Il piano Elliott: conti ok e brand.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello che volevo sottolineare è che nonostante un progettoh fatto bene, noi non troveremo la strada spianata come la juve. La concorrenza per i posti in Champions (che è il primo gradino della scalata al pantheon) sarà più ardua e richiederà più anni.. O almeno le prerogative portano a ciò

Ci sono anche 4 posti invece che 3 come ai tempi.
Il nostro fatturato senza champions é pari a quello di Roma e Napoli con la champions.
Tolti gli omeri finanziari alla lunga, senz agrossi errori non si potrá non sopravanzarli e, nel momento in cui li soprpassiamo e li buttiamo fuori da questa fonte di reddito sará per loro una voragine durissima da colmare, soprattutto per il Napoli che, contrariamente alla Roma, sta lavorando zero sulle fonti di reddito alternative da diritti tv e player trading.

Il Napoli se becca 2 annate storte va dietro a Fiorentina e Atalanta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Ma va! A parte che la Juve é risalita in pienomperiodo di Mourinho all’Inter. Ma non serve vincere ripetutamente il campionato per risalire, basta tonare competitivi.

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che con Mourinho sono "solo" tornati terzi... ma con Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon...
E sono tornati a commandare tutto solo da quando abbiamo lasciato spazio, sia noi che l'Inter...

Avevano un bagaglio tecnico che ci sogniamo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che con Mourinho sono "solo" tornati terzi... ma con Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon...
E sono tornati a commandare tutto solo da quando abbiamo lasciato spazio, sia noi che l'Inter...

Avevano un bagaglio tecnico che ci sogniamo.

Mah, io non penso che la situazione nostra sia peggiore. Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Biglia, Kessie, Chala.. aggiungi un ottimo centravanti e un’ala forte e hai una squadra molto superiore alla juve di allora.

Comunque sono dettagli.
Lo spazio per colmare il gap c’é perché il brand non é acqua, non lo acquisisci con 4-5 buone stagioni.
Liverpool, Milan saranno sempre superiori alle loro rivali se costruiscono una squadra tecnicamente paragonabile.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Mah, io non penso che la situazione nostra sia peggiore. Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Biglia, Kessie, Chala.. aggiungi un ottimo centravanti e un’ala forte e hai una squadra molto superiore alla juve di allora.
:rotolo:
Classifica cannonieri 2007-2008 :
1° Del Piero 21 gol
2° Trezeguet 20 gol

Di cosa stiamo parlando esattamente ?
Per vincere dobbiamo segnare, e i giocatori che segnano sono quelli che costano di piu.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,995
Reaction score
2,645
Ma era ingenuo aspettarsi altro da un fondo come Elliott.
L'unica cosa buona che possono fare è cambiare il management, e in particolare assumere un ds che sappia fare le nozze coi fichi secchi e con due lire riesca a scovare qualche futuro campione, come ha fatto Tare con la Lazio.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Intervengo come ha fatto Commisso qualche giorno fa: ma davvero c'è qualche tifoso del Milan che crede a una sola parola del comunicato di Elliot?
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Ma era ingenuo aspettarsi altro da un fondo come Elliott.
L'unica cosa buona che possono fare è cambiare il management, e in particolare assumere un ds che sappia fare le nozze coi fichi secchi e con due lire riesca a scovare qualche futuro campione, come ha fatto Tare con la Lazio.

Bisogna resettarsi e mandare a memoria un mantra: leggi "Elliot", pensi "Fininvest" e tutto quadra...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Mah, io non penso che la situazione nostra sia peggiore. Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Biglia, Kessie, Chala.. aggiungi un ottimo centravanti e un’ala forte e hai una squadra molto superiore alla juve di allora.

Comunque sono dettagli.
Lo spazio per colmare il gap c’é perché il brand non é acqua, non lo acquisisci con 4-5 buone stagioni.
Liverpool, Milan saranno sempre superiori alle loro rivali se costruiscono una squadra tecnicamente paragonabile.

Apprezzo il tuo ottimismo, ma bisogna guardare all'amara realtà. Il Milan è stato BUTTATO FUORI CON DISONORE dalla UEFA per pessima gestione contabile e manovre oscure di bilancio, il che ha pesantemente oscurato il "brand", altro che paragoni con il Liverpool. Elliot non mi cambia lo scenario, perchè dietro a Elliot c'è ancora e sempre Fininivest e chi pensa il contrario è uno sprovveduto o un illuso, tanto è vero che i giocatori che citi verrano in gran parte ceduti.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,995
Reaction score
2,645
Bisogna resettarsi e mandare a memoria un mantra: leggi "Elliot", pensi "Fininvest" e tutto quadra...

Chiaro. Bisogna smettere col calcio, o quantomeno cercare di restare il più distaccati possibile, perchè ci attendono altri anni grigi. Io da stasera alle 19 ci provo...
 
Alto
head>