altro, persino sul gol di Muntari, ma non su quella stagione...

Non è tanto diversa dalla stagione in cui all’inter davano rigori per mani inesistenti (Vannucchi e Couto) o fuorigioco in 40 (Cambiasso e Maicon).

Quell’anno abbiamo avuto TANTI favori, ma questo non può inficiare la regolarità di quello scudetto.

Reaction score
1,275
Eh,invito tutti ad andare a rivedere per quanti punti abbiamo perso quel campionato...

Ricordo chiaramente quel Bologna-Juventus, anche se ero piccolo.
Partita chiaramente indirizzata, al di là degli episodi PLATEALI E NETTI... si vede chiaramente che l'arbitro a 15' dalla fine inizia a fischiare a senso unico IN OGNI ZONA DEL CAMPO.
E ancor più schifo fu il processo del lunedì in cui dissero che erano rigorini e si potevano chiaramente non dare, mentre esaltarono la presunta espulsione di un bolognese.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ricordo un match tra Bologna e Juventus oltre il vergognoso. Due rigori netti non dati a Cipriani e gol di Nedved su punizione totalmente inventata.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
13
Amen.
I gol fantasma di Bierhoff in Juve-Udinese e Bianconi in Empoli-Juve furono clamorosi come quello di Muntari.
Per chi non si ricorda, c’è il fantastico video “ti amo campionato” di Elio e le storie tese.

Il gol fantasma di Bierhoff: vedo le immagini ancora oggi, e pure oggi non riesco a capire se sia tutta dentro.

La telecamera che riprende da dietro non può dare un senso completo della prospettiva, perché non tiene conto della bombatura del pallone.

Infatti l’ultimo gol fantasma convalidato in campionato è stato quello alla Roma al Friuli, che visto da dietro sembrava gol, ma visto di lato si vede chiaramente che non lo fosse

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non è tanto diversa dalla stagione in cui all’inter davano rigori per mani inesistenti (Vannucchi e Couto) o fuorigioco in 40 (Cambiasso e Maicon).

Quell’anno abbiamo avuto TANTI favori, ma questo non può inficiare la regolarità di quello scudetto.

Ma per voi nemmeno se entrasse un pallone nella vostra porta di 3 metri sarebbe gol. Siete sfacciati fino al midollo:facepalm:

Alto